Piomboz Posted February 23 Share Posted February 23 13 ore fa, Gano ha scritto: Grande Nic, è il breve di Lauro...1 annetto??🤣😉 Eh🤣 spero di no, ha detto che fonde prossimo mese, però poi come ben sapete il processo è lungo, tra cromatura, limature, ecc... C'è caso che si deve aspettare fino a settembre.. 2 ore fa, Saka ha scritto: "A breve anche i carter". Era il 2013 quando sentii questa frase 😂😂😂😂. Magari tornasse veramente a far qualcosa!!! Davvero oh, il bello è che sono ancora lì 😂 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 23 Share Posted February 23 Spero una sacchettata di residuati bellici l hai presa 🤙🤣 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted February 23 Share Posted February 23 Ma poi quello che mi chiedo Quanti cilindri verranno fuori?parecchi secondo me già saranno venduti che ci sarà sicuro qualcuno che aspetta Quindi alla fine torneremo punto e a capo.Quello che mi dispiace e che vedo che ormai molte persone hanno perso fiducia in lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pikappino Posted February 27 Share Posted February 27 ..chi conosce Lauro sa che è fatto così.. inoltre il voler portare avanti coordinando tutta la mole di lavoro dietro alla sua casa e.. fornendo un fabbro sempre disponibile e tutto da solo... Come dicevo chi lo conosce .. lo capisce. E chi vuole il materiale Falc si adegua mi sembra, anche io per i miei ho dovuto penare un po' , ma n'è valsa la pena. Posso rassicurare tutti perché Lauro non sta scomparendo... anzi è andato in fiera ed è tornato carichissimo!!! E se lo dice un tedesco.... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 27 Share Posted February 27 Io adoro Lauro e riconosco in lui un vero Numero 1. Gli altri si mettono tutti in coda. Ci sono altre persone in gamba ma non arrivano dove arriva lui è palese. Lui mi fece una marmitta dedicata al mio ex motore D58x51 B105 fatta sulla base di una marmitta che fece x il vecchio 175cc a Matteo di 10Pollici......eh ragazzi oltre 140 km/h di GPS Impressionante. Un'amico che collabora con Lauro l'ha chiesta recentemente e sapete che ha fatto??? tira fuori delle sagome messe da parte più di 10 anni fa. Insomma replica la mia marmitta. Viene montata sulla vespa con un 58x54 lam al cilindro e va a sostituire l'espansione che attualmente produce standard......risultato vola nel vero senso della parola. Beh lui è inimitabile punto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted February 27 Share Posted February 27 48 minuti fa, Pikappino ha scritto: ..chi conosce Lauro sa che è fatto così.. inoltre il voler portare avanti coordinando tutta la mole di lavoro dietro alla sua casa e.. fornendo un fabbro sempre disponibile e tutto da solo... Come dicevo chi lo conosce .. lo capisce. E chi vuole il materiale Falc si adegua mi sembra, anche io per i miei ho dovuto penare un po' , ma n'è valsa la pena. Posso rassicurare tutti perché Lauro non sta scomparendo... anzi è andato in fiera ed è tornato carichissimo!!! E se lo dice un tedesco.... C'è un video su YouTube?sono d'accordo sul fatto che chi vuole il suo materiale si adegua,però ormai non tutti vogliono aspettare e le altre aziende hanno tutto pronto sempre disponibile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni90 Posted March 16 Share Posted March 16 Il 10/02/2025 at 21:20, Turbo99 ha scritto: Eccomi qui. Dopo un periodo di stop, un po’ come quello che si prende durante una relazione amorosa quando noti che sta(i) diventando un macello. Spesso ci si prende questi periodi per pensare, riflettere, trovare ispirarazione. Ecco, io invece l’ho preso per…… Non fare un cazzo. Non che prima mi ammazzavo nel mondo vespa, ma ero molto preso e ci tenevo molto al mio super ghisa dopato, ma dopo l’ultima batosta con il motore esploso in Toscana ho capito che mi serviva una pausa…..nella quale, appunto, non fare nulla. Della vespa chi se ne frega, tanto è un accozzaglia di pezzi problematici che ti regala emozioni quando vuole lei, simile ad una ragazza…….. ed è per questo forse che mi affascina maledettamente tanto. Il non fare nulla però paradossalmente ti porta a fare….e pure tanto, almeno a me. Così il 1 giugno 2024 metto giù la barca dopo averci lavorato 4 mesi incessanti per renderla come volevo io e inizio a navigare con lei. Il 22 luglio 2024 mi laureo, tramite una tesi della madonna (si, l’egocentrismo non mi è sceso), dove cerco di far capire l’errore presente nel calcolo dell’Injection-rate relativo ad iniettori di idrogeno usato da una nota azienda quotata in borsa (ma a voi che