Jump to content

Problema sbacchettamento anteriore


Recommended Posts

ciao a tutti 

 

Monto 2 gomme heidenau k80 sr su cerchi in lega nuovi tubeless

gonfiate a 2.0 davanti e 2.2 dietro 

Ammortizzatore pinasco davanti precaricato (per renderlo più rigido il giusto) 

Posteriore yss regolato sulla tacchetta più alta

La vespa appena supero i 100 diventa molto nervosa e sbacchetta parecchio sia se lascio il gas di colpo ma credo sia normale in questo caso, ma sopratutto sul dritto appena supero i 100km/h che entra in coppia è molto instabile e fa abbastanza paura,

l’unica cosa che non ho cambiato o revisionato è la forcella e il braccio sospensione

Non riesco a capire cosa può causare lo sbacchettamento sull‘anteriore

 

motore sp09 58 in corsa 53 Biella 105 lamellare al carter tutto Made by vezzola 💛✌️

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

A livello di silentblock come sei messo? Controlla che siano messi bene tutti, sia quelli del motore che ammortizzatore posteriore ed anteriore. 

I cerchi sono dritti? Tamburi?? 

Controlla anche la forcella e mozzo, che non ci siano una delle 2 gabbietta molto usurate.

Puoi provare a scendere leggermente di pressione all'anteriore.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho cambiato i 2 cuscinetti della forcella perché erano esplosi è migliorata in stabilità però non sento comunque bene la vespa stabile controllerò i mozzi ruota che siano belli tirati.

 

silent bloc plc corse montato nuovi di pacca.

 

inoltre ho un ammortizzatore dietro yss nuovo che è tutto regolato su duro provo a mollare un po’ dietro e davanti perché è rigidissima la vespa sembra di guidare un palo.

Link to comment
Share on other sites

Oddio mea culpa ho ricontrollato sono MD racing.

 

può essere perché ho l’yss sul posteriore tutto sul rigido? Ha tipo 4 tacchette ed è su quella più piccola.


La forcella ora non ha più gioco.

 

alcuni mi hanno detto che l’yss andrebbe cambiato perché non ha idraulica. 

Edited by cyszego
Link to comment
Share on other sites

appurato che non ci siano più giochi in giro (silent block, cuscinetti ecc) io mi trovo molto bene su forca a biscotto corto con l'ammortizzatore malossi RS3, ne ho montati 4 e sono tutti super soddisfatti. Posteriore malossi RS24 ottimo, un pelo rigidino se hai strade dissestate ma super stabile anche in curva, Sip senza bomboletta esterna più morbido, meglio per lunghi viaggi. Con tutto il resto del mercato ammortizzatori non mi sono trovato mai bene.

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, MattyR ha scritto:

Sbacchetta abbastanza anche a me oltre i 100/110, con ammortizzatori bitubo, forcella in ordine.

A breve infatti passo a forcella zip, vedremo se su questo fatto migliora

Stesso problema che avevo io con i bitubo, quello davanti è troppo alto, fa lavorare il biscotto molto verticale, scaricando la forza sulla forcella anziché sul molleggio. Messo il malossi, spaziale.

Link to comment
Share on other sites

Io davanti ho il pinasco e non mi sembra lavori male anzi a me piace bello rigido perché mi da più precisione in curva.

 

mentre il posteriore con yss è veramente impiantato non scarica nulla.

 

vedrò di mettere in malossi ma prima voglio risolvere i problemi con questo.

 

non mi da stabilità la vespa non capisco come mai a volte mi parte pochissimo dietro a basse velocità su strade brutte con qualche buca.


Mentre se supero i 100 è dura non farla sbacchettare.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Stesso problema che avevo io con i bitubo, quello davanti è troppo alto, fa lavorare il biscotto molto verticale, scaricando la forza sulla forcella anziché sul molleggio. Messo il malossi, spaziale.

Ne ho provati diversi, il malossi mi manca e cmq faceva lo stesso effetto oltre i 100

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information