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Carburazione phbl 25


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Secondo me potevi evitare di smontare tutto e semplicemente levigare albero e cono volano con un pò di pasta abrasiva dopo aver tolto il grosso...la chiavetta non fa praticamente nessuna tenuta sull'accoppiamento, ma serve principalmente a dare il riferimento di fase. È l'accoppiamento conico a fare la tenuta. Spesso è sufficiente che la chiavetta sia un filo più alta che l'accoppiamento conico non fa il suo dovere anche stringendo con la pistola (cosa che io faccio da sempre senza problemi).

Per montare la nuova camma sul volano dovresti usare dei bulloni ad alta resistenza (di solito sono quelli bruniti) ed assicurarti che passino senza gioco tra i fori. Lascerei perdere i ribattini.

Ciauz

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59 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Prima il volank girava tranquillamente sull'albero  senza chiavetta  ora e germi quindi dovrebbe andare che ne dite ??

 

Se riesci a farlo più levigato, usando per esempio la pasta abrasiva da carrozziere, tiene molto di più perchè aumenta la superficie di contatto. Ci vuole un pò di pazienza ma vedrai che viene bene.

ciauz

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12 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Allora sono riuscito a levigare un po il cono appena posso posto qualche foto.

Sonk indeciso sul discorso volano che faccio ribattini oppure metto le viti con un dado e frena filetti??

Le viti mi mj ballano nei fori le m6 nin ci passano io pensavi di provare m 5,5 che ne dite??

Che diametro i fori?

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1 ora fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Volano e cono filettati ad m6 in questo modo non c'è gioco nei fori, a questo punto mi consigliate di mettere delle viti  con frena filetti o di mettere pure un dado??

IMG-20230317-WA0092.jpg

IMG-20230317-WA0091.jpg

IMG-20230317-WA0094.jpg

Dalle foto sembra che tu abbia filettato Sila il cono che il volano .., vedo male o e così ?

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Non è una questione di durezza delle viti, io userei quelle ribassate e fatte della lunghezza giusta, toglierei la filettatura al volano alesando i fori e poi una volta serrate con bloccante forte e la sua ghiera esterna darei un colpo con un bulino centro vite da dietro 

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Per me ha fatto bene a filettare entrambi ,se con criterio , cioè con camma bene accostata e filettato insieme . così garantisce una tenuta in rotazione ,il tiraggio delle viti è garantito del fatto che su alluminio che è tenero la filettatura si schiaccerà un po' e vince la parte filettata in camma , unito a un buon fissante crea un corpo unico .le viti vanno serrate bene ma non a bestia e rischiare di sfilettare .8.8 o 10.9 vanno bene entrambe .usando le teste ribassate meglio le seconde altrimenti si rovina facilmente l esagono per la chiave .

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21 ore fa, McKenzie ha scritto:

 darei un colpo con un bulino centro vite da dietro 

Ottima idea ribadire o ribattere la vite da dietro per sfruttare appunto il funzionamento meccanico dei ribattini... Perché abbia efficacia la ribattitura a mano con martello e punzone con punta arrotondata bisognerebbe fare un foro in centro alla vite se no non si ribatte molto... Non so se mi sono spiegato...

Comunque a patto che la vespa non sia usata H24 da Nicola l'impennatore con un motore da 50CV e una massa volanica di 5Kg non starei a impazzire più di tanto, il frenafiletti forte o extra forte tiene alla grande se usato in ambiente privo di oli ecc ecc, se proprio aggiungi un mezzo dado dietro, tipo che il dado da 6 mi pare sia alto 6mm e il mezzo dado sarà 3, sempre con abbondante frenafiletti extra forte e se vuoi essere sicuro che non si svitino per fare disastri puoi dare una mazzata sulla punta fuoriuscente dal dado, ma secondo me siamo già oltre la tenuta sufficiente 

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Posted (edited)

L'unico problema  che ho riscontrato nel mettere un dado dietro è il fatto che il dado da m6 vada a toccare nella parte stondata dove comincia la conicità, quindi L'unico modo per mettere un dado e stondare una faccia del dado.

Ma comunque ne sono nicola l'impennatore, ne il motore ha 50cv e il volano pesa 1,6kg😅.

Per non stare ad impazzire prendo loctite extra forte e non metto dadi serraggio??

Edited by Non so che nome mettre
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Posted (edited)

Buonasera a tutti vi scrivo perché con me che sono pesante con un po dj vento contrario e getto max di 105 sono riuscito a raggiungere solo i 90 di gps però va detto anche che ho provato con diverse app e cellulari diversi e il dato può variare anche di 6 7 kmh cmq col mio segna meno e dice 90.

Con il vecchio anticipo senza tirare a morto e non mj ricordo che getto, avevo preso 110 sul conta km ora il conta km mj sj è rotto e ricordo che rubasse circa 10 kmh.

A questo punto quale è il problema il getto grande che probabilmente lk è di qualche punto oppure dovrei tornare un pelino in dietro con l'anticipo. 

Apparte questo la vespa ha più bassi con questo anticipo.

Altro problema con spillo dj 22 2a tacca e plv 266 la candela era un pelino chiara aumentando di tacca mi imbratta un pk hai medio alti ma alle medie basse aperture va bene.

Edited by Non so che nome mettre
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18 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Buonasera a tutti vi scrivo perché con me che sono pesante con un po dj vento contrario e getto max di 105 sono riuscito a raggiungere solo i 90 di gps però va detto anche che ho provato con diverse app e cellulari diversi e il dato può variare anche di 6 7 kmh cmq col mio segna meno e dice 90.

Con il vecchio anticipo senza tirare a morto e non mj ricordo che getto, avevo preso 110 sul conta km ora il conta km mj sj è rotto e ricordo che rubasse circa 10 kmh.

A questo punto quale è il problema il getto grande che probabilmente lk è di qualche punto oppure dovrei tornare un pelino in dietro con l'anticipo. 

Apparte questo la vespa ha più bassi con questo anticipo.

Altro problema con spillo dj 22 2a tacca e plv 266 la candela era un pelino chiara aumentando di tacca mi imbratta un pk hai medio alti ma alle medie basse aperture va bene.

Prova il d26 sempre alla 2a tacca e procurati anche un polve da 265..se la vespa va bene e dopo una bella tirata la candela è ancora sullo scuretto, scendi di getto max, tipo un 102 ed eventualmente un 100

Ciauz

Edited by solovalvola
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