Jump to content

Procedura smontaggio e rimontaggio molla forcella anteriore vespa ts


Recommended Posts

4 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Ciao a tutti!! C è un modo x non bestemmiare più di tanto o qualche trucco per durare meno fatica per la suddetta operazione?? 

Senza bestemmie credo sia impossibile.  Anche fosse la cosa più semplice del mondo. Perlomeno in Veneto,  dove le eresie escono spontane ,senza sforzo  alcuno 😅Per cambiare la molla delle largeframe anni 70 poi.... ho sfoggiato tutto  il mio repertorio. E non contento ne ho coniate di nuove!

  • Mi Piace 2
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Tu come intervieni?? 

Con la forcella montata c'è  un po'  da  tribolare. Fortunatamente con me in garage  quella sera avevo  un amico con delle braccia  paragonabili ad una pressa e così lui si è  occupato di comprimere la molla mentre  io infilavo il perno. Diciamo che in 2 si va meglio.  Ed almeno ti garantisci la compagnia di un amico all'inferno 😅

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Alla fine sono riuscito a montare la molla... Da solo ancora ho le mani indolenzite e tutte sbucciate.. Non vi doco le porche tirate... Alla fine poi una molla più rigida ha solo peggiorato la situazione sulla guida... Magari affonda meno ma il rovescio della medaglia è che torna su come una fionda... Meglio lasciare l originale forse... 

IMG_20230128_220641.jpg

IMG_20230128_220842.jpg

Link to comment
Share on other sites

L annorizzatore

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Non ho mai guardato con attenzione e mi sfugge il funzionamento...

La molla flette verso lo scudo e l'ammortizzatore frena il tutto estendendosi e poi tornando in posizione?

L ammortizzzarore frena il ritorno più che altro.. La molla fa l affondamento

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information