Cvfteam Posted May 7 Share Posted May 7 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Comunque per me sta tutto nella depressione che creano i gas di scarico all’interno del cilindro, più la marmitta tira e più puoi avere volume sotto. Il discorso che i gas ritorna verso il pacco per me non è data dalla forma che dai alla sacca. Senza misurare non ha senso fare voli pindarici,di quanto cambia? 1cc? 20cc? 3000cc? Delle volte è più l estetica che altro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 7 Share Posted May 7 8 ore fa, Diegof12 ha scritto: Discorso sacche travaso interessante, che chiamerei a orecchie di elefante (sacche Dumbo dai), In realtà c'è differenza, orecchie da Dumbo come hai chiesto a Lauro è l'estensione del imbocco dei secondari sia sul cilindro che sul carter, le sacche travaso carter invece è quanto spancia o meno la curva di risalita delle sacche nel carter verso i travasi principali del cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 7 Share Posted May 7 1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: In realtà c'è differenza, orecchie da Dumbo come hai chiesto a Lauro è l'estensione del imbocco dei secondari sia sul cilindro che sul carter, le sacche travaso carter invece è quanto spancia o meno la curva di risalita delle sacche nel carter verso i travasi principali del cilindro Si si esatto, io parlavo dell’orecchia se conviene farla o no, il discorso forma sacca non l’ho toccato, forse mi sono espresso male. Ad ogni modo io anche sui motori che aspirano forte farei le sacche molto scavate 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted May 8 Share Posted May 8 Il 05/05/2025 at 14:48, Turbo99 ha scritto: Buon pomeriggio amici, tra un longisland e l’altro piano piano ho terminato gli scavi. La forma a sacca dei travasi su carter so che non piace ad alcuni soprattutto a quattrini (e barone che tanto si vantava) (da notare sulla prima foto la quasi assenza di volume nelle sacche quattrini) invece per me è un elemento importantemente per far andare forte un motore 2 tempi. Se state per scrivere “guarda che il travaso destro è diverso dal sinistro”, vi rispondo che ho notato e anche sul cilindro sono così……si potevo rendere simmetrici i travasi sul cilindro……ma non lo farò 😂. Ora sono tornato a Modena x l’università e quindi per chiuderlo si riparla prossimo fine settimana 🥲. Vi lascio tante fotine Ottimo lavoro, complimenti. Sul mio ex Quattrini notai una differenza netta tra raccordatura tradizionale e sacche così voluminose. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 9 Author Share Posted May 9 Motore chiuso, non faccio la lista di problematiche perche ci ha pensato già @Diegof12 😂, però diciamo che tolto un problemino (che è rimasto) con il cambio tutto è andato su bene. Domani il motore verrà affidato alla maga circe delle colline maceratesi, che farà una delle sue magie per far volare questo motore Forza ragazzi che è rimasto poco!!!!! 😝 7 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giracilindri Posted May 9 Share Posted May 9 Bella la frizione! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted May 9 Share Posted May 9 2 ore fa, giracilindri ha scritto: Bella la frizione! Che frizione è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted May 10 Share Posted May 10 Bel lavoro Massi 🔝 Che problema hai avuto con il cambio? La frizione se non erro è quella del mitico Rolla 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giracilindri Posted May 10 Share Posted May 10 Mitico " Rollarizla" ! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted May 10 Share Posted May 10 Che silent hai montato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 10 Author Share Posted May 10 12 ore fa, Riky ha scritto: Che frizione è? Quando ancora @rollarizla1987 era etero e faceva le frizioni, bei tempi 😪 Comunque sono le frizioni dell’utente menzionato Riky 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 10 Author Share Posted May 10 Il 10/5/2025 at 09:24, Piomboz ha scritto: Bel lavoro Massi 🔝 Che problema hai avuto con il cambio? La frizione se non erro è quella del mitico Rolla Forse ho il quadruplo che sfiora il pignone della messa in moto…..scrivo forse perché oggi ricontrollando potrebbe essere che quel rumore che sento è soltanto il rumore degli ingranaggi del cambio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 10 Author Share Posted May 10 3 ore fa, giracilindri ha scritto: Mitico " Rollarizla" ! Quando passi in carrozzeria chiamami che solitamente i weekend sono giù a casa! E sbrigati a finire quel m200 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 10 Author Share Posted May 10 1 ora fa, Jack FR ha scritto: Che silent hai montato? Ho preso i silent neri su Md, ma ora montati ci sono i piaggio. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted May 10 Share Posted May 10 A bene sarebbero i soft 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 12 Author Share Posted May 12 Oggi ho ordinato le mitas mc34 90/90 in mescola super-soft. Ho voluto fare una prova per capire cosa succede mettere una gomma così morbida al posteriore, più che altro capire se il problema è soltanto l’usura precoce o ci sono anche altri effetti negativi (surriscaldamento, spiattellamento). Qualcuno che le ha già provate può dirmi come ci si è trovato? Ricordo che l’anno scorso aveva la combo: unilli soft anteriore e mitas mc34 “road”(non in mescola) al posteriore e la vespa era una lama. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted May 12 Share Posted May 12 Io le ho dall’anno scorso, sono una bomba. Penso di averci fatto un migliaio di chilometri e sono ancora in buone condizioni, ho il sentore però che il posteriore non vada oltre i 2000km senza diventare completamente slick ma staremo a vedere. usate in piena estate con 40° nessun problema, anzi pieghe mai raggiunte prima 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 12 Author Share Posted May 12 52 minuti fa, LukeD ha scritto: Io le ho dall’anno scorso, sono una bomba. Penso di averci fatto un migliaio di chilometri e sono ancora in buone condizioni, ho il sentore però che il posteriore non vada oltre i 2000km senza diventare completamente slick ma staremo a vedere. usate in piena estate con 40° nessun problema, anzi pieghe mai raggiunte prima Quindi mi confermi che anche al posteriore la super-soft va bene? Son contento dai 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted May 13 Share Posted May 13 Gran bel motorello, albero spettacolo di lauro come ai vecchi tempi.... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted May 13 Share Posted May 13 12 ore fa, Turbo99 ha scritto: Quindi mi confermi che anche al posteriore la super-soft va bene? Son contento dai 😁 Ciao, io le ho sulla mia Vespa con motore BFA GP (3.50 davanti e dietro) e nemmeno con quelle potenze si strappano. Ottima gomma. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 13 Author Share Posted May 13 Paolo ha creato la sua opera d’arte 🖼️ Se non funzionerà vi darà le misure ha detto 🤣 1 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 13 Share Posted May 13 Assomiglia alla mia, ma alla mia mancano due punti di RDC 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 13 Author Share Posted May 13 21 ore fa, LukeD ha scritto: Io le ho dall’anno scorso, sono una bomba. Penso di averci fatto un migliaio di chilometri e sono ancora in buone condizioni, ho il sentore però che il posteriore non vada oltre i 2000km senza diventare completamente slick ma staremo a vedere. usate in piena estate con 40° nessun problema, anzi pieghe mai raggiunte prima Quella posteriore ti si è spiattellata un po’ al centro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted May 13 Share Posted May 13 Dal mio punto di vista un pò sì ma in modo non rilevante, magari ti faccio una foto per valutare la condizione tu stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted May 14 Share Posted May 14 15 hours ago, Turbo99 said: Paolo ha creato la sua opera d’arte 🖼️ Se non funzionerà vi darà le misure ha detto 🤣 Speravo montassi quella del malossi. Con quella si potevi tenere aperto 2km a tutta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts