Jump to content

PROBLEMA STRANO MURA AI MEDI POI SBLOCCA


SchizzAsh
 Share

Recommended Posts

https://we.tl/t-g3THPWe7JF

 

allora ragazzi la vespa fa così sentite bene…. sto impazzendo ho cambiato provato a cambiare statore,volano,bobina ma nulla…candela nuova..pipetta idem…carburazione pare non cambi nulla se ingrasso o smagrisco…fatto sta che quando si sblocca la candela è nocciola… l’unica cosa che mi tormenta in testa è il galleggiante che ho dovuto mettere il più leggero possibile…poiché sputava dagli sfiati posseggo un 24 phbl con 75 polini, pacco lamellare polini, accensione vmc dal pieno…. getto minimo 50…getto massimo 110 POLINI non i dellorto sfasati…spillo messo a base dopo tante prove… il resto originale…spillo valvola galleggiante cambiati per dubbi…aiutatemi voi non so che pensare….

Link to comment
Share on other sites

Ci sto impazzendo pure io con stesse cose, ma il doppio della cilindrata...

 

Hai il filtro? Che marmitta ci monti?

 

A mio avviso per un 75cc sei grasso con il massimo e non ne vieni fuori... Di certo anche l'accensione variabile non aiuta.

 

A quanti gradi di anticipo sei settato?

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ci sto impazzendo pure io con stesse cose, ma il doppio della cilindrata...

 

Hai il filtro? Che marmitta ci monti?

 

A mio avviso per un 75cc sei grasso con il massimo e non ne vieni fuori... Di certo anche l'accensione variabile non aiuta.

 

A quanti gradi di anticipo sei settato?

qls getto cambio non cmabia ma solo o fa i vuoti o peggiora…sto sui 24 gradi al minimo….senza filtro e ho proma…

oggi ho pensato di controllare le lamelle e cambiare galleggiante dite possono essere loro?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, SchizzAsh ha scritto:

qls getto cambio non cmabia ma solo o fa i vuoti o peggiora…sto sui 24 gradi al minimo….senza filtro e ho proma…

oggi ho pensato di controllare le lamelle e cambiare galleggiante dite possono essere loro?

Ciao,controlla bene che il pacco lamellare chiuda bene,son fatti veramente male.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho provato galleggiante e lamelle…lamelle sono perfette…alla luce chiudono tutto se aspiri…aria non passa…ma nulla…però ora mi sembra roba da grasso di max…tolto candela e badamub nera nera nera ed incrostata…domani calo 

Edited by SchizzAsh
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Sparo la mia, sei grasso di max e finché il motore non va un minimo sottosforzo non ti fa neanche prendere giri, poi come ha un po’ di carico riesce a bruciare il resto.

Unica cosa che non mi convince di questa mia teoria è che una volta che prende gira bene e se era grasso doveva ad alti giri rimurare, invece non lo fa.

 

Altra cosa, roba elettrica che fa le bizze( candela, cavo candela, pipetta etc) e conoscendo la vmc ti direi di provare con proprio un’altra accensione. Di quelle ce ne sono 2 su 10 che vanno bene.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Sparo la mia, sei grasso di max e finché il motore non va un minimo sottosforzo non ti fa neanche prendere giri, poi come ha un po’ di carico riesce a bruciare il resto.

Unica cosa che non mi convince di questa mia teoria è che una volta che prende gira bene e se era grasso doveva ad alti giri rimurare, invece non lo fa.

 

Altra cosa, roba elettrica che fa le bizze( candela, cavo candela, pipetta etc) e conoscendo la vmc ti direi di provare con proprio un’altra accensione. Di quelle ce ne sono 2 su 10 che vanno bene.

si infatti ora calo getto…ma io ho provato tutti i componenti di un’altra vmc che ha girato su un w force che feci da 28cv…poi cambiando accensione ne fece 30 SU CARTER ORIGINALI…pura follia…ma lo feci poco compresso appositamente per non romperli…fatto sta che non è cambiato nulla 

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, SchizzAsh ha scritto:

https://we.tl/t-roIGCTkSgu

raga mo fa così diminuito 5 punti il max e cambiato galleggiante 

E' grasso impestato sto motore, sembra yn decespugliatore con l'aria tirata!

Su un 75cc configurato come il tuo, col 24 puoi forse montare un getto da 90....considerando che su un 130cc di pari configurazione difficilmente si va sopra il 100.

