Jump to content

Falc 58x53


Diegof12
 Share

Recommended Posts

54 minuti fa, Nicchiadellamente dice:

Ciao,come ti trovi con i silent block di Md?grazie

 

Mi trovo molto bene, sono sono un compromesso sportivo, rigidi il giusto. Hanno la particolarità di avere l'asse interno tutto unito e filettato così da avvitarli uno contro l'altro, e hanno degli spessori che ti permettono di centrarli a battuta perfettamente evitando che il blocco rischi di sguazzare sul telaio

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Smontaggio cilindro dopo 6000km circa, causa sfiato dalla testa a causa dei dadi allentati, cilindro e pistone ancora ok, rimonto così come sono, solo una lamella leggermente sbeccata su uno spigolo ma reuperabile tramite carteggiatura della stessa. Tolgo l’accensione vespatronik in luogo di una hp, quando rimonto faccio sapere

715070F0-3A8E-4E8B-8024-EF692503AF45.jpeg

3A565EBC-8CF6-4678-90F9-3C0C672ED394.jpeg

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, Diegof12 dice:

Smontaggio cilindro dopo 6000km circa, causa sfiato dalla testa a causa dei dadi allentati, cilindro e pistone ancora ok, rimonto così come sono, solo una lamella leggermente sbeccata su uno spigolo ma reuperabile tramite carteggiatura della stessa. Tolgo l’accensione vespatronik in luogo di una hp, quando rimonto faccio sapere

715070F0-3A8E-4E8B-8024-EF692503AF45.jpeg

3A565EBC-8CF6-4678-90F9-3C0C672ED394.jpeg

 

Beneeeee!!!! Son riuscito a convincerti a montare la 6 poli, vedrai non ti deluderà:EvilSmile:

Link to comment
Share on other sites

Lo tolgo perchè la doppia scintilla del vtronik è dannosissima, è un’accensione che va bene per motori che fanno massimo 9000 giri tho, a me la mia che magari aveva anche una centralina del cavolo a 10.500 murava “di carburazione grassa” in ogni marcia, senza contare che a 4500 giri ti scappa via l’anticipo di botto e finché non va in coppia l’espansione risulta grassa, “ratta”.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Sicuro è un problema della tua accensione perché in molti passano i 10500 con le idm. Sul fatto che da 4500 in su finché non va in coppia ratta sono d accordo con te anche con il mio motore lo fa. Con l m1 che avevo prima no però...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 1/5/2018 at 00:50, Diegof12 dice:

Lo tolgo perchè la doppia scintilla del vtronik è dannosissima, è un’accensione che va bene per motori che fanno massimo 9000 giri tho, a me la mia che magari aveva anche una centralina del cavolo a 10.500 murava “di carburazione grassa” in ogni marcia, senza contare che a 4500 giri ti scappa via l’anticipo di botto e finché non va in coppia l’espansione risulta grassa, “ratta”.

secondo me sta cosa delle accensioni hp vi sta sfuggendo di mano ,di sicuro non è un problema di accensione , o almeno... può essere ma  è più un problema di settaggio :biker:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Le idm son date come "ottime" fino ai 9000 giri, e dopo i 10000 la tensione della scintilla diminuisce molto velocemente e quindi la benzina che a full gas brucerebbe a 9000 giri, a 11000 giri risulta molto grassa. Questo problema le 6 poli piaggio non le hanno e con l'uso del pickup rimangono più precise a livello di anticipo;)

Testate personalmente, reggono fino a 12500.

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Si vedono i primi risultati dell’accensione hp, dove prima murava a 10.500 la idm, ieri in terza ha segnato 11.700, anticipo a 20 gradi fissi (circa perchè non ho il comparatore quindi non sono precisissimi), buco di coppia sparito, resta da affinare carburazione e anticipo ma i risultati si iniziano a vedere

D19CCF91-F66B-4191-A177-0A0F273C6A7F.jpeg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Stai attento alle viti che tengono la ventola... 

Nel migliore dei casi saltano e distruggono solo il pick-up lasciandoti a piedi.

 

Io ancora non sono riuscito a trovare una buona soluzione economica per montare una ventola di idm senza aumentare il peso. Infatti per ora giro con il volano V allegerito a 1.4kg.

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, ilovespecial dice:

Stai attento alle viti che tengono la ventola... 

Nel migliore dei casi saltano e distruggono solo il pick-up lasciandoti a piedi.

 

Io ancora non sono riuscito a trovare una buona soluzione economica per montare una ventola di idm senza aumentare il peso. Infatti per ora giro con il volano V allegerito a 1.4kg.

 

Basta prendere la ventola polini, fare i fori sul volano e filettarli;)

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Turbo99 dice:

 

Basta prendere la ventola polini, fare i fori sul volano e filettarli;)

Già fatto, ma il diametro del volano è diverso e tra volano e ventola c'è il vuoto.

Per fare un lavoro fatto bene, o si dovrebbe creare una flangia da inserire in mezzo (ma aumenta di peso). Oppure fare quattro boccole da inserire sempre in mezzo, una per ogni vite, ma sinceramente avere la ventola che si appoggia in 4 piccoli punti non è che mi piaccia tanto.

Link to comment
Share on other sites

Il 02/08/2018 at 12:29, Diegof12 dice:

Si vedono i primi risultati dell’accensione hp, dove prima murava a 10.500 la idm, ieri in terza ha segnato 11.700, anticipo a 20 gradi fissi (circa perchè non ho il comparatore quindi non sono precisissimi), buco di coppia sparito, resta da affinare carburazione e anticipo ma i risultati si iniziano a vedere

D19CCF91-F66B-4191-A177-0A0F273C6A7F.jpeg

Accensioni PIAGGIO forever...se proprio si ha necessità, un modulo programmabile e via andare....

Ciauzz

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, Barry-60 dice:

Una domanda hai dovuto modificare il volano? O il cilindro? Perché a me con il parmakit non ci sta il volano hp infatti bestemmio hahaha

Si si MD ha dovuto tornire il volano perchè la parte esterna toccava con il cilindro e ha creato un piattello di adattamento per applicare la ventola falc, poi ho messo un distanziale sul coprivolano perchè toccava

17F25D71-318A-47A9-8883-7E083BDF10E6.jpeg

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Diegof12 dice:

Si si MD ha dovuto tornire il volano perchè la parte esterna toccava con il cilindro e ha creato un piattello di adattamento per applicare la ventola falc, poi ho messo un distanziale sul coprivolano perchè toccava

 

Credo che quello che hai fatto interessi a molti, se non hai fatto foto a sufficenza ti tocca rismontare tutto!! :D:meaculpa:

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information