GreenHornet Posted March 18 Share Posted March 18 Ciao Ragazzi. Oggi cercherò di dargli un occhiata, ma chiedo idee e consigli. Ho fatto il primo giretto sulla gt del 68 ma in 4 marcia fa un rumore di strusciamento metallico. Questa vespa è stata smontata e rimontata completamente da me, il motore l'ho aperto perché era bloccato quindi ho sostituito tutti i cuscinetti, crociera parastrappi e frizione. Unica differenza ho l'accensione 12v del px. Come dicevo non ho ancora guardato nulla, a voi è già successo una cosa del genere? Grazie a chi mi dà qualche consiglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 18 Share Posted March 18 Boh appunto accensione o peggio la quarta struscia sul parastrappi nuovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 18 Author Share Posted March 18 Accensione credo che lo dovrebbe fare in qualsiasi marcia. Penso sia proprio legato alla 4 marcia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted March 18 Share Posted March 18 Quoto Mck, se lo fa solo in quarta potrebbe essere la lamiera del parastrappi che magari è un po’ bombata fra un ribattino e l’altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 18 Share Posted March 18 Smonta la frizione, fai girare il multiplo e vedi se struscia da qualche parte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 19 Author Share Posted March 19 Ieri ho proprio fatto la prova di Barone. Ho tolto la frizione, messo in 4 ma non ho sentito niente che strusciasse. Allora ho rimontato il coperchio frizione e la ruota. Ma una volta montato il cerchio o fatto muovere la ruota a destra e sinistra, e mi sono accorto che aveva troppo gioco, allora ho tolto il coperchio del dado e mi sono accorto che il dado del mozzo era leggermente lento, nonostante la chiavetta fosse integra e al suo posto. Ho provveduto a tirarlo a dovere, ma non sono riuscito a provarla. A questo punto credo che ci sia stato un assestamento dell'asse del cambio. Che quando l'ho montato non lo avevo serrato con la dinamometrica. E facendoci qualche giretto in cortile si è assestato tutto. Vi aggiorno dopo la prova. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19 Share Posted March 19 Può essere come dici quindi adesso se torni a provare potrebbe essere tutto a posto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 22 Share Posted March 22 Nel cambio le uniche cose che si spostano in base alla marcia inserita sono la crociera e il preselettore. Se senti un rumore solo in quarta i motivi sono pochi secondo me. L'ingranaggio tocccherebbe con il parastrappi sempre, in qualunque marcia se fosse lui, invece lo fa solo da innestato? Non si sposta... La crociera sporge dalla battuta della quarta e sfiora la terza. Il preselettore in quarta tocca da qualche parte e fa rumore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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