vi frega di sta roba….vabè). Inizia così la mia estate tra barca, sesso e rock’n’roll” (si scherza), con l’et3 abbandonata in garage che prende polvere senza neanche toccarle una vite. Tra un tagliolino alle vongole e l’altro chiedo un po’ alle ragazze in barca (sinceramente sti discorsi non è che li ho belli lucidi in mente) se effettivamente dovessi lasciare perdere tutto e comprarmi una bella moto per girare tra i passi più belli d’Italia. Capisco poi dalla loro faccia che effettivamente ho sbagliato pubblico al quale rivolgere questa domanda……ma stranamente sono d’accordo tutte su una cosa: abbandonare il mondo vespa (che amiche di merda che ho). Ascoltando un po’ di motociclisti/vespisti capisco che il divertimento che si prova con una vespa non lo avrai sicuramente con la moto e quindi se proprio devo sfasciarmi contro un albero lo farò con stile, su una bellissima Et3 blu marine da oltre 150 chilometri orari. Ho quindi comprato un Falc 60x54…Traversinato…cattivo come l’aglio…che secondo Lauro con un po’ di medicine sfiora i 35 cv. La ricetta che ho scelto è molto basica per ora, giusta per iniziare (a farsi male), senza tante salsette particolari, correttori di acidità e coloranti per far sembrare tutto subito perfetto: Carter quattrini, albero dedicato Falc, pvl fissa, phsb38, marmitta Falc grande e cambio 5 marce vmc. Lo step successivo, ovvero la centralina gpx, il cambio elettronico, il powerjet e il paracadute ci sarà quando mi stuferò di questo iniziale (se ancora sarò vivo). Proprio così, era questo il mio sogno nel cassetto e adesso scoprirete come lo realizzerò……che in realtà lo scoprirò anche io insieme a voi. Ora un po’ di foto (quelle delle tipe in barca @McKenzie non mi ha dato il permesso di metterle per privacy, quindi fatevi andar bene queste che un po’ porno sono comunque): E tutto questo l’ho scritto io, questa estate, mentre non facevo un cazzo… Maledetti figli di papà. Turbo99 Che squisch ha questo motore... Anche io ne sto assemblando uno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 18 Share Posted March 18 Il 23/02/2025 at 11:55, Piomboz ha scritto: Eh🤣 spero di no, ha detto che fonde prossimo mese, però poi come ben sapete il processo è lungo, tra cromatura, limature, ecc... C'è caso che si deve aspettare fino a settembre.. Davvero oh, il bello è che sono ancora lì 😂 Queste sono vecchie fusioni di motori che dovevano nascere a Disco rotante...mai terminati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 18 Author Share Posted March 18 Breve aggiornamento: a breve dovrebbe arrivarmi il pacco lamellare (ho voluto fare una prova scegliendo il vforce 2 per cr250) e la bobina per la pvl così che ho tutti i componenti per chiudere e accendere il motore. Ultimamente ho lavorato pochissimo sul motore perché con la barca ho avuto non pochi imprevisti e sto dando precedenza a lei 🫠. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 18 Share Posted March 18 Sei affondato? 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 18 Author Share Posted March 18 7 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sei affondato? Mi sto preparando per affondare appena arrivo in Croazia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 4 Author Share Posted April 4 Stiamo andando avanti con mooooolta calma… O meglio come direbbe Celentano: “Turbo è lento, Montepulciano è rock” 😂 Pacco vforce 2 per Cr250 su collettore Falc: è stata fatta una piastra birichina 😈 per montarlo senza avere interferenze tra lamelle e cilindro. Ora il problema è che il collettore probabilmente è stato pensato da Lauro per avere un uscita idonea al pacco del 125 che è molto più piccolo e quindi mi ritrovo un uscita del collettore minuscola rispetto all’entrata della pacco del 250……..vediamo cosa mi posso inventare…. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 4 Share Posted April 4 2 ore fa, Turbo99 ha scritto: Stiamo andando avanti con mooooolta calma… O meglio come direbbe Celentano: “Turbo è lento, Montepulciano è rock” 😂 Pacco vforce 2 per Cr250 su collettore Falc: è stata fatta una piastra birichina 😈 per montarlo senza avere interferenze tra lamelle e cilindro. Ora il problema è che il collettore probabilmente è stato pensato da Lauro per avere un uscita idonea al pacco del 125 che è molto più piccolo e quindi mi ritrovo un uscita del collettore minuscola rispetto all’entrata della pacco del 250……..vediamo cosa mi posso inventare…. Stringi l'entrata del pacco 😉 Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pikappino Posted April 8 Share Posted