Jump to content

Restauro vespa pk 50s- anticipo albero.


matthew
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in fase di restauro della mia Vespa Pk50s.

 

Ho montato :

 

85 cc DR

Albero Anticipato cono 19 
Campana 24/72
carburatore 19/19

 

Chiedo solamente una informazione , con l albero anticipato, VA EFFETTUATO un anticipo? se si di quanto? Consigli?

 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, matthew ha scritto:

Ciao a tutti, sono in fase di restauro della mia Vespa Pk50s.

 

Ho montato :

 

85 cc DR

Albero Anticipato cono 19 
Campana 24/72
carburatore 19/19

 

Chiedo solamente una informazione , con l albero anticipato, VA EFFETTUATO un anticipo? se si di quanto? Consigli?

 

Grazie 

Credo che tu ti stia confondendo con gli anticipi, quello dell'albero è riferito all'apertura della valvola di aspirazione, invece quando parli di effettuare un anticipo ti riferisci allo scocco della scintilla prima del punto morto superiore, quindi stiamo parlando di accensione e posizione statore. Per un motore come questo va bene l'albero anticipato di serie che ha qualche grado in più, volendo e se hai dimestichezza potresti misurarlo con goniometro e in caso apportare modifiche lavorando sulla spalla dell'albero, così come il ritardo di chiusura valvola che in genere su alberi comuni è molto poco. Per l'accensione lasciala come era da originale che non sbagli sicuro, o se hai modo misura con pistola stroboscopica l'anticipo di accensione e in caso puoi spingerti fino a 20 gradi tranquillamente. Adegua poi il getto massimo del carburatore alla nuova configurazione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information