Jump to content

130 Polini Evo - Valvola


Dany86
 Share

Recommended Posts

Ora la spugna si e sfaldata ed e da cambiare , la vespa e 3 anni che non viene usata .. .

Puoi fare un po' come ti pare ,un foro solo ,o due di misura diversa come qua ,  su una special avevo fatto 3 fori messi a formare un triangolo ; poi semplicemente un foro da 6 ed una vite che tira una retina e la spugn contro la parete interna. 

IMG_20230108_135611.jpg

IMG_20230108_135632.jpg

IMG_20230108_135656.jpg

  • Mi Piace 5
  • Grazie 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao io ho tagliato il fondo pozzetto e ho fatto un cassettino porta spugna filtro tutto in lamiera forata , montato 4 boccole filettate sul telaio così da essere asportabile ,  è un po' meno appariscente che i fori sul telaio, magari però rende un po' meno

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

In realtà abbiamo ancora anche il serbatoio originale, che lascia spazio per il classico pozzetto portaoggetti, l'idea è di provare con quello e poi col serbatoio xl per vedere se cambia qualcosa, ma temo fortemente che quest'ultimo, chiudendo totalmente la parte alta, tappi parecchio......

 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non perdere tempo a fare chissà che prove, il tappo lo farà eccome, la pk respira da sopra, infatti il portaoggetti originale ha una parte rialzata alettata proprio per far respirare il carburatore, se lo tappi resta sigillato. Apri sotto , fai tanti buchi con punta da 10, strato di spugna (ti consiglio il pannello malossi che ha una gran permeabilità), e strato di rete tenuta ai 4 spigoli con viti e dadi.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Il 8/1/2023 at 14:02, Officina muttley ha scritto:

Ora la spugna si e sfaldata ed e da cambiare , la vespa e 3 anni che non viene usata .. .

Puoi fare un po' come ti pare ,un foro solo ,o due di misura diversa come qua ,  su una special avevo fatto 3 fori messi a formare un triangolo ; poi semplicemente un foro da 6 ed una vite che tira una retina e la spugn contro la parete interna. 

 

Grazie mille Davide, esattamente come pensavo di fare.

Valuteremo le varie idee in base a come si va avanti con i lavori...

La paratia è la prima cosa da tagliare purtroppo

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, davide31 ha scritto:

Ciao io ho tagliato il fondo pozzetto e ho fatto un cassettino porta spugna filtro tutto in lamiera forata , montato 4 boccole filettate sul telaio così da essere asportabile ,  è un po' meno appariscente che i fori sul telaio, magari però rende un po' meno

praticamente rimane sotto il taglio che hai fatto?, vicino alla strada ?

Link to comment
Share on other sites

Il 9/1/2023 at 20:32, Montepulciano ha scritto:

Se montare il serbatoio maggiorato è una priorità ,farei due buchi come segnati ,e un punto dove il telaio non è sollecitato ,protetto dallo scudo e non troppo vistoso .

302621186_IMG_20230109_2022502.jpg

Purtroppo il serbatoio maggiorato è praticamente imprescindibile, mio figlio scambia me per il benzinaio, in pratica mi telefona quando rimane a piedi, per cui così almeno dirado le uscite di soccorso......😅

 

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Il 9/1/2023 at 20:32, Montepulciano ha scritto:

Se montare il serbatoio maggiorato è una priorità ,farei due buchi come segnati ,e un punto dove il telaio non è sollecitato ,protetto dallo scudo e non troppo vistoso .

302621186_IMG_20230109_2022502.jpg

 

Anche io lo farei in quel punto.

Anche solo con della rete metallica verniciata in tinta con la carrozzeria, senza spugne o spugnette.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Figa che freddo!

 

Impressioni:

Il carattere è simile all'altro evo che ho fatto, che però è montato su carter quattrini, lamellare al carter, in c53.

 

È molto morbido da usare, coppia ottima e ben spalmata, ora è legato e non si esprime, ma la premessa buona c'è. Si pela il gas e lui riprende senza incertezze, allunga bene, non ha una netta esplosione di potenza on/off, eroga piena dai bassi agli alti con un'entrata in coppia non violenta ma un costante crescendo. 

Quando junior finirà il rodaggio e la mia cervicale me lo permetterà, carburerò di fino e vediamo cosa esce.

 

W la valvola. 

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information