Jump to content

Quale Regolatore di Tensione ???


kkz
 Share

Recommended Posts

Ciao raga , ho bisogno del vostro aiuto 

allora sto rifacendo l'impianto elettrico al mio vespone , ho sostituito l'impianto elettrico

con aggiunta di fili per fare un impianto IN D.C ( dove alimento le lampadine luce anabbagliante/abbagliante /posizione/stop tutto a led )

come accensione ho preso una SIP/VAPE...

ed eccoci qua:

dal regolatore di tensione  ho bisogno di avere oltre che a caricare la batteria 

anche un'uscita in AC 12 volt ( questa alimentazione mi serve per il clacson ) suoi della sip sono solo per Ac & DC;

 

 

secondo voi quale regolatore di tensione potrebbe andar bene ???

 

 

Thanks 

Link to comment
Share on other sites

Ti serve un regolatore misto 4 pin monofase e collegarlo come sulle IDM da cui tiri una linea AC che va solo al clacson la cui massa la comandi con il pulsante con il filo restante. Isoli il filo che viene dal clacson al manubrio. Aggiungi batteria e contatto chiave e sei a posto con il resto aggiungendo una linea DC interrotta dal contatto chiave.

La cosa importante è montare un it a led decente che non abbia assorbimento elevato in modo che il regolatore sia in grado di fornire corrente a sufficienza.

Altra cosa appunto sarebbe di usare un clacson in continua e non avere alcun problema con il raddrizzatore della vape apposito.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ti serve un regolatore misto 4 pin monofase e collegarlo come sulle IDM da cui tiri una linea AC che va solo al clacson la cui massa la comandi con il pulsante con il filo restante. Isoli il filo che viene dal clacson al manubrio. Aggiungi batteria e contatto chiave e sei a posto con il resto aggiungendo una linea DC interrotta dal contatto chiave.

La cosa importante è montare un it a led decente che non abbia assorbimento elevato in modo che il regolatore sia in grado di fornire corrente a sufficienza.

Altra cosa appunto sarebbe di usare un clacson in continua e non avere alcun problema con il raddrizzatore della vape apposito.

ho provato con clacson scooter ma è veramente una merda........

ho già predisposto dei fili aggiuntivi per fare il collegamento diretto al clacson

l'unica cosa che cercavo un regolatore di tensione grosso con amperaggio tipo ducati,  poter ricaricare la batteria..

oggi cercando un regolatore ho trovato che la sip/vape ha fatto un regolatore di tensione con ingresso ac e uscita in dc x la batteria 

ma 70,00 euro 

eventualmente quello in foto della ducati potrebbe andar bene ???

G l G l +B I C I Massa 

 

 

new regolatore di tesnione sip.JPG

regolatore di tensione.jpg

Link to comment
Share on other sites

Molto molto interessante che finalmente la SIP proponga un regolatore misto.

Secondo me provi con uno tipo Honda sh o similare che a differenza dei ducati sono compatti.

 

Poi appunto fai il ponte fra entrata ed uscita AC, aggiungi un fusibile sull'uscita DC con una piccola batteria e dovresti essere a cavallo.

 

Se ti interessa prova a vedere il kit led di mopedtechnologies che ha i supporti stampati per i vari fanali anche del TS.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

Molto molto interessante che finalmente la SIP proponga un regolatore misto.

Secondo me provi con uno tipo Honda sh o similare che a differenza dei ducati sono compatti.

 

Poi appunto fai il ponte fra entrata ed uscita AC, aggiungi un fusibile sull'uscita DC con una piccola batteria e dovresti essere a cavallo.

 

Se ti interessa prova a vedere il kit led di mopedtechnologies che ha i supporti stampati per i vari fanali anche del TS.

