Jump to content

Scelta albero motore corsa 54


Recommended Posts

Ciao a tutti ,settimana prossima vorrei comprare l'albero motore per il polini 60 ×54 al cilindro su carter quattrini c1 e sono abbastanza indeciso quale prendere  se uno zani spalle 87 b110 oppure un falc o un fabbri corsa 54,5 b110 con spalle 91 accensione ho una sip con ventola alleggerita tot 1 kg circa , ma vorrei anche comprare una ventola fabbri che teoricamente butta più aria , quello che mi chiedo è a termini di resa e affidabilità  su quale albero mi conviene investire ? Spero in un vostro consiglio, grazie 

Link to comment
Share on other sites

51 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Parere mio personale, prendi il falc che poi te lo scordi😉.

 

 

P.S. tu per caso non avevi un albero c53 b105 spalle piene?

Il falc 54,5 b110 intendi ? Fin quanto si possono barenare i carter quattrini senza saldare zona cluster?  No ho un albero c51 b105 zani che era sul quattrini 60 b rivisto su carter piaggio  se mi decido magari li vendo pure ,altra domanda  secondo te sarebbe molto diversa  la resa tra usare un collettore e carburo 34  e collettore e carburo 38 su questo cilindro ? Ho entrambi i carburi ma sinceramente mi sono affezionato di più al 34 😅

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, joypeg86 ha scritto:

Il falc 54,5 b110 intendi ? Fin quanto si possono barenare i carter quattrini senza saldare zona cluster?  No ho un albero c51 b105 zani che era sul quattrini 60 b rivisto su carter piaggio  se mi decido magari li vendo pure ,altra domanda  secondo te sarebbe molto diversa  la resa tra usare un collettore e carburo 34  e collettore e carburo 38 su questo cilindro ? Ho entrambi i carburi ma sinceramente mi sono affezionato di più al 34 😅

io ho preso un falc 54,5 b110 per i carter 4ini e non ho forato in nessun punto, se vuoi stasera ti faccio le foto della camera di manovella

  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Il Falc è indubbiamente ottimo, però i tempi di attesa....................😴

Zani e Fabbri altrettanto ottimi e li hai subito, spalle 91 ce l'ho anch'io sul 200, mi sembra di aver barenato a 92, e credo sia il limite per non bucare. Il collettore Polini è da 34 mm, che poi è i carburatore che consigliano. Sicuramente con il 38 avrai di più in alto, però devi rifare il collettore, perchè non ha senso un 38 su un collettore da 34, è come usare un imbuto, non è semplice però rifare il collettore, vista la forma, non è rettilineo come il Quattrini

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Il Falc è indubbiamente ottimo, però i tempi di attesa....................😴

Zani e Fabbri altrettanto ottimi e li hai subito, spalle 91 ce l'ho anch'io sul 200, mi sembra di aver barenato a 92, e credo sia il limite per non bucare. Il collettore Polini è da 34 mm, che poi è i carburatore che consigliano. Sicuramente con il 38 avrai di più in alto, però devi rifare il collettore, perchè non ha senso un 38 su un collettore da 34, è come usare un imbuto, non è semplice però rifare il collettore, vista la forma, non è rettilineo come il Quattrini

In realtà io gli avevo fatto un fischio e quando sono arrivato (circa 6 giorni di preavviso) era bello che pronto

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, markino.82 ha scritto:

Il Falc è indubbiamente ottimo, però i tempi di attesa....................😴

Zani e Fabbri altrettanto ottimi e li hai subito, spalle 91 ce l'ho anch'io sul 200, mi sembra di aver barenato a 92, e credo sia il limite per non bucare. Il collettore Polini è da 34 mm, che poi è i carburatore che consigliano. Sicuramente con il 38 avrai di più in alto, però devi rifare il collettore, perchè non ha senso un 38 su un collettore da 34, è come usare un imbuto, non è semplice però rifare il collettore, vista la forma, non è rettilineo come il Quattrini

Veramente a parte  ho comprato altri due collettori, uno falc e uno artigianale corto ,cnq penso di farne uno su misura dritto e bucare il telaio , cnq vorrei provarlo con il 34 se non mi soddisfa il alto provo poi il 38  , è il mio primo cilindro traversinato e con aspirazione al cilindro ,spero che uscirà il motore che desidero 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information