FedeBO Posted July 16 Share Posted July 16 Ciao ragazzi, col tasto “cerca” non ho trovato niente . Qualcuno ha visto / montato il vmc 244? Non trovo praticamente info in rete 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted July 16 Share Posted July 16 Forse @Dany86ma non vorrei sbagliarmi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted July 16 Share Posted July 16 Io ne ho fatto 2 ad amici. Uno lamellare e uno valvola. Il lamellare l'ho fatto ad aprile tutto nuovo, mentre il valvola è stato un cambio cilindro da quattrini a vmc ancora lo scorso autunno 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 17 Author Share Posted July 17 12 ore fa, Riky ha scritto: Io ne ho fatto 2 ad amici. Uno lamellare e uno valvola. Il lamellare l'ho fatto ad aprile tutto nuovo, mentre il valvola è stato un cambio cilindro da quattrini a vmc ancora lo scorso autunno Grazie , come va? Identico al quattrini? A livello di qualità come ti sembra ? Hai incontrato difficoltà ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted July 17 Share Posted July 17 9 ore fa, FedeBO ha scritto: Grazie , come va? Identico al quattrini? A livello di qualità come ti sembra ? Hai incontrato difficoltà ? Sul valvola ha più coppia sotto del quattrini a parità di configurazione e fasi. La cromatura è veramente dura da togliere e lavorare, forse di più di quella del quattrini. Il quattrini è stato sostituito perché il pistone picchiava come un assassino e il cilindro era andato fuori tolleranza con i pistoni maggiorazione disponibili. Piuttosto di ricromare etc il mio amico ha voluto provare il vmc. Pistone pesa poco meno del quattrini, è più sfiancato e fa lavorare meglio i travasi. Mi piace il fatto che ha la camicia che il quattrini non ha che per me è utile a non forzare sul pistone, soprattutto quando lo devi montare in corsa lunga tipo 62 o 64/65. Il lamellare l'ho fatto in corsa 62 e va anche troppo forte. Con un motore così il cambio, di qualsiasi marca, è messo a dura prova. Per quanto mi riguarda qualità ottima e al prezzo giusto se paragonato al quattrini 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 17 Author Share Posted July 17 Grazie mille. Che albero hai usato per il valvola ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 22 Share Posted July 22 Dovrei accendere il 260 in questi giorni, su carter malossi con smartcarb 38 e padella viper 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted July 24 Share Posted July 24 Dici che è meglio la cromatura del vmc a confronto del quattrini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 24 Share Posted July 24 1 ora fa, Berto ha scritto: Dici che è meglio la cromatura del vmc a confronto del quattrini? Dovrei provare a toglierla per scoprirlo, Quattrini croma da Cilinder line, VMC non lo so 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted July 24 Share Posted July 24 6 ore fa, Dany86 ha scritto: Dovrei provare a toglierla per scoprirlo, Quattrini croma da Cilinder line, VMC non lo so Ho letto tempo fa su un commenti su Facebook fatto da vmc che cromano da ram o da gilardoni, non mi ricordo esattamente. Comunque fosse anche ram, è comunque gilardoni a fare la cromatura a ram 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 24 Author Share Posted July 24 Ok, me lo procuro e vi aggiorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 25 Share Posted July 25 15 ore fa, Riky ha scritto: Ho letto tempo fa su un commenti su Facebook fatto da vmc che cromano da ram o da gilardoni, non mi ricordo esattamente. Comunque fosse anche ram, è comunque gilardoni a fare la cromatura a ram In realtà RAM croma. Il mio M244 è stato ricromato li. Poi, se fisicamente la cromatura è da Gilardoni non lo so, ma in ogni caso garantisco che è ottima. Molto dura, ma la cosa che mi ha lasciato li è la scorrevolezza. Motore appena chiuso, senza candela l'albero si metteva ad ore 12 da solo. Ci son rimasto male. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted July 25 Share Posted July 25 6 ore fa, Dany86 ha scritto: In realtà RAM croma. Il mio M244 è stato ricromato li. Poi, se fisicamente la cromatura è da Gilardoni non lo so, ma in ogni caso garantisco che è ottima. Molto dura, ma la cosa che mi ha lasciato li è la scorrevolezza. Motore appena chiuso, senza candela l'albero si metteva ad ore 12 da solo. Ci son rimasto male. Io so che ram all'interno non croma perché non ha le attrezzature per i bagni e va di sicuro da gilardoni. Questo te lo dico con sicurezza perché qualche anno fa un amico pensava di replicare i cilindri rotax per le Suzuki gamma 250 e aprilia rs250 e si era fatto il giro dei vari cromatori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 30 Author Share Posted July 30 @Rikyche cosa utilizzi fra guarnizioni in metallo e carter o spessori e testa ? Pasta siliconica ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted July 30 Share Posted July 30 41 minuti fa, FedeBO ha scritto: @Rikyche cosa utilizzi fra guarnizioni in metallo e carter o spessori e testa ? Pasta siliconica ? Sempre un velo di pasta. Uso la threebond 1215. Sulla testa uso la loctite 510 ma anche la threebond va molto bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 23 Share Posted August 23 Il 24/07/2024 at 20:33, FedeBO ha scritto: Ok, me lo procuro e vi aggiorno VMC 244 Come và ?? aggiornateci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 23 Author Share Posted August 23 Non sono ancora riuscito a montarlo , ho i carter pronti ma poi sono andato in ferie e rientrato al lavoro . Appena ho fatto vi aggiorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 23 Share Posted August 23 Lo monterai con albero Quattrini cosa 60 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted August 23 Share Posted August 23 Qualche foto ce la metti? Lo sai che siamo avidi di ste cose che si vedono poco in giro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 23 Author Share Posted August 23 3 ore fa, Rudy ha scritto: Lo monterai con albero Quattrini cosa 60 ? No , albero SIP corsa 60 Biella 127 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 23 Author Share Posted August 23 1 ora fa, enrico83 ha scritto: Qualche foto ce la metti? Lo sai che siamo avidi di ste cose che si vedono poco in giro... Sarà fatto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 25 Share Posted August 25 Il 23/8/2024 at 13:06, FedeBO ha scritto: Non sono ancora riuscito a montarlo , ho i carter pronti ma poi sono andato in ferie e rientrato al lavoro . Appena ho fatto vi aggiorno dì la verità che hai grippato sul cavalletto alla prima accensione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 25 Author Share Posted August 25 43 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto: dì la verità che hai grippato sul cavalletto alla prima accensione 😂 no no è ancora nella scatola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 25 Share Posted August 25 Grippato nella scatola solo grippasco 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 25 Author Share Posted August 25 13 minuti fa, McKenzie ha scritto: Grippato nella scatola solo grippasco 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts