Nico Posted August 19 Share Posted August 19 Ciao ragazzi devo preparare un motore di un px 125 equipaggiandolo con un 180 malossi. La configurazione che volevo fare era la seguente 180 malossi frizione vmc accensione polini idm 30 vhsh con pacco mrp rapporti ??? Albero??? cosa consigliate?? grazie a chi risponderà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 19 Share Posted August 19 Ciao Malossi Nuovo alluminio oppure il Ghisa ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 19 Share Posted August 19 In commercio ci sono degli ottimi cilindri per PX testati e molto affidabili. Valuta anche altre soluzioni, il Malossi non è la migliore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 19 Share Posted August 19 23/64 se hai il cambio a denti grossi è una buona soluzione... Di alberi prova a vedere ellezeta o drt Ti direi di considerare un'accensione SIP con peso aggiuntivo e ventola con anticipo fisso su un motore così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 19 Share Posted August 19 Nello stesso budget di spesa del Malossi e con lo stesso livello qualitativo puoi valutare un M1X Quattrini. Le prestazioni dell'M1X sono anni luce superiori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 19 Share Posted August 19 Un'amico l'ha smontato in questi giorni dopo over 30 k km senza farci proprio nulla per un problema al cambio. Le fasce hanno una distanza tra le punte di 0.5 a dir poco Indistruttibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted August 19 Share Posted August 19 10 ore fa, Nico ha scritto: Ciao ragazzi devo preparare un motore di un px 125 equipaggiandolo con un 180 malossi. La configurazione che volevo fare era la seguente 180 malossi frizione vmc accensione polini idm 30 vhsh con pacco mrp rapporti ??? Albero??? cosa consigliate?? grazie a chi risponderà Rapporti 23/64 Albero sip senza pensarci Pacco ti consiglio il kast che costa meno e va meglio del mrp. Per il cilindro valuta anche lo stelvio vmc. Io avevo il quattrini 5 anni fa, effettivamente andava molto vene però si è spaccato il pistone dopo 7k km (da dire che scampanava già da nuovo), attraverso il venditore mi è stato risposto da quattrini che non c'era garanzia e che manco scontato mi avrebbero dato un pistone nuovo. Morale, motore da rifare. Ho montato il vmc stelvio con pistone meteor. Dopo 4 anni e quasi 25k km ho cambiato il pistone a febbraio ed è come nuovo. Come prestazioni secondo me va qualcosa piu del quattrini. Montato in corsa 60 va ancora meglio. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 20 Share Posted August 20 Il Quattrini se montato lamellare e con la marmitta giusta dubito fortemente che lo Stelvio vada di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted August 20 Share Posted August 20 Ciao! Come già detto da altri, valuta anche altri gt, come lo stelvio ad esempio.. secondo me è migliore del quattrini per alcuni dettagli come la flangia sullo scarico e la testa con viti aggiuntive.. io lo uso in c60 b105 e va davvero forte.. uso un albero tameni senza noie da molti km.. 23/64 e accensione 6 poli originale con volano lml senza ghiera ( è più leggero).. in alternativa vai di sip fissa! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted August 20 Author Share Posted August 20 Il 19/08/2024 at 14:11, McKenzie ha scritto: 23/64 se hai il cambio a denti grossi è una buona soluzione... Di alberi prova a vedere ellezeta o drt Ti direi di considerare un'accensione SIP con peso aggiuntivo e ventola con anticipo fisso su un motore così 19 ore fa, Riky ha scritto: Rapporti 23/64 Albero sip senza pensarci Pacco ti consiglio il kast che costa meno e va meglio del mrp. Per il cilindro valuta anche lo stelvio vmc. Io avevo il quattrini 5 anni fa, effettivamente andava molto vene però si è spaccato il pistone dopo 7k km (da dire che scampanava già da nuovo), attraverso il venditore mi è stato risposto da quattrini che non c'era garanzia e che manco scontato mi avrebbero dato un pistone nuovo. Morale, motore da rifare. Ho montato il vmc stelvio con pistone meteor. Dopo 4 anni e quasi 25k km ho cambiato il pistone a febbraio ed è come nuovo. Come prestazioni secondo me va qualcosa piu del quattrini. Montato in corsa 60 va ancora meglio. Grazie a tutti delle risposte comunque il 180 malossi ce lho gia in casa ed è quello in alluminio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted August 20 Share Posted August 20 7 ore fa, Rudy ha scritto: Il Quattrini se montato lamellare e con la marmitta giusta dubito fortemente che lo Stelvio vada di più. Io ho avuto il quattrini e ho lo stelvio, preso e montato al posto dell'altro con lo stesso setting e ti dico che messo così va di più lo stelvio. A me non interessa una marca o l'altra. Io sarò stato sfortunato con il mio m1x ma non lo denigro. Però oggettivamente lo stelvio che ho è costato meno e alla fine va quanto il quattrini. Poi se entrambi i cilindri li monti lamellare con la marmitta giusta etc può essere che cambino le cose, ma sinceramente ho i miei dubbi. Fine ot. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted August 20 Share Posted August 20 Malossi traversinato (mhr) o scarico singolo (sport)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 21 Share Posted August 21 Il 20/08/2024 at 16:50, Nico ha scritto: Grazie a tutti delle risposte comunque il 180 malossi ce lho gia in casa ed è quello in alluminio Cilindro poco utilizzato da chiederci il perchè. Qualità buona ma costa troppo comparato agli altri sul mercato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted August 25 Share Posted August 25 Il 20/08/2024 at 16:50, Nico ha scritto: Grazie a tutti delle risposte comunque il 180 malossi ce lho gia in casa ed è quello in alluminio per far andare forte il malossi allu ci vuole un pistone diverso. Questo è l'ideale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 25 Share Posted August 25 Che pistone è quello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted August 26 Share Posted August 26 20 ore fa, McKenzie ha scritto: Che pistone è quello? Malossi diametro 63mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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