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Marmitta VespaLab FAST


Davides
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47 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Complimenti bellissime, prezzi?

prezzo lancio black friday 440 più spedizione, poi salgono a 590 ivate per quelle in ferro.

il prezzo è elevato rispetto a quelle della concorrenza, i motivi sono molteplici...ricerca e sviluppo per arrivare ad un prodotto di alta gamma in primis. il silenziatore è tutto su or, bensi 3, ciò vuol dire basta sigillante e perdite di olio ed i fondelli in alluminio fatti a cnc con delle viti a brugola incassate passanti. i tubi sono in alluminio anodizzato nero, boccola tra collettore super precisa con sede or, piano appoggio sul cilindro perfettamente dritto ed infine vengono fornite con grani e dadi flangiati per il montaggio. insomma...anche l'occhio vuole la sua parte!

508693278_vespalabchiocciola.jpg.a38dcf5ff52ce77a759b5313759b2c91.jpg

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Si vede che sono fatte bene,

per favore pubblica qualche bancata che voglio capire come eroga.

 

Se non sbaglio siete partiti dalla falc per sviluppare la tua marmitta, giusto? 

 

Se puoi rispondere, mi dici che materiale fonoassorbente usi nei silenziatori?

 

 

 

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13 minuti fa, MattyR ha scritto:

Complimenti per la passione e la voglia di innovazione, una curiosità come marmitta sul tuo m1l hai provato sia raven che la mrp? 

 

si abbiamo provato anche mrp grossa, ogni marmitta ha le sue particolarità. 

la reven la  provai l anno scorso in uno dei vari step la x35, bella su strada ma a 10000 non ha piu nulla. 

la mrp stende molto bene ed allunga qualcosa in piu della mia ma con meno picco e meno schiena. 

 

falc 60x54 2008 traversino marmitta falc vs mia allungata 10mm

 

mio m1l60 carter piaggio 39,5 c51b97 prove con vari anticipi 

 

sg gp a chiocciola su m1l60 carter quattrini 34 c51 vs mia 

 

falc vs vespalab.jpg

mia.jpg

sg vs vespalab.jpg

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Molto belle ,ora non so' quanto vanno o quanto rumore fanno. 

In molti sul mercato espansioni vespa ,rinunciano non per le prestazioni ma per il rumore troppo soggetto alla circolazione quotidiana ,curare anche questo aspetto ,e non dico che non è stato fatto .... può portare dei vantaggi nel realizzare un espansione moderna che concilia il desiderio di prestazioni e comfort.

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9 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Molto belle ,ora non so' quanto vanno o quanto rumore fanno. 

In molti sul mercato espansioni vespa ,rinunciano non per le prestazioni ma per il rumore troppo soggetto alla circolazione quotidiana ,curare anche questo aspetto ,e non dico che non è stato fatto .... può portare dei vantaggi nel realizzare un espansione moderna che concilia il desiderio di prestazioni e comfort.

Se dovessi farla silenziata con spessore lamiera maggiorato viene a costare 800 euro...

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1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Molto belle ,ora non so' quanto vanno o quanto rumore fanno. 

In molti sul mercato espansioni vespa ,rinunciano non per le prestazioni ma per il rumore troppo soggetto alla circolazione quotidiana ,curare anche questo aspetto ,e non dico che non è stato fatto .... può portare dei vantaggi nel realizzare un espansione moderna che concilia il desiderio di prestazioni e comfort.

Chiedevo per il materiale fonoassorbente apposta. Io su una quattrini mx3 ho messo il nuovo sacchetto della vmc giusto per provare, nonostante il materiale originale fosse praticamente nuovo, e il rumore soprattutto gli acuti si sono ridotti abbastanza. 

Ovviamente silenziare una espansione la ritengo una bestemmia. Preferisco montare una siluro vmc ed "accontentarmi" di come va bene 😝

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13 ore fa, Riky ha scritto:

Chiedevo per il materiale fonoassorbente apposta. Io su una quattrini mx3 ho messo il nuovo sacchetto della vmc giusto per provare, nonostante il materiale originale fosse praticamente nuovo, e il rumore soprattutto gli acuti si sono ridotti abbastanza. 

Ovviamente silenziare una espansione la ritengo una bestemmia. Preferisco montare una siluro vmc ed "accontentarmi" di come va bene 😝

Materiale fonoassorbente è il classico tipo Athena, silenziatore da 60x210. Il rumore è il classico da espansione da0.8 e Sile corto 😬

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mia.jpg.8b8858c6de5a5bff354c6bb446d4b94a.jpgqua è la prima prova di quella in titanio con pvl fissa a 21°, poi sono andato a sostituire la bobina con la 33 polini. anticipo di partenza 1.5mm con prove di intervalli di 5 decimi per arrivare fino a 3,5mm. morale... si recupera 200 giri in alto ma si ha 1cv pieno in meno su tutta la curva con la variabile. curva azzurra fissa, curva rossa 3,5mm curva verde 3mm. buon week

 

Edited by Davides
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5 ore fa, Davides ha scritto:

mia.jpg.8b8858c6de5a5bff354c6bb446d4b94a.jpgqua è la prima prova di quella in titanio con pvl fissa a 21°, poi sono andato a sostituire la bobina con la 33 polini. anticipo di partenza 1.5mm con prove di intervalli di 5 decimi per arrivare fino a 3,5mm. morale... si recupera 200 giri in alto ma si ha 1cv pieno in meno su tutta la curva con la variabile. curva azzurra fissa, curva rossa 3,5mm curva verde 3mm. buon week

 

 

Se smagrisci ancora un pò prendi altri 2cv 🙃 

Belle marmitte comunque!

Ciauz

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Ciao scusa se mi intrometto,  che fasi ha questa marmitta ? .. credo sia importante ad esempio hai detto che hai provato Raven x35 quella marmitta gira sulle fasi originali 128/184,del quattrini .. quindi se hai fasi  lavorate ci sta che la tua dia qualcosa in più oltre i 10000 rpm. 

Quoto chi ha detto che al giorno d'oggi, lo sviluppo sul rumore sia quello che potrebbe creare valore aggiunto insieme alla rimozione del buco  in rapporto al prezzo del prodotto.

Ti faccio i complimenti,  bella marmitta.

 

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Con questa marmitta abbiamo fatto prove con motori che vanno da 188 a 192 con uscita 38x36 ovale, onestamente sto cercando un motore di qualche potenziale cliente, che sia stock, per verificare se funziona bene anche lì. 

Per quanto riguarda rumore la soluzione c'è ma comporta tantissimo lavoro in piu. Gia così quando si legge il prezzo si storce il naso, figuriamoci se fosse più alto di altri 2/300 euro...

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