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

E' grasso impestato sto motore, sembra yn decespugliatore con l'aria tirata!

Su un 75cc configurato come il tuo, col 24 puoi forse montare un getto da 90....considerando che su un 130cc di pari configurazione difficilmente si va sopra il 100.

Ciauz

guarda che con getti sotto 105 fa vuoti😱…fatto sta che la valvola non c’è più!!! e la benza la chiede… hai mai avuto un 75 polini in mano? sicuramente avrai notato che i travasi di base sono più o meno quelli del 130…solo che ad un lato tagliano di sbieco…ecco il mio no… l’ho rittoccato per bene se trovo foto mando foto carter…

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, SchizzAsh ha scritto:

guarda che con getti sotto 105 fa vuoti😱…fatto sta che la valvola non c’è più!!! e la benza la chiede… hai mai avuto un 75 polini in mano? sicuramente avrai notato che i travasi di base sono più o meno quelli del 130…solo che ad un lato tagliano di sbieco…ecco il mio no… l’ho rittoccato per bene se trovo foto mando foto carter…

https://we.tl/t-15Zwvm8N2r

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, SchizzAsh ha scritto:

Le foto le puoi inserire direttamente sul post, senza compattarle per il download...Avevo capito diversamente riguardo ai travasi, visto che in pratica sono originali sul cilindro.

Metti qualche info in più su sto 75, tipo le fasi e tutto il resto dei lavori.

Ciauz

 

Edited by solovalvola
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, solovalvola ha scritto:

Le foto le puoi inserire direttamente sul post, senza compattarle per il download...Avevo capito diversamente riguardo ai travasi, visto che in pratica sono originali sul cilindro.

Metti qualche info in più su sto 75, tipo le fasi e tutto il resto dei lavori.

Ciauz

 

non sono rimasti neanche sul cilindro orginali…nella foto quello di sopra era ancora da rifinire quello di sotto originale…purtroppo non le ho le foto da finito il cilindro…purtroppo al momento siccome stavo testando le fasature basse ho 174 di scarico e

115/117 di travasi…. diciamo le stock

poi nada

3D98DDC6-35A1-474E-8ECD-2D0442FC666D.jpeg.c3befe9044525652c2d888fbe8f341e8.jpeg

Edited by SchizzAsh
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, solovalvola ha scritto:

Le foto le puoi inserire direttamente sul post, senza compattarle per il download...Avevo capito diversamente riguardo ai travasi, visto che in pratica sono originali sul cilindro.

Metti qualche info in più su sto 75, tipo le fasi e tutto il resto dei lavori.

Ciauz

 

poi ho valvola raccordata ed asportata al massimo  che anche di quella non ho foto da finita ma solo in lavoro…crociera fabbri sennò se ne uscivano le marce con 1,2kg di pura potenza ahahah….poi nulla va a cannone….10.700rpm in 2a 60km/h appena tirata frizione…con proma eh che mura a bestia a parer mio…ma sta per arrivare la duccio per girato ehehehe…660F1399-3FA0-448C-A73F-9EEFB658774F.jpeg.361e17ca12b5293efa748a0c7ff055ce.jpeg

B3878962-9E9B-43ED-AF8C-947AD893AE3D.jpeg

 

Edited by SchizzAsh
Link to comment
Share on other sites

ragazzi comunque secondo me solo con la carburazione potrò sistemare un pochino il problema ma non eliminarlo del tutto…secondo me è altro…ma non riesco a immaginare cosa…mai mai capitato questo problema…ho controllato tutto…statore,bobina,candela,volano ho controllato che tt i cavi fossero continui e nessuno vada a massa ma nulla allora in teoria non è corrente…che cavolo può essere😭….un signore mi ha detto strano che non ti è mai capitato è una cosa che capita spesso…come faccio a non arrivarci😱

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, SchizzAsh ha scritto:

ragazzi comunque secondo me solo con la carburazione potrò sistemare un pochino il problema ma non eliminarlo del tutto…secondo me è altro…ma non riesco a immaginare cosa…mai mai capitato questo problema…ho controllato tutto…statore,bobina,candela,volano ho controllato che tt i cavi fossero continui e nessuno vada a massa ma nulla allora in teoria non è corrente…che cavolo può essere😭….un signore mi ha detto strano che non ti è mai capitato è una cosa che capita spesso…come faccio a non arrivarci😱

 

Hai controllato nel senso visivamente o hai provato a cambiare statore, centralina, candela ecc...?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information