therich1990 Posted December 23, 2024 Share Posted December 23, 2024 ciao a tutti. direi finalmente, qualcuno ha intenzione di provarla? https://www.polini.com/forcella-polini-evolution-vespa-small-frame/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 23, 2024 Share Posted December 23, 2024 Sarebbe interessante capire che tipo di parafango monta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RODZ Posted December 23, 2024 Share Posted December 23, 2024 Interessante. Ho visto invece che in Germany tagliano è accorciano quelle delle Piics, di 5 o addirittura 7 cm. Look killer assicurato, oltre ad un maggior carico sull'a a treno, senza dover alzare il dietro... C'è qualcuno qui che ha osato farlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leomiche3 Posted December 23, 2024 Share Posted December 23, 2024 1 ora fa, enrico83 ha scritto: Sarebbe interessante capire che tipo di parafango monta Parafango è quello di Carbon Italy , questo modello che ho io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 23, 2024 Share Posted December 23, 2024 Finalmente qualcuno che ha fatto qualcosa di sana pianta senza dover mettersi ad adattare forcelle di altre nature ( a me l idea di tagliare la forcella tipo zip per abbassare l anteriore e far tornare le quote fa sempre impressione).. Non capisco perché ormai che c'erano non facevano la forcella a " specchio" in modo di avere entrambe le ruote nella stessa posizione.. Curioso di vedere info future🤘 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted December 23, 2024 Share Posted December 23, 2024 3 ore fa, therich1990 ha scritto: ciao a tutti. direi finalmente, qualcuno ha intenzione di provarla? https://www.polini.com/forcella-polini-evolution-vespa-small-frame/ Io la uso in pista già da un anno ovviamente la versione da zip con inserto , sicuramente sto valutando di prendere anche questa per altre prove , 2 ore fa, enrico83 ha scritto: Sarebbe interessante capire che tipo di parafango monta se è come la zip (direi proprio di si ) ha una piastrina da avvitare per i fori parafango 55 minuti fa, Lonza92 ha scritto: Finalmente qualcuno che ha fatto qualcosa di sana pianta senza dover mettersi ad adattare forcelle di altre nature ( a me l idea di tagliare la forcella tipo zip per abbassare l anteriore e far tornare le quote fa sempre impressione).. Non capisco perché ormai che c'erano non facevano la forcella a " specchio" in modo di avere entrambe le ruote nella stessa posizione.. Curioso di vedere info future🤘 quoto in pieno anche quella vecchia andava modificata , questa è un prendi e monta rapido , e super comodo per loro basta solo cambiare il tubo che è saldato da zip a vespa e ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted December 23, 2024 Share Posted December 23, 2024 1 ora fa, Leomiche3 ha scritto: Parafango è quello di Carbon Italy , questo modello che ho io Io la prenderò sicuramente, non so se per la prossima stagione o quella dopo...tutto dipende dal corredo che deciderò di mettere. Mi piacerebbe fare un bel lavoro come quello di @Leomiche3 (complimenti!)... vediamo. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted December 23, 2024 Author Share Posted December 23, 2024 3 hours ago, enrico83 said: Sarebbe interessante capire che tipo di parafango monta ha attacco parafango vespa. lo scoperta con il video del emporio dello scooter, che lo spiega 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 23, 2024 Share Posted December 23, 2024 8 ore fa, RODZ ha scritto: Interessante. Ho visto invece che in Germany tagliano è accorciano quelle delle Piics, di 5 o addirittura 7 cm. Look killer assicurato, oltre ad un maggior carico sull'a a treno, senza dover alzare il dietro... C'è qualcuno qui che ha osato farlo? Più che altro si tagliano quelle zip/ET4/quarz oppure quelle di pk in base a dove si vuole avere il biscotto oscillante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted December 24, 2024 Author Share Posted December 24, 2024 a me sembra una soluzione perfetta, auspicavo che qualcuno facesse una soluzione del genere plug and play. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RODZ Posted December 24, 2024 Share Posted December 24, 2024 Ecco un esempio di Piics "segato". Comunque, restando in tema, quella di Polini non è proprio a buon mercato ma se veramente montasse senza problemi sarebbe ottima! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted December 24, 2024 Author Share Posted December 24, 2024 secondo me il prezzo e' giusto. per prendere un altra forcella, di seconda mano, sperare che sia dritta e tutto il lavoro di mano d'opera tra misurazioni e saldature, qui la compri e sei a posto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted Thursday at 11:00 AM Share Posted Thursday at 11:00 AM Guess who's there 😁 adesso mi mancano solo un paio di migliaio di euro a corredo e ci siamo 😅😭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Thursday at 11:09 AM Share Posted Thursday at 11:09 AM Fanno l'ammortizzatore ohlins per soli 800€ 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted Thursday at 05:15 PM Share Posted Thursday at 05:15 PM Il 23/12/2024 at 11:02, Leomiche3 ha scritto: Parafango è quello di Carbon Italy , questo modello che ho io Ciao! complimenti per la vespa! Il parafango carbon italy monta facile? Dovrò a breve fare un lavoro identico e sono un po' spaventato onestamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted Thursday at 05:54 PM Share Posted Thursday at 05:54 PM Ciao, io sarei curioso di capire su sta forcella polini che parafango ci va, ho provato a leggere in giro ma non trovo nulla Perché se realmente avessero fatto una staffa per montare l'originale sarebbe finalmente una rogna in meno da dover fare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted Thursday at 08:04 PM Share Posted Thursday at 08:04 PM 10pollici mi ha detto che va utilizzato il solito parafango per forcelle zip, perchè alla fine (deduco io) è la solita forcella zip Polini ma adattata nel canotto…penso differisca solo in questo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leomiche3 Posted yesterday at 06:29 AM Share Posted yesterday at 06:29 AM 13 ore fa, Diegof12 ha scritto: Ciao! complimenti per la vespa! Il parafango carbon italy monta facile? Dovrò a breve fare un lavoro identico e sono un po' spaventato onestamente Ciao , a me lo ha montato carbon Italy di persona perché gli ho fatto verniciare a polvere la forcella e il tamburo . Sulla forcella ha dovuto appiattire la parte posteriore di appoggio del parafango . Altre particolari modifiche no . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts