Jump to content

130 Polini Evo - Valvola


Dany86
 Share

Recommended Posts

E niente, alla fine ho ceduto alla scimmia del ritocco. Tocca qua e tocca là... eccoci qui.

L'area è pari ad un carburatore da 27

Di nuovo ho dimenticato di far foto all'albero, sarà un caso?

A presto, ora devo riuscire a raccordare il maledetto collettore e abbassare la testa. speriamo di farcela

20221228_192848.jpg.c8e6682bb15c6dac3313d231d38d0de9.jpg

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Dany86 ha scritto:

E niente, alla fine ho ceduto alla scimmia del ritocco. Tocca qua e tocca là... eccoci qui.

L'area è pari ad un carburatore da 27

Di nuovo ho dimenticato di far foto all'albero, sarà un caso?

A presto, ora devo riuscire a raccordare il maledetto collettore e abbassare la testa. speriamo di farcela

20221228_192848.jpg.c8e6682bb15c6dac3313d231d38d0de9.jpg


Ora per dargli un po’ di conicità e quindi velocità e quindi portata ci piazzi un bel 34 e sei apposto 😁

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Guardo la prima foto e penso bello 

Guardo la seconda e dico fantastico 

Guardo la terza esclamo straordinario 

 

 

Ma nella foto 4 e 5 perché non hai più inquadrato pistoni grippati ? 

Morto 🤣🤣🤣 usato come dima ed è tornato sul banco delle offerte alla divinità dei motori!

E del motore che ne pensi? 🤣

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 29/12/2022 at 14:53, Dany86 ha scritto:

E niente, alla fine ho ceduto alla scimmia del ritocco. Tocca qua e tocca là... eccoci qui.

L'area è pari ad un carburatore da 27

Di nuovo ho dimenticato di far foto all'albero, sarà un caso?

A presto, ora devo riuscire a raccordare il maledetto collettore e abbassare la testa. speriamo di farcela

20221228_192848.jpg.c8e6682bb15c6dac3313d231d38d0de9.jpg

Daniele ottimo lavoro!! Questa è la parte più importante di tutte. Se monti una marmitta che funziona bene, fasi contenute, voli lo stesso e hai un motore sempre pronto. 

 

Edited by Silvio82
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 12/12/2022 at 22:32, SpecialJack ha scritto:

Se ti può essere utile una buona marmitta che tira 27 /69 con cluster 18/21 è la egig mamba. Tanta coppia e spinge fino a 11.500 giri con 178/180° di scarico. L'albero è il punto dolente di chi come noi resiste con la valvola.. per ora ho trovato questo che userò anche se un giorno dovessi passare al lamellare.

received_456393646463737.jpeg

ciao!! che albero è? utilizza biella primatist??

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 13/12/2022 at 00:08, giangievo ha scritto:

Domanda per i valvolisti, ma qualcuno che voi sappiate produce un collettore da 28 per Pk? Polini ho visto che lo fa sì a tre fori, ma per chi trapianta il motore pk sulle special ed et3, e mi pare da veder così che i due telai abbiano foro e pozzetto differenti....... Ps ma il Mazzucchelli supercompetizione è proprio così una solenne rumenta?

 

ciao per quello che so, nessuno costruisce collettori specifici con mix tra telai e motori... ti tocca cmq aprire la feritoia sul telaio.

Io l'ultimo collettore che mi son fatto era per telaio PK con motore special per phsb da 35mm.

se non vuoi aprire è l'unica alternativa.

IMG_20210623_191603_resized_20230103_093949250.jpg.1a8f23d5971baa23d1c59cb783b6eb3f.jpg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, Silvio82 ha scritto:

ciao per quello che so, nessuno costruisce collettori specifici con mix tra telai e motori... ti tocca cmq aprire la feritoia sul telaio.

Io l'ultimo collettore che mi son fatto era per telaio PK con motore special per phsb da 35mm.

se non vuoi aprire è l'unica alternativa.

IMG_20210623_191603_resized_20230103_093949250.jpg.1a8f23d5971baa23d1c59cb783b6eb3f.jpg

In realtà poi l'ho trovato, specifico per 28 a valvola 3 fori per Pk, credo sia l'unico..... E' questo

https://www.sip-scootershop.com/it/product/collettore-di-aspirazione-mr-parts-style_22159122

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, giangievo ha scritto:

In realtà poi l'ho trovato, specifico per 28 a valvola 3 fori per Pk, credo sia l'unico..... E' questo

https://www.sip-scootershop.com/it/product/collettore-di-aspirazione-mr-parts-style_22159122

si quel collettore lo conoscevo, ma forse avevo capito male la tua domanda...per chi trapianta un motore pk su special o et3, la curva del collettore ti costringe a modificare il telaio perchè non è centrale alla feritoia sul telaio

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Silvio82 ha scritto:

si quel collettore lo conoscevo, ma forse avevo capito male la tua domanda...per chi trapianta un motore pk su special o et3, la curva del collettore ti costringe a modificare il telaio perchè non è centrale alla feritoia sul telaio

Sembra assurdo, ma polini fa i collettori giusti. 3 fori con la curva per Et3. Ma NESSUNO fa un collettore per 3 fori su telaio PK (il suo, cazzarola) che monta correttamente

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

RC non misurato stavolta. Se Polini non ha cambiato nulla è di 12:1 con squish 1,2mm, io sono a 1mm, sono li intorno.

Marmitta VMC stampata EVO RACER 52-B (monta anche su interassi più grandi, come questo)

Collettore solamente raccordato alla valvola, c'è poco da fare, è un tubo.

B9EG

Secondari uguali ai primari 126, frontescarico 118

Albero si ferma con lo spinotto ad "ore 3", vediamo che succede.

Accensione la monterò a 20/21° essendo la SIP fissa.

 

Carburazione parto dal mio setting collaudato per il phbh28

max 135/140

polverizzatore AV264/262

spillo X3/X7/X13 in base a cosa chiede la marmitta

min 52/55

ghigliottina std dovrebbe essere 40

 

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Aggiornamento.

Il motore è chiuso, l'ho agganciato al telaio ieri. Purtroppo la marmitta non monta su telaio PK, l'unica è tagliare la paratia.

Devo anche capire come far prendere aria al motore dato che il serbatoio maggiorato occupa totalmente il sottosella tappando anche il posto dove normalmente ci va il cassettino portaoggetti. A questo punto credo che una soluzione anche se drastica possa essere una presa aria laterale, sotto alla sella (sul fianco dove normalmente c'è il gancio borse), con una retina per evitare di aspirare roba grande.

Per il resto deve essere ben sigillato dato che sarà senza filtro

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Ciao a tutti. Aggiornamento.

Il motore è chiuso, l'ho agganciato al telaio ieri. Purtroppo la marmitta non monta su telaio PK, l'unica è tagliare la paratia.

Devo anche capire come far prendere aria al motore dato che il serbatoio maggiorato occupa totalmente il sottosella tappando anche il posto dove normalmente ci va il cassettino portaoggetti. A questo punto credo che una soluzione anche se drastica possa essere una presa aria laterale, sotto alla sella (sul fianco dove normalmente c'è il gancio borse), con una retina per evitare di aspirare roba grande.

Per il resto deve essere ben sigillato dato che sarà senza filtro

Su come fare respirare il vano carburatore  oggi metto una foto di come avevo fatto io sempre sul pk .

  • Mi Piace 1
  • Grazie 3
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information