Jump to content

75 polini Racing in chiave moderna 2017-2018


Colui il quale
 Share

Recommended Posts

Altro motore, altra corsa!! ahahah :P

in questo periodo stiamo lavorando (anche se in mezzo ci sono altre mille cose) ad un 75 un po rivisto...

l'idea parte da un 75 polini normale, un po rivisto che mi ha veramente stupito come prestazioni, nonostante fosse stato fatto in economia...

anche qui il materiale ce l'ho già.. vi elenco la configurazione iniziale:

- 75 Polini Racing rivisto (per chi non lo sapesse è la versione con booster.

- testata nuova Polini

- pistone derivazione scooter

- albero c47 fasi... stellari ahahhaha.. devo ancora decidere ma fasato alto..

- accensione 6 poli HP

- cambio con 3 corta e 4a corta z47 parma

- rapporti 21-76

- marmitta zirri sottopedana

- carburatore phbh 28

 

l'idea è di farlo girare altino.. lo so.. magari l'espansione non è la più adatta, ma intanto vorrei provare con questa! :P

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
9 minuti fa, McKenzie dice:

Forse corsa 43 lamellare riesci a tirare fuori una fase più per la marmitta che vorresti usare

Infatti appena verificato il c49 ma non va bene. Il pistone è troppo piccolo e le spalle troppo grandi. 😅😅😅

L'albero è un dubbio.. C47 a valvola o c43 lamellare? 🤔 🤔 🤔 

Boh.. Devo pensarci su.. 

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno.. Ok.. Quindi metto il progetto in stand by. Mi manca un albero c47.. Stamattina faccio ordine tra gli alberi.. Ero convinto di averlo ma non c'è.. 😅😅😅

C'è qualquadra che non cosa.. 🤔🤔🤔

Avrete capito quindi che ho deciso di farlo a valvola. 

Anche perché.. Ho solo carter con valvola buona.. 😅😅😅

Eccetto uno, che devo verificare la tenuta. 

 

... Ho deciso che lo farò in c45. Ho un albero da seviziare con anticipo e ritardo.. Prendo lo spinotto disassato e via andare. 

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Colui il quale dice:

Buongiorno.. Ok.. Quindi metto il progetto in stand by. Mi manca un albero c47.. Stamattina faccio ordine tra gli alberi.. Ero convinto di averlo ma non c'è.. 😅😅😅

C'è qualquadra che non cosa.. 🤔🤔🤔

Avrete capito quindi che ho deciso di farlo a valvola. 

Anche perché.. Ho solo carter con valvola buona.. 😅😅😅

Eccetto uno, che devo verificare la tenuta. 

 

... Ho deciso che lo farò in c45. Ho un albero da seviziare con anticipo e ritardo.. Prendo lo spinotto disassato e via andare. 

 

 

Bene....ma farai un valvola che pesta o uno "che non perda troppo ai bassi" 😁😁

Perchè nel primo caso , ti uscirà fuori una roba che resta accesa al minimo con almeno 2500 rpm...a meno si spegne...

Io lo farei girato e , visto che devi rimediare l'albero, opterei per qualcosa di diverso : corsa 47 ok, ma biella 102....e spalla volano piena, ovviamente..

In più, valuterei seriamente di riportare materiale all'esterno della valvola , non tanto per la larghezza del condotto ma quanto per la sua drittezza...😉

Fase aspirazione fissa : 140/82 🤣🤣

ciauzz

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, solovalvola dice:

 

Bene....ma farai un valvola che pesta o uno "che non perda troppo ai bassi" 😁😁

Perchè nel primo caso , ti uscirà fuori una roba che resta accesa al minimo con almeno 2500 rpm...a meno si spegne...

Io lo farei girato e , visto che devi rimediare l'albero, opterei per qualcosa di diverso : corsa 47 ok, ma biella 102....e spalla volano piena, ovviamente..

In più, valuterei seriamente di riportare materiale all'esterno della valvola , non tanto per la larghezza del condotto ma quanto per la sua drittezza...😉

Fase aspirazione fissa : 140/82 🤣🤣

ciauzz

Diciamo che sto valutando il da farsi sulla corsa dell'albero, ma le fasi che mi hai detto, potrebbero essere ideali. 

Il corsa 47 lo tengo in considerazione, ma ho molte idee e ben confuse.. 🤣 🤣 🤣 

 

Avrei anche un alberino molto generoso nelle fasi in corsa 43, ma la Biella è da 97 per spinotto da 15.. 

@rollarizla1987 aiutami tu.. Hai più avuto occasione per trovare un adattatore? 🤔 🤔 🤔

Potrei orientarmi su questa strada.. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information