Jump to content

Un motore per la mia Sprint Veloce


Saka
 Share

Recommended Posts

Adesso, Lonza92 ha scritto:

ottimo lavoro direi! che corda / guaina hai usato?
io su special con forcella et2 usavo quella del 180ss se non ricordo male.. ha lo stesso identico attacco dello special / et3 (quindi suppongo come il tuo) ed era abbastanza lungo per collegarlo senza far giri strani!

 


L'ho scritto, la guaina ho usato quella della sprint e l'ho tagliata di 5 cm più o meno, poi ho usato la corda del px per freno a disco e l'ho modificata come scritto. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 18/05/2026 at 17:28, Saka ha scritto:


No la vmc a livello estetico proprio non mi piace, e mi piange il cuore dirlo perchè io amo i prodotti vmc, l'idea è buona ma sembra proprio un pezzo messo la

Riguardo la pompa vmc mi sono dovuto ricredere dopo averla vista montata e dopo averla provata. 

Dalle foto che trovi in giro non rende e sembra appoggiata lì ma dal vivo ci sta. 

Ma soprattutto mi piace la posizione giusta della leva che ha l'inclinazione perfetta.

Nulla togliere alle pompe 8.1 e compagnia cantante, ma la leva del freno nella posizione originale piaggio è una di quelle cose che ho sempre odiato della vespa. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Riky ha scritto:

Riguardo la pompa vmc mi sono dovuto ricredere dopo averla vista montata e dopo averla provata. 

Dalle foto che trovi in giro non rende e sembra appoggiata lì ma dal vivo ci sta. 

Ma soprattutto mi piace la posizione giusta della leva che ha l'inclinazione perfetta.

Nulla togliere alle pompe 8.1 e compagnia cantante, ma la leva del freno nella posizione originale piaggio è una di quelle cose che ho sempre odiato della vespa. 

 


Riguardo la posizione leva hai perfettamente ragione.

Link to comment
Share on other sites

Sono appena tornato da un giro. Beh come mi immaginavo cambia dalla mattina alla sera, ok la maggior forza frenante data dal disco, ma cambia proprio il comportamento in strada. Prima con molla e ammo duri per sopperire all'affondo si andava meglio in frenata, ma avevi il problema dei piccoli avvallamenti o buche che essendo dura di ciclistica non assorbiva, quindi molto spesso avevo il davanti che saltellava e in piega, in caso di buca, rischiavi di cadere perchè appunto non assorbiva la buca. Ora invece posso permettermi di girare con l'ammortizzatore impostato su morbido, assorbe tutto, in frenata non va a fine corsa e non mi ritrovo più il davanti che saltella, la cosa si sente soprattutto in piega dove ora è immobile. 

IMG_2507.jpeg

IMG_2508.jpeg

IMG_2509.jpeg

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ah dimenticavo. Con ammo da 195 (nel mio caso) la forcella risulta 1 cm poco più, più alta dell'originale. Ci vorrebbe 185 mm, c'era il sip ma volevo un ammo con vaschetta e c'era solo il bgm. 
Problema per me comunque secondario perchè avevo gia alzato il posteriore di almeno 2 cm. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information