April 8 Il 27/02/2025 at 13:56, Jack FR ha scritto: C'è un video su YouTube?sono d'accordo sul fatto che chi vuole il suo materiale si adegua,però ormai non tutti vogliono aspettare e le altre aziende hanno tutto pronto sempre disponibile Video Sip della visita in fiera MBE 2025 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 5 Author Share Posted May 5 Buon pomeriggio amici, tra un longisland e l’altro piano piano ho terminato gli scavi. La forma a sacca dei travasi su carter so che non piace ad alcuni soprattutto a quattrini (e barone che tanto si vantava) (da notare sulla prima foto la quasi assenza di volume nelle sacche quattrini) invece per me è un elemento importantemente per far andare forte un motore 2 tempi. Se state per scrivere “guarda che il travaso destro è diverso dal sinistro”, vi rispondo che ho notato e anche sul cilindro sono così……si potevo rendere simmetrici i travasi sul cilindro……ma non lo farò 😂. Ora sono tornato a Modena x l’università e quindi per chiuderlo si riparla prossimo fine settimana 🥲. Vi lascio tante fotine 4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 5 Author Share Posted May 5 Mi è anche arrivato il gas rapido dì quartalab gentilmente donato da @EdoMas con un souvenir tipico dei suoi luoghi 😂 (Per la prossima volta edo io uso quelli oro 👑 che questi sono troppo stretti 🤪) 1 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted May 5 Share Posted May 5 3 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Mi è anche arrivato il gas rapido dì quartalab gentilmente donato da @EdoMas con un souvenir tipico dei suoi luoghi 😂 (Per la prossima volta edo io uso quelli oro 👑 che questi sono troppo stretti 🤪) 😂😂😂😂 si sá mai che vuoi spargere la Turbite in giro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 5 Share Posted May 5 6 ore fa, EdoMas ha scritto: 😂😂😂😂 si sá mai che vuoi spargere la Turbite in giro Appunto meglio prevenire per cui hai fatto cosa gradita a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 5 Share Posted May 5 A me non dispiace affatto il travaso fatto in quel modo, ma i motori che hanno i carter fatti in quel modo in genere han la canna diversa e non molto aperta sotto come i cilindri vespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 6 Share Posted May 6 Ma il raccordo in carbonio da dove viene l'ideatore e esecutore...bello 👏 Feci anch'io a un mio blocco gli imbocchi travasi così sul carter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 6 Author Share Posted May 6 39 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Feci anch'io a un mio blocco gli imbocchi travasi così sul carter E funzionava?😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 6 Share Posted May 6 Devo dirtelo? non lo so 🤣 Scherzi a parte in realtà non so se meglio neutro o peggio, la volta che ho tolto il cilindro dopo del tempo alla vista non mi son piaciuti e il colpo d'occhio m'ha fatto dire "e che minchiata di imbocchi travasi sono quelli lì"....mai più fatti...una cosa che non me li fece più fare fu anche la scarsità di materiale sui carter piaggio e che nei motori 2t recenti non li ho visti fatti a cucchiaio Un vantaggio di come li fai può essere avere quel poco più cc in zona manovella che con alesaggi importanti può essere meglio...o il range dove lavora quel cilindro gli servono così gli scivoli...comunque sia su quei carter vedo si riesce benissimo a farli dato c'è materiale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 7 Share Posted May 7 Discorso sacche travaso interessante, da Lauro chiesi se valeva la pena fare le sacche così, che chiamerei a orecchie di elefante (sacche Dumbo dai), mi rispose: mha... cambia poco... Altre scuole di pensiero invece sostengono siano controproducenti perchè nella risalita dei gas freschi, una parte torna indietro verso il pacco, sarebbe da fare una sorta di schermatura. Quindi ci vorrebbe un santo che si mette a fare una bancata prima e dopo i travasi dumbo... io non ne ho voglia, voi??? 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 7 Author Share Posted May 7 Tanto io peso poco, quindi i motori miei andranno sempre forte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 7 Author Share Posted May 7 Comunque per me sta tutto nella depressione che creano i gas di scarico all’interno del cilindro, più la marmitta tira e più puoi avere volume sotto. Il discorso che i gas ritorna verso il pacco per me non è data dalla forma che dai alla sacca. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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