RODZ Posted February 27 Share Posted February 27 Il 25/2/2025 at 19:38, Saka ha scritto: Eccomi qua. Allora alla fine ho optato per la 23/62 drt come da voi consigliato. Ho molti più pignoni da provare in caso non mi piacesse rispetto alla 23/64. Pian piano vado avanti con gli acquisti. Mi manca albero che è in arrivo, carter, cilindro e frizione. Ho sentito vmc e mi ha consigliato di provare la polini original, il mio dubbio è, la mia che è per sprint veloce monta anche su carter per 200? In compenso ho finito la ciclistica e montato le cose che vi avevo alencato e ganasce freno evok (le avevo in officina) vanno decisamente meglio, non farà miracoli ma meglio di prima. C'è un freno a disco in arrivo p&p di un altro noto costruttore, quando uscirà vedremo, chissà. Cerchi tubeless vmc, gomme mitas monsum, ammortizzatori sip. Ho alzato il posteriore di 2 cm. Ora si guida decisamente molto meglio. Lo specchietto mi sa che finisce nel cofano laterale, non mi piace proprio. Una curiosità: il parafango anteriore è il suo, originale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 27 Share Posted February 27 Pure la WR1 non è che la regalano vero!!! Io rimando fedele al MEGA, mai avuto un problema di rendimento e durata. Le sue marmitte vanno bene con pochi sbattimenti....costano tanto ma c'è chi la fa pagare pure di più....a quel punto sarebbe da metter su espansione e via andare. Il problema è che dai nell'occhio e con un M244 o VMC 244 ci si fa sentire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted February 27 Share Posted February 27 (edited) Qui il problema è che su telai old tanta scelta non c'è se si vuole mantenere il cavaletto centrale, la w1r non monta e neanche la polini, l unica che sappia che monta senza modifiche e la sip road 3 o le artigianali Edited February 27 by Berto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted February 27 Share Posted February 27 (edited) Concordo anche io su quanto fastidiosa è la polini nel montaggio, non menzionato c'è il diametro tubo che si imbocca sul collettore che invece di fare 37mm è 36 e rotti, e ogni volta mi rompo i coglioni a limarlo.. Edited February 27 by Riky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 27 Share Posted February 27 2 ore fa, Berto ha scritto: Qui il problema è che su telai old tanta scelta non c'è se si vuole mantenere il cavaletto centrale, la w1r non monta e neanche la polini, l unica che sappia che monta senza modifiche e la sip road 3 o le artigianali E quindi? Il cavalletto si è sempre modificato. Si fanno motori da migliaia di euro, e poi uno non vuole modificare 10 euro di cavalletto (non serve mica la staffa MRP, basta spostare una delle due battute del cavalletto più esternamente) Così facendo monterai le Polini original, faco, Malossi e simili. La w1r non so se così facendo monta o serve per forza la staffa MRP. Ho fatto diverse rally, ts, che hanno la original. Stessa cosa la mia sprint. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 27 Author Share Posted February 27 9 ore fa, RODZ ha scritto: Una curiosità: il parafango anteriore è il suo, originale? Si si, perchè dici che sia una riproduzione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 27 Author Share Posted February 27 Comunque le nuove polini original in teoria le hanno migliorate, la mia per sprint 150 presa nuova montava perfettamente e non toccava il cavalletto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 27 Share Posted February 27 1 ora fa, Saka ha scritto: Comunque le nuove polini original in teoria le hanno migliorate, la mia per sprint 150 presa nuova montava perfettamente e non toccava il cavalletto. Non hai mica comprato quella adatta per la sprint? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 27 Author Share Posted February 27 3 minuti fa, Mariom ha scritto: Non hai mica comprato quella adatta per la sprint? Si quella che ho montato è per sprint veloce 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted February 27 Share Posted February 27 6 minuti fa, Saka ha scritto: Si quella che ho montato è per sprint veloce Ah ecco, si quella monta p&p. Non so se la fanno pure per 200 rally In ogni caso se non la trovi, prendi quella del px 200 e la modifichi (se vuoi restare di Polini original) 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Saka Posted March 5 Author Popular Post Share Posted March 5 Arrivato gt ranger vmc, frizione vmc e albero Sip in c60 biella 110. Vmc devo dire che qualitivamente ha fatto passi da gigante, veramente ben fatto il gt come prima impressione, frizione stupenda. Ora mancano solo i carter, marmitta (ancora da decidermi su cosa comprare) e si comincia l'assemblaggio. Ovviamente i scalini alla base dei travasi andranno eliminati. 11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 5 Share Posted March 5 Albero spettacolare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 12 Author Share Posted March 12 Oggi avevo il pomeriggio libero e mi sono messo a sistemare il cilindro. A dire il vero ho trovato pochissime bave e il cilindro molto ben definito, a differenza di un altro ranger visto su fb che era veramente molto più grezzo del mio. Lo scarico non lo tocco per nulla, gli ho solo dato una lucidata e tolto la "onda" in corrispondenza dei prigionieri, ho misurato quanto materiale avevo e tirando dritto non sfondavo. Poi ho tolto gli scalini alla base dei travasi, ripassato bene i condotti che avevano tutti un "cerchio" di fusione, una volta che avró i carter raccorderó bene il tutto poi. Ho dato un altra controllata, la banda di squish ha la stessa inclinazione del cielo pistone. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12 Share Posted March 12 Bel lavoro ed interessante come cilindro, son curioso del risultato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 11 ore fa, Saka ha scritto: Oggi avevo il pomeriggio libero e mi sono messo a sistemare il cilindro. A dire il vero ho trovato pochissime bave e il cilindro molto ben definito, a differenza di un altro ranger visto su fb che era veramente molto più grezzo del mio. Lo scarico non lo tocco per nulla, gli ho solo dato una lucidata e tolto la "onda" in corrispondenza dei prigionieri, ho misurato quanto materiale avevo e tirando dritto non sfondavo. Poi ho tolto gli scalini alla base dei travasi, ripassato bene i condotti che avevano tutti un "cerchio" di fusione, una volta che avró i carter raccorderó bene il tutto poi. Ho dato un altra controllata, la banda di squish ha la stessa inclinazione del cielo pistone. Saka l'Onda che hai tolto era nella prima parte del condotto di scarico ? se si il motovo è che aumenta la velocità dei gas di scarico e non doveva esser tolto. E" stato creato quella specie di scivolo, sembra peggiorativo, ma serve proprio per fare effetto venturi appunto aumento della velocità dei Gas. Sono risultati di sumulazioni dinamiche e a seguire test. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 13 Author Share Posted March 13 8 minuti fa, Rudy ha scritto: Saka l'Onda che hai tolto era nella prima parte del condotto di scarico ? se si il motovo è che aumenta la velocità dei gas di scarico e non doveva esser tolto. E" stato creato quella specie di scivolo, sembra peggiorativo, ma serve proprio per fare effetto venturi appunto aumento della velocità dei Gas. Sono risultati di sumulazioni dinamiche e a seguire test. No forse mi son spiegato male io. Lo scarico aveva una bava ai lati dello scarico, come una giunzione, ambi lati che in prossimita dei prigionieri aumentava, sono andato a eliminare tutta quella "linea" praticamente in modo da lucidare, ma la onda l'ho lasciata così come la forma sia di condotto che in canna che sembra un "imbuto" 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 (edited) Questo un esempio Edited March 13 by Rudy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 lateralmente ci sono due scivoli e appunto servono a quanto spiegato. L'aumento della velocità non è cosa trscurabile in termini prestazionali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 6 minuti fa, Saka ha scritto: No forse mi son spiegato male io. Lo scarico aveva una bava ai lati dello scarico, come una giunzione, ambi lati che in prossimita dei prigionieri aumentava, sono andato a eliminare tutta quella "linea" praticamente in modo da lucidare, ma la onda l'ho lasciata così come la forma sia di condotto che in canna che sembra un "imbuto" Ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 Esatto a imbuto proprio perchè VMC fa le prove e le fa bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 13 Author Share Posted March 13 4 minuti fa, Rudy ha scritto: Esatto a imbuto proprio perchè VMC fa le prove e le fa bene. qua si vede oltre l'imbuto iniziale in prossimità del prigioniero c'è quella "conca" 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 13 Share Posted March 13 Mi piace è fatto bene concettualmente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted March 13 Share Posted March 13 2 ore fa, Rudy ha scritto: Mi piace è fatto bene concettualmente Volevo scriverlo anche io guardando le ultime immagini. Mi intriga sto cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted Wednesday at 11:45 AM Author Share Posted Wednesday at 11:45 AM Oggi mi son messo a preparare il telaio. Tachimetro sip e modifica impianto per accensione elettronica. Ho messo il pulsantino sotto il manubrio a sx nascosto mentre ho messo il sensore temperatura all'esterno del manubrio a dx attaccato alla guaina del freno anteriore. Il sensore temperatura sotto la candela secondo me non ha senso allora così almeno ho la temperatura ambiente. L'ho messo esterno perchè all'interno del faro sicuramente con lampade accese la temperatura sarebbe stata più alta. Per il collegamento ho aggiunto un cavo verde al morsetto del devio dove arriva il doppio verde "telaio" e portato dentro il faro e collegato insieme al rosso e marrone del tachimetro. Così a motore acceso ho il tachimetro acceso e prende anche i giri. Se avessi collegato il rosso e il marrone ai fari il tachimetro e contagiri sarebbero andati solo a fari accesi. Resto solito, devio per accensioni elettroniche, cavo aggiuntivo per il pulsante stop, pulsante stop invertito e lampadine 12V. Scatoletta nera sip attaccata con del velcro all'interno del manubrio in modo che non vibri e/o vada in giro per il manubrio, rispetto alla special qua ho molto più spazio. Per la sprint ho optato per un "old style" senza batteria o fari led. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Wednesday at 12:21 PM Share Posted Wednesday at 12:21 PM Ottimo lavoro 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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