Jump to content

Spinotto vmc t56


Special
 Share

Recommended Posts

Ciao! Credo di averti gia risposto su un post su Facebook ( o c'è un altro con il medesimo problema 😱)..

Io ho avuto lo stesso danno su 177 pinasco.. a gas pelato faceva un rumore di ferraglia.. ma ero convinto fosse la paratia della padella.. l ho cambiata e lo faceva ancora , ma meno.. 

Per scrupolo ho tolto la testa e mi sono accorto del pistone con un gioco anomalo..

Lo spinotto era praticamente triangolare al centro.. 

Gabbia nuova, spinotto pure .. ancora va su di un altro motore.. 

Probabilmente o partita di spinotti sfigati, o non solo vmc fa roba economica..

Per dire il mio Stelvio va ancora come un treno e di strada ne ha fatta .. meglio del pinasco sicuro 🤧

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

L'albero non l'ho cambiato. Lo spinotto era segnato e se non lo cambiavo faceva la fine del tuo. Una cosa che però faccio notare è che una volta le gabbie a rulli avevano segnate delle tacche che stavano a rappresentare l'accoppiamento con la misura della biella che a volte aveva delle tacche pure quella. Negli alberi moderni o comunque fatti adesso io sti segni non li ho mai più trovati. Magari tutte le bielle di adesso sono fatte perfette e non c'è bisogno di fare chissà che cosa, ma mi fa pensare che se una biella è un pó più stretta di accoppiamento che ci risente poi è sempre lo spinotto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information