EdoMas Posted September 30 Share Posted September 30 (edited) 57 minuti fa, Gianmarco Favaretto ha scritto: Stasera lo monto e mi vado a studiare cosa cambia rispetto al k24 in modo da essere consapevole su cosa va ad incidere. il fatto che "ratti" cosa può significare ? (sono consapevole che la carburazione si fa su strada e non qui ma volevo un vostro parere dalla vostra longeva esperienza). Tenete conto che se sabato passo da Marco R. (ho in previsione di fare un giro) mi vorrei prendere il filtro dell'aria perchè nonostante il pozzetto sia estremamente sigillato, ho trovato qualche micro residuo nell'imbocco del filtro di gomma (es. la sella nuova che perde qualche micro residuo ? ) e non vorrei far danni e vanificare il lavoro fatto con roba che entra nel motore. Quindi sicuramente se metto un filtro d'aria immagino che la carburazione s'ingrassi un pò. Quindi al momento riassumento, ho un pò di "rattazzione" ad un quarto di gas a velocità di crociera. Sono d'accordo con te. Per un motore del genere, che rodaggio consigli ? 10 pieni ? con che regime ? max rpm da raggiungere ? al momento avrò fatto 10km in tutto (sto aspettando di fare revisione entro questa settimana) poi sono libero di girare tranquilloe non solo nella mia via ahaha Rodaggio secondo me con questi motori è di due pieni, puoi dargli qualche sturatina lo stesso quando è caldo non succede nulla, basta che non stai in 4a a chiodo per due km come fa @Turbo99 ti consiglio di non usare il filtro, già nella vespa non entra aria se poi gli metti anche il filtro la stoppi e basta... per far prendere il colore alla candela ci vogliono un bel pò di km è difficile che tu riesca a leggere la carburazione da lì. il k36 è appena piu' grasso rispetto al k24 e quindi meglio per te ( se ratta al minimo è meglio... ciao Edited September 30 by EdoMas 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 30 Share Posted September 30 Io in genere come rodaggio lo uso normalmente solo che lo scaldo bene, non ci tiro il collo all'impazzata e non vado via a tutta come quando è ben rodato e settato a puntino 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Favaretto Posted September 30 Author Share Posted September 30 Si confemo, ho voluto controllare la candela perchè ho volontà di fare le cose al meglio possibile. Erano anni che non mettevo mani su questi motori e non vorrei far danni per ciò vado graduale su tutto. Il cielo del pistone (visto dal buco candela mi sembra ok ancora nuovo praticamente). Ovviamente ho corso pochissimo. Grazie per i consigli di rodaggio. Stasera metto il k36 e poi vedo di fare un giretto di test scaldando bene. Poi appena ho sta cazz di revisione faccio un bel giro di 40 km. (questione di massimo due sett.) Riguardo al filtro, non avete paura che entri qualche microresiduo ? ieri ho trovato incollato all'imbocco dell'aspirazione aria un microbo con diametro inferiore al mm di gomma (perso dalla sella sicuramente)... non mi piace l'idea che aspiri quella roba... il pozzetto non lo posso sigillare sopra perchè ho piastra MRP con chiave e regolatore di tensione... quindi diciamo che sto motore prende la sua aria pulita dalla fessura tra telaio e sella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted September 30 Share Posted September 30 (edited) 20 minuti fa, Gianmarco Favaretto ha scritto: Si confemo, ho voluto controllare la candela perchè ho volontà di fare le cose al meglio possibile. Erano anni che non mettevo mani su questi motori e non vorrei far danni per ciò vado graduale su tutto. Il cielo del pistone (visto dal buco candela mi sembra ok ancora nuovo praticamente). Ovviamente ho corso pochissimo. Grazie per i consigli di rodaggio. Stasera metto il k36 e poi vedo di fare un giretto di test scaldando bene. Poi appena ho sta cazz di revisione faccio un bel giro di 40 km. (questione di massimo due sett.) Riguardo al filtro, non avete paura che entri qualche microresiduo ? ieri ho trovato incollato all'imbocco dell'aspirazione aria un microbo con diametro inferiore al mm di gomma (perso dalla sella sicuramente)... non mi piace l'idea che aspiri quella roba... il pozzetto non lo posso sigillare sopra perchè ho piastra MRP con chiave e regolatore di tensione... quindi diciamo che sto motore prende la sua aria pulita dalla fessura tra telaio e sella. eh diciamo che dovresti provare a modificare il portaoggetti originale in modo a incastrarlo sopra. gli fai dei tagli nella parte dove tocca ed elimini la parte sotto del portaoggetti. ritagli della spugna filtro e glie la metti per coprire. io avevo utilizzato una piastra della Vmc e avevo fissato sia il regolatore che la bobina e il portaoggetti originale ci stava. però avevo la chiave al manubrio. la piastra MRP è bella ingombrante Edited September 30 by EdoMas 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Favaretto Posted September 30 Author Share Posted September 30 1 hour ago, EdoMas said: eh diciamo che dovresti provare a modificare il portaoggetti originale in modo a incastrarlo sopra. gli fai dei tagli nella parte dove tocca ed elimini la parte sotto del portaoggetti. ritagli della spugna filtro e glie la metti per coprire. io avevo utilizzato una piastra della Vmc e avevo fissato sia il regolatore che la bobina e il portaoggetti originale ci stava. però avevo la chiave al manubrio. la piastra MRP è bella ingombrante Ti ringrazio per il suggerimento. Valuterò con calma il da farsi. Dopo aver fatto il rodaggio e la carburazione ho paura che il prossimo intervento sia il freno anteriore in quanto nonostante tutto sia nuovo e di qualità... frena veramente una m@d0nn@ di niente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 1 Share Posted October 1 Sul freno anteriore ci devi lavorare con pazienza limando le ganasce facendole toccare del tutto. Poi ovviamente il mozzo deve essere non ovalizzato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Favaretto Posted October 1 Author Share Posted October 1 6 hours ago, Turbo99 said: Sul freno anteriore ci devi lavorare con pazienza limando le ganasce facendole toccare del tutto. Poi ovviamente il mozzo deve essere non ovalizzato. Sta settimana sono infognato col lavoro e finisco sempre tardi.. questo week controllo tutto e metto il k36. poi vi aggiorno. Vi ringrazio come sempre 🤞 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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