Jump to content

Albero motore alfaerre anticipato


Samu. Manni
 Share

Recommended Posts

Sono indeciso e in procinto di confermare  l ordine... Alfaerre costa meno di jasil e mazzucchelli... Tonazzo mi dice che è fatto molto meglio.. Rimanenze  roba fatta negli anni 90...qualità secondo lui molto migliore di jasil.. Che faccio?? Voi quale prendereste.. Alfaerre jasil o mazzucchelli?? 

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

Sono indeciso e in procinto di confermare  l ordine... Alfaerre costa meno di jasil e mazzucchelli... Tonazzo mi dice che è fatto molto meglio.. Rimanenze  roba fatta negli anni 90...qualità secondo lui molto migliore di jasil.. Che faccio?? Voi quale prendereste.. Alfaerre jasil o mazzucchelli?? 

Sarò fatto male io ,ma nei miei pochi anni di esperienza ( compio 9 anni a novembre ) non ho mai ascoltato i venditori .

Non conosco il marchio e non giudico a priori ,ma somiglia un poco a un albero venduto a 30 euri ,si 30 euri per albero px da altro famoso venditore .

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Sarò fatto male io ,ma nei miei pochi anni di esperienza ( compio 9 anni a novembre ) non ho mai ascoltato i venditori .

Non conosco il marchio e non giudico a priori ,ma somiglia un poco a un albero venduto a 30 euri ,si 30 euri per albero px da altro famoso venditore .

Ho chiesto qua proprio perché mi fido di voi..... Quindi tra queste tre ciofeche quale sceglieresti? 

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Samu. Manni ha scritto:

Ho chiesto qua proprio perché mi fido di voi..... Quindi tra queste tre ciofeche quale sceglieresti? 

 

L unico c'è ho comprato e posso riportare esperienza ,e senza dubbio il migliore, cioè il Mazzucchelli anticipato ,che non comprerei mai più . perché fuori tolleranza e si girava con uno sguardo .

Che vibrava come un martello pneumatico è irrilevante perché a molti piace .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

L unico c'è ho comprato e posso riportare esperienza ,e senza dubbio il migliore, cioè il Mazzucchelli anticipato ,che non comprerei mai più . perché fuori tolleranza e si girava con uno sguardo .

Che vibrava come un martello pneumatico è irrilevante perché a molti piace .

Materiale diciamo morbido ma trattato termicamente , gli altri neanche quello hanno .

Poi ci sono i k2d

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Materiale diciamo morbido ma trattato termicamente , gli altri neanche quello hanno .

Poi ci sono i k2d

Il mio amt 162 non era trattato su spinotto .

Con una ricerca per immagini non so' se affidabile ,nel corso del tempo se ne osservano 3 tipi con lo stesso nome .

Uno non trattato ,uno si, è l altro con spalle marchiate nuova Mazzucchelli .

Buona fortuna .

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Questo non lo so , so che quando chiuse dei macchinari furono acquistati da primatist.

 

 

16 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Il mio amt 162 non era trattato su spinotto .

Con una ricerca per immagini non so' se affidabile ,nel corso del tempo se ne osservano 3 tipi con lo stesso nome .

Uno non trattato ,uno si, è l altro con spalle marchiate nuova Mazzucchelli .

Buona fortuna .

 

16 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Ma dove lo devi piantare ?

Il terreno fa la differenza e fa la scelta ..  .

 

16 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Togliere dentino , basettare di 5 mm e usare una gabbietta apposita ... 

 

13 ore fa, Hermans ha scritto:

Sip base/polini? Parlo per sentito dire.. però sincero non andrei a guardare la palanca in più o in meno sul componente fondamentale di ogni motore, che se scassi esplode male x altre cose

Sip so che sono su base mazzucchelli

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Sip so che sono su base mazzucchelli

Negli anni 90 Mazzucchelli faceva una linea in k2d "for SIP", ma gli alberi SIP odierni non hanno niente a che vedere coi Mazzucchelli, sono progettati da Sip e realizzati da una azienda italiana ma non è Mazzucchelli.

Ma comunque indipendentemente da chi fa chi o cosa, io non vorrei romperti le uova nel paniere ma se non raccordi i travasi cilindro/carter, un albero ritardato si esprimerà solo al 50%

Se non vuoi toccare i tuoi carter (e ci può stare) o ti procuri una coppia di carter px da lavorare oppure ti accontenti delle prestazioni che hai, ma se non è sbiellato il tuo albero originale io non lo cambierei.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Anche io, come ti hanno detto sopra, ti consiglio un albero buono, magari aspetta qualche mese se puoi metti i soldini da parte e fattene uno come si deve. Se scegli DRT secondo me vai sul sicuro li ho avuti e mai un problema, qualità prezzo per me il migliore e poi ha molta qualità diciamolo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information