Jump to content

Sostituire impianto LML star 2t con...

Recommended Posts

Allora dovrei aver risolto:

lasciando scollegato il rosso sotto il nasello che alimenta la spia frecce nel quadro, ho rimesso l'intermittenza LML (ricordo che la vespa in questione era una LML di cui ho mantenuto il faro anteriore e il clacson (cc) eliminando avviamento elettrico con relativo relè, dispositivo antiripetizione PRD e pulsante consenso avviamento sotto la leva frizione) e sostituita la freccia posteriore dx con un'altra che avevo messa perfettamente. Così le frecce funzionano bene con tutte le posizioni del devoluci. Quello che mi scoccia è che sullo strumento Sip non ho più la spia freccia, vedremo se più avanti riuscirò a trovare una soluzione per mantenerla con l'impianto misto che ho (in cc sotto chiave solo il Sip e il clacson) aggiungo un post qui.

• 2 weeks later...
Il 29/04/2025 at 22:08, Vito.73 ha scritto:

Potresti provare a collegarlo tramite diodo tipo questo e vedere se funziona

IMG_4433.png.42f52af5408543abb0d467a3bcc7fae8.png

@Vito.73 finalmente mi sono arrivati i diodi, ma secondo te dove lo dovrei mettere?su ciascuna delle frecce posteriori? o sul filo rosso sul devio? anodo e catodo come li devo collegare?

Sul rosso che va alla spia, l’anodo al rosso ed il cadoto alla spia così se ci sono tensioni positive dal tachimetro sip non dovrebbe influenzare il relè delle frecce, prova sono fiducioso 👍

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Il 09/05/2025 at 21:38, Vito.73 ha scritto:

Sul rosso che va alla spia, l’anodo al rosso ed il cadoto alla spia così se ci sono tensioni positive dal tachimetro sip non dovrebbe influenzare il relè delle frecce, prova sono fiducioso 👍

Grazie della dritta @Vito.73, messo il diodo come mi hai indicato e ora la spia frecce funziona perfettamente 👍🏼👍🏼

• Mi Piace 1
  • Grazie 1