 

intanto grazie mille per il supporto tecnico 

 

tu dici un regolatore Honda sh ?? adesso cerco bene 

mi sono letto la guida prima una il regolatore che ha postato il regolatore SAPRISA 7255

costa un botto dai 60-:-80

 

gentilmente mi potresti dire dove cercare la Guida come trasformare tutto in DC

thanks 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3-social-min.jpg?fit=1920,1920&ssl=18-min-scaled.jpg?fit=2560,1910&ssl=1

1 ora fa, kkz ha scritto:

 

intanto grazie mille per il supporto tecnico 

 

tu dici un regolatore Honda sh ?? adesso cerco bene 

mi sono letto la guida prima una il regolatore che ha postato il regolatore SAPRISA 7255

costa un botto dai 60-:-80

 

gentilmente mi potresti dire dove cercare la Guida come trasformare tutto in DC

thanks 

 

 

 

 

 

Se non riesci a risolvere, trovi il piano B con guida completa, materiale necessario per conversione in cc ed impianto a led serio (recensito decine di volte tra social e maps) visitando uno dei siti in cima alla schermata :) 

Edited by AlessandroMora
Link to comment
Share on other sites

ok

ho predisposto l'impianto elettrico

batteria da 7,5 amp per poter mettere luci a led sul faro anteriore e alimentare lo strumento SIP contachilomentri per la

bobina uso quella della Sip/vap;

ora in alternativa al regolatore di tensione del kit Sip/vape

usare uno ducati con ingresso in AC, un'uscita per la batteria

potrebbe  andar bene questo della ducati

 

G l G l +B l C l Massa

 

poi con calma sentirò alessandro pe rle luci e devio

 

con l'occasione auguri di buiona fine ed inzio anno nuovo 🙂

 

 

schema impianto sip-vape.JPG

REgolatore ducati 34.8420.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grazie @McKenzie! Un saluto a tutti e scusate se leggo solo ora. L'accensione Vape fornisce un regolatore e cambiarlo per fare funzionare il clacson mi sembra un esercizio di quelli che nemmeno io farei (infatti su Lambretta ho messo un bel clacson del T-Max e spostateve). Da considerare infatti che i moderni regolatori spingono fino a 120 W in uscita per la batteria e i Ducati no, tanto che se vuoi far andare anche i fari (spero led) la batteria si scaricherebbe velocemente perchè non abbastanza rifocillata dal regolatore. Nel mio caso (ET3) la mia piccola batteria serve solo per il display sip e non anche per i fanali e viene alimentata direttamente dal piatto statori di tipo T5. Spero di aver compreso la discussione e risposto adeguatamente.

Edited by The Hand of The Monkey
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

allora faccio una premessa 

non voglio assolutamente mettere un clacson in d.c in 12 volt!!!

quindi come in origine discussione mi serve un  regolatore di tensione che dove posso alimentare in d.c luci anteriori e posteriore, freno ecc ecc  in piiù lo strumento sip, e caricare la batteria poi in alternata solo ed esclusivamente il  clacosn.!!!

 

thanks

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Quindi @kkz a che punto sei? Il regolatore con la VAPE è a 4 pin, uno di questi è in AC e puoi farci andare il clacson. Il resto è alimentato da un filo che dal doppio CC del regolatore va al positivo batteria, da questa alla chiave e dalla chiave al display SIP e, nel tuo caso, al devioluci. Come sempre in questi casi lo scoglio è il devioluci. Lì sei a posto?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

sto facendo tutto l'impianto sotto batteria, e dalla batteria all'ingresso black box arrivano 12v, ma dalla black box mi escono 5v,  il conta km non si accende e  tutte le luci vanno.

E' tutto il giorno che smadonno e non capisco se è il conta km che non va o la black box della sip che è partita

Qualcuno sa dirmi?

Link to comment
Share on other sites

Teoricamente dovrebbe uscire dalla black box 12 volt 

( Teoricamente la Black box e una sorta di filtro e raddrizzatore) 

Avevo letto da qualche parte che sotto i 6 volt non si accende ma non ricordo dove 

La batteria è ok ( carica )

Hai provato con un filo volante  direttamente dalla batteria alla Black box??

I fusibili sono apposto

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information