Jump to content

Casco, quale usate per le vostre 2t?


Mamba13
 Share

Recommended Posts

I classici AGV k1 sono economici, italiani e trovi facilmente le visiere.

occhio solo al tipo di laccio che preferisci

 

io la scodella la uso solo quando sono al mare, che devo fare 5 minuti di vespa a passo bici.

avendo fatto un incidente da ragazzino il resto si mette quasi tutto a posto la faccia no 😅

Edited by therich1990
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Mamba13 ha scritto:

Scodella non la consideravo, jet neanche, pensavo ad uno apribile proprio in caso di giretto fino in piazza per far colazione o al chiosco che ho qui vicino...per quelle volte che sai già che magari hai dietro la morosa e vai super tranquillo come andatura, poi chiaro che se esce uno e ti centra...ma allora ci vorrebbe l'integrale anche in bici 🤔

Mi permetto, io ho avuto il modulare, un Nolan e un Caberg, entrambi modelli praticamente top di gamma, ma in policarbonato... occhiale da sole incorporato, mille prese d'aria, visiera antiappannamento già montata, predisposizione per l'interfono, li usavo soprattutto in moto ... Ma dato che per la Vespa usavo lo stesso casco della moto li ho usati un bel po' anche in Vespa, unico problema del modulare è il peso e anche la rumorosità per il resto è indubbiamente più comodo come anche più costoso.

Ora ho un AGV k e qualcosa in fibra che pesa poco costa il giusto e va benone.

Edited by Ponzio Pelato
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Lo stesso casco jet dei 18 anni, pieno di adesivi, bugnette, strisciate e tante ma tante storie da raccontare.

 

 

Per i viaggetti invece ho un integrale della AGV, comprato nel 2006 mi pare. Tenuto molto bene ma volevo provare qualcosa di diverso con un disegno retrò, tipo questi che, mannaggia alla m******, non sono più in produzione

 

CASCO SHIRO SH-801 - (CAFE RACER CUSTOM VINTAGE)

 

Il 26/4/2023 at 22:50, Saka ha scritto:

 

Molto belli.

Li guardavo anche io in alternativa ai Shiro di cui sopra.

Link to comment
Share on other sites

io ho sempre usato caschi integrali o massimo da cross , prima dei premier e poi sono passato ad agv il k1 che usavo anche in pista e mi ci trovavo abbastanza bene , se non fosse un po' rumoroso , ora dopo aver inagugurato la stagione con un higside e conseguente facciata ho fatto uno step di qualità ed ho comprato uno scorpion exo 1400 carbon , casco in fibra con prezzo veramente interessate dai 280 a 350 euro circa e  super leggero 1200g e bello silenzioso oltre che comodo 

 

https://www.wheelup.it/it/caschi-moto/exo-1400-evo-air-nero-opaco.html#

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Mamba13 ha scritto:

Ma la visiera é omologata anche per uso notturno?

nel mio che è questo https://www.wheelup.it/it/caschi-moto/casco-integrale-exo-1400-evo-carbon-air-nero-opaco.html solo la versione lucida all'interno avevo la visiera nera con il suo sacchettino , oltre alla trasparente già montata  , addirittura anche già un kit pinlock e all'interno ha anche il visierino del casco .

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti sfrutto la discussione...... Ora ho un dmd jet per giretti e vespe tranquille.....A breve si accende il quattrini d60.......dite sarà meglio passare ad un integrale?? La zucca è la zucca.....che dite? Il  mezzo  è pepato, è meglio prevenire disastri.....

 

Ciauuuuu

Link to comment
Share on other sites

Io mi son preso questo e va benone. Di inverno per via del freddo mi metto l’integrale, ma la maggior parte del tempo, questo della foto e occhiali. Gli stessi mi fanno anche la funzione di limitare la velocità quando non ci vedo più dalle lacrime. 🤣

Pure io vengo da moto da strada e vari corsi di guida sportiva tanto in pista come su strada. Alla fine dipende tutto da come guidi. 
Se deve succedere succederà. E se pensi che possa capitare, allora esci ogni volta con integrale e protezioni, come quando andavi in moto, altrimenti, mettiti quello che ti piace e che va comodo, e stai attento. 
Non penso ci sia molto da aggiungere, visto che sei andato in giro con moto da oltre 250orari, dovresti perfettamente essere capace di sceglierti il casco adatto alle tue esigenze. 

IMG_4896.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Personalmente per le vespe ho sempre e solo usato caschi integrali,e l ultimo acquisto si è indirizzato su un x-lite x-803rs carbon 

Leggerissimo,comodissimo e con un ottima aerazione.

 

Per me la sicurezza va messa al primo posto.

 

20210724_194645.jpg

Edited by Cvfteam
  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information