anafestico Posted April 29 Author Share Posted April 29 Allora dovrei aver risolto: lasciando scollegato il rosso sotto il nasello che alimenta la spia frecce nel quadro, ho rimesso l'intermittenza LML (ricordo che la vespa in questione era una LML di cui ho mantenuto il faro anteriore e il clacson (cc) eliminando avviamento elettrico con relativo relè, dispositivo antiripetizione PRD e pulsante consenso avviamento sotto la leva frizione) e sostituita la freccia posteriore dx con un'altra che avevo messa perfettamente. Così le frecce funzionano bene con tutte le posizioni del devoluci. Quello che mi scoccia è che sullo strumento Sip non ho più la spia freccia, vedremo se più avanti riuscirò a trovare una soluzione per mantenerla con l'impianto misto che ho (in cc sotto chiave solo il Sip e il clacson) aggiungo un post qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted April 29 Share Posted April 29 Potresti provare a collegarlo tramite diodo tipo questo e vedere se funziona 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted May 9 Author Share Posted May 9 Il 29/04/2025 at 22:08, Vito.73 ha scritto: Potresti provare a collegarlo tramite diodo tipo questo e vedere se funziona @Vito.73 finalmente mi sono arrivati i diodi, ma secondo te dove lo dovrei mettere?su ciascuna delle frecce posteriori? o sul filo rosso sul devio? anodo e catodo come li devo collegare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted May 9 Share Posted May 9 Sul rosso che va alla spia, l’anodo al rosso ed il cadoto alla spia così se ci sono tensioni positive dal tachimetro sip non dovrebbe influenzare il relè delle frecce, prova sono fiducioso 👍 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted May 17 Author Share Posted May 17 Il 09/05/2025 at 21:38, Vito.73 ha scritto: Sul rosso che va alla spia, l’anodo al rosso ed il cadoto alla spia così se ci sono tensioni positive dal tachimetro sip non dovrebbe influenzare il relè delle frecce, prova sono fiducioso 👍 Grazie della dritta @Vito.73, messo il diodo come mi hai indicato e ora la spia frecce funziona perfettamente 👍🏼👍🏼 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts