Jump to content

Serie TV


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

Ciao giovani

 

Notando il gradimento per la discussione sui film ho trovato interessante aprire questa per dibattere sulle serie tv.

 

Parto io, la serie è "La Mala. Banditi a Milano", in onda proprio adesso su canale 8.

 

Narra le vicende della banda di Renato Vallanzasca. Veramente ben fatta, mi ero imbattuto per caso nella prima puntata e devo dire che merita parecchio. Ve la consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono un fruitore abituale di serie TV, film, programmi ecc ecc, anzi proprio non guardo la TV io, appena ho un attimo di tempo libero o vado fuori con gli amici o vado in garage; tuttavia con i freddi di questi ultimi giorni tendo a starmene rintanato in casa al calduccio la sera e mi sto prendendo bene a guardare "One of Us is lying", una serie thriller/misteriosa americana uscita l'anno scorso. 

Praticamente parla di 4 ragazzi del college che, assieme ad un altro ragazzo, si ritrovano a dover frequentare un corso pomeridiano dopo esser stati messi in punizione da una professoressa. Durante il corso, a quest'ultimo ragazzo parte improvvisamente uno shock anafilattico allergico mentre la professoressa era momentaneamente assente e gli altri non riescono a trovare da nessuna parte la pennetta per poterlo salvare, l'unica cosa che hanno potuto fare è stata guardarlo inermi andarsene mentre arrivava l'ambulanza. Non si tratta di una morte accidentale ma di un omicidio premeditato da qualcuno, ma dal momento che loro erano gli unici presenti si ritrovano ad essere indagati dalla polizia, nonostante siano tutti innocenti.

Da qui parte tutta la storia, molto intricata ma altrettanto accattivante perché nello svolgersi degli eventi i 4 ragazzi compiono dei passi falsi e il vero omicida (che non viene esplicitamente rivelato, anche se si capisce a un certo punto di chi si tratta) sfrutta a proprio favore queste situazioni per incastrarli agli occhi della polizia e dell'opinione pubblica, distogliendo da sé l'attenzione; si scopre inoltre che ognuno di loro 4 aveva qualcosa da nascondere e piano piano questi segreti vengono a galla, rendendo la loro situazione sempre più complicata.

 

Arrivato a questo punto comunque mi pare chiaro che il messaggio subliminale che questa serie vuole lasciare è sul tema del dualismo tra menzogna e sincerità, devo dire che questa cosa l'apprezzo molto avendo avuto esperienze in passato con persone tanto bugiarde quanto brave a nasconderlo.

 

Devo ancora finire di guardarla questa serie ma mi sta piacendo parecchio, Ve la consiglio se non avete nulla da fare la sera a casa. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

…a me è piaciuta molto “Dark”, una serie tv tedesca suddivisa in tre stagioni, l’ultima delle quali mi ha un po’ deluso. 
Un’altra degna di nota è “Black Mirror”, inglese, gli episodi tra loro non sono direttamente collegati e quindi può essere presa come un cofanetto di film

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information