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HO CAMBIATO SPONDA: Falc 60x54,5 traversinato


Turbo99
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1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Comunque per me sta tutto nella depressione che creano i gas di scarico all’interno del cilindro, più la marmitta tira e più puoi avere volume sotto.

Il discorso che i gas ritorna verso il pacco per me non è data dalla forma che dai alla sacca.

Senza misurare non ha senso fare voli pindarici,di quanto cambia? 1cc? 20cc? 3000cc?

Delle volte è più l estetica che altro.

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8 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Discorso sacche travaso interessante, che chiamerei a orecchie di elefante (sacche Dumbo dai),

 

In realtà c'è differenza, orecchie da Dumbo come hai chiesto a Lauro è l'estensione del imbocco dei secondari sia sul cilindro che sul carter, le sacche travaso carter invece è quanto spancia o meno la curva di risalita delle sacche nel carter verso i travasi principali del cilindro

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1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

 

In realtà c'è differenza, orecchie da Dumbo come hai chiesto a Lauro è l'estensione del imbocco dei secondari sia sul cilindro che sul carter, le sacche travaso carter invece è quanto spancia o meno la curva di risalita delle sacche nel carter verso i travasi principali del cilindro

Si si esatto, io parlavo dell’orecchia se conviene farla o no, il discorso forma sacca non l’ho toccato, forse mi sono espresso male. Ad ogni modo io anche sui motori che aspirano forte farei le sacche molto scavate

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Il 05/05/2025 at 14:48, Turbo99 ha scritto:

Buon pomeriggio amici, tra un longisland e l’altro piano piano ho terminato gli scavi. La forma a sacca dei travasi su carter so che non piace ad alcuni soprattutto a quattrini (e barone che tanto si vantava) (da notare sulla prima foto la quasi assenza di volume nelle sacche quattrini) invece per me è un elemento importantemente per far andare forte un motore 2 tempi.


Se state per scrivere “guarda che il travaso destro è diverso dal sinistro”, vi rispondo che ho notato e anche sul cilindro sono così……si potevo rendere simmetrici i travasi sul cilindro……ma non lo farò 😂.

 

Ora sono tornato a Modena x l’università e quindi per chiuderlo si riparla prossimo fine settimana 🥲.

 

Vi lascio tante fotine :x

 

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Ottimo lavoro, complimenti. Sul mio ex Quattrini notai una differenza netta tra raccordatura tradizionale e sacche così voluminose.

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Motore chiuso, non faccio la lista di problematiche perche ci ha pensato già @Diegof12 😂, però diciamo che tolto un problemino (che è rimasto) con il cambio tutto è andato su bene.

Domani il motore verrà affidato alla maga circe delle colline maceratesi, che farà una delle sue magie per far volare questo motore :FlyingWitch:

 

Forza ragazzi che è rimasto poco!!!!! 😝

 

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Il 10/5/2025 at 09:24, Piomboz ha scritto:

Bel lavoro Massi 🔝

Che problema hai avuto con il cambio?

La frizione se non erro è quella del mitico Rolla

Forse ho il quadruplo che sfiora il pignone della messa in moto…..scrivo forse perché oggi ricontrollando potrebbe essere che quel rumore che sento è soltanto il rumore degli ingranaggi del cambio.

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3 ore fa, giracilindri ha scritto:

Mitico  " Rollarizla" !

Quando passi in carrozzeria chiamami che solitamente i weekend sono giù a casa!

E sbrigati a finire quel m200 🤣

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Oggi ho ordinato le mitas mc34 90/90 in mescola super-soft. Ho voluto fare una prova per capire cosa succede mettere una gomma così morbida al posteriore, più che altro capire se il problema è soltanto l’usura precoce o ci sono anche altri effetti negativi (surriscaldamento, spiattellamento).

Qualcuno che le ha già provate può dirmi come ci si è trovato?

 

Ricordo che l’anno scorso aveva la

combo: unilli soft anteriore e mitas mc34 “road”(non in mescola) al posteriore e la vespa era una lama.

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Io le ho dall’anno scorso, sono una bomba. Penso di averci fatto un migliaio di chilometri e sono ancora in buone condizioni, ho il sentore però che il posteriore non vada oltre i 2000km senza diventare completamente slick ma staremo a vedere.

 

usate in piena estate con 40° nessun problema, anzi pieghe mai raggiunte prima

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52 minuti fa, LukeD ha scritto:

Io le ho dall’anno scorso, sono una bomba. Penso di averci fatto un migliaio di chilometri e sono ancora in buone condizioni, ho il sentore però che il posteriore non vada oltre i 2000km senza diventare completamente slick ma staremo a vedere.

 

usate in piena estate con 40° nessun problema, anzi pieghe mai raggiunte prima


Quindi mi confermi che anche al posteriore la super-soft va bene? Son contento dai 😁

 

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12 ore fa, Turbo99 ha scritto:


Quindi mi confermi che anche al posteriore la super-soft va bene? Son contento dai 😁

 

Ciao, io le ho sulla mia Vespa con motore BFA GP (3.50 davanti e dietro) e nemmeno con quelle potenze si strappano. Ottima gomma.

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21 ore fa, LukeD ha scritto:

Io le ho dall’anno scorso, sono una bomba. Penso di averci fatto un migliaio di chilometri e sono ancora in buone condizioni, ho il sentore però che il posteriore non vada oltre i 2000km senza diventare completamente slick ma staremo a vedere.

 

usate in piena estate con 40° nessun problema, anzi pieghe mai raggiunte prima

Quella posteriore ti si è spiattellata un po’ al centro? 

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15 hours ago, Turbo99 said:

Paolo ha creato la sua opera d’arte 🖼️ 

 

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Se non funzionerà vi darà le misure ha detto 🤣

Speravo montassi quella del malossi. Con quella si potevi tenere aperto 2km a tutta

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