Saka Posted May 19 Author Share Posted May 19 Adesso, Lonza92 ha scritto: ottimo lavoro direi! che corda / guaina hai usato? io su special con forcella et2 usavo quella del 180ss se non ricordo male.. ha lo stesso identico attacco dello special / et3 (quindi suppongo come il tuo) ed era abbastanza lungo per collegarlo senza far giri strani! L'ho scritto, la guaina ho usato quella della sprint e l'ho tagliata di 5 cm più o meno, poi ho usato la corda del px per freno a disco e l'ho modificata come scritto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 19 Author Share Posted May 19 Ah dimenticavo. Nel tachimetro sip va cambiata l'impostazione di rateo. Da 0,80 che ha la sprint va messo 0.75 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted May 19 Share Posted May 19 Il 18/05/2026 at 17:28, Saka ha scritto: No la vmc a livello estetico proprio non mi piace, e mi piange il cuore dirlo perchè io amo i prodotti vmc, l'idea è buona ma sembra proprio un pezzo messo la Riguardo la pompa vmc mi sono dovuto ricredere dopo averla vista montata e dopo averla provata. Dalle foto che trovi in giro non rende e sembra appoggiata lì ma dal vivo ci sta. Ma soprattutto mi piace la posizione giusta della leva che ha l'inclinazione perfetta. Nulla togliere alle pompe 8.1 e compagnia cantante, ma la leva del freno nella posizione originale piaggio è una di quelle cose che ho sempre odiato della vespa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 19 Author Share Posted May 19 2 minuti fa, Riky ha scritto: Riguardo la pompa vmc mi sono dovuto ricredere dopo averla vista montata e dopo averla provata. Dalle foto che trovi in giro non rende e sembra appoggiata lì ma dal vivo ci sta. Ma soprattutto mi piace la posizione giusta della leva che ha l'inclinazione perfetta. Nulla togliere alle pompe 8.1 e compagnia cantante, ma la leva del freno nella posizione originale piaggio è una di quelle cose che ho sempre odiato della vespa. Riguardo la posizione leva hai perfettamente ragione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 21 Author Share Posted May 21 Vado a provarla!!! 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted May 21 Share Posted May 21 Ci faccia sapere 🤘 sta molto bene la pompa cosi! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted May 22 Share Posted May 22 19 ore fa, Saka ha scritto: Vado a provarla!!! Deve aver fatto un giro panoramico 😂 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted May 22 Share Posted May 22 1 ora fa, LukeD ha scritto: Deve aver fatto un giro panoramico 😂 probabilmente sarà già oltre confine😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 22 Author Share Posted May 22 Sono appena tornato da un giro. Beh come mi immaginavo cambia dalla mattina alla sera, ok la maggior forza frenante data dal disco, ma cambia proprio il comportamento in strada. Prima con molla e ammo duri per sopperire all'affondo si andava meglio in frenata, ma avevi il problema dei piccoli avvallamenti o buche che essendo dura di ciclistica non assorbiva, quindi molto spesso avevo il davanti che saltellava e in piega, in caso di buca, rischiavi di cadere perchè appunto non assorbiva la buca. Ora invece posso permettermi di girare con l'ammortizzatore impostato su morbido, assorbe tutto, in frenata non va a fine corsa e non mi ritrovo più il davanti che saltella, la cosa si sente soprattutto in piega dove ora è immobile. 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted May 22 Share Posted May 22 Ammo Bgm sono uno spettacolo funzionano veramente bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 22 Author Share Posted May 22 Ah dimenticavo. Con ammo da 195 (nel mio caso) la forcella risulta 1 cm poco più, più alta dell'originale. Ci vorrebbe 185 mm, c'era il sip ma volevo un ammo con vaschetta e c'era solo il bgm. Problema per me comunque secondario perchè avevo gia alzato il posteriore di almeno 2 cm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 23 Author Share Posted May 23 Ecco il video 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespista150 Posted June 2 Share Posted June 2 Il 15/10/2025 at 17:06, McKenzie ha scritto: Se volete vi organizzo il giro del Friuli montano in più giorni E iuuu tais a manete...🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts