Jump to content

MOTORI LARGE STRONZI


GiulioEX125
 Share

Recommended Posts

10 hours ago, IRCANODR177 said:

ti do perfettamente ragione, ma dalla mia prosopopea si evince che ci sono certi ''impedimenti dirimenti'' che è più facile risolvere col portafoglio. Poi, è logico che è più difficile far andar forte una 500 che una 500SEC, ma le capacità di Muttley in quanti le hanno?

 

Io sono piu' bravo di Muttley , a Muttley gli faccio la fila al centro se lo trovo per strada . 

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

Se non mi dici il resto della configurazione per me per ora è na mezza sega 🤣♥️

Cos'è un Crono 187? Come lo condisci? Fasi? Carburo? Marmotta? Rapporti interpersonali? Dai dai 

Credo che è il valvola fatto da Muttley con carburatore dietro ,che sta rovinando aumentando il cortocircuito e svuotandolo di scarico 🤪

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Credo che è il valvola fatto da Muttley con carburatore dietro ,che sta rovinando aumentando il cortocircuito e svuotandolo di scarico 🤪

Esattamente ragazzi, è proprio lui, il valvolone incazzato, ora si prova lo step 2 che con il buon muttley avevamo già pensato di fare ancora prima di chiuderlo la prima volta, anche se poi abbiamo preferito provarlo stock e tenere a bada il fresino impazzito 😂

P.S. i booster in canna non li ho toccati minimamente, il cortocircuito è rimasto uguale, fa già schifo abbastanza così, ho solo sistemato i condotti dei booster per farli scaricare come si deve e ho limato la luce centrale tirando fuori tutta l'area possibile, le fasi sono state alzate tramite basetta da 114-178 a 125-185 e la testa ribassata sul piano d'appoggio per portare lo squish da 1.3 a 0.9, nessuna altezza in canna è stata variata. 

 

Intanto vediamo come va, speriamo che abbia preso un po' di cattiveria in alto che gli mancava... A guardarlo bene in realtà ci sarebbe uno step 3 da fare anche, ma rimarrà così per un bel po' ora, c'è della gran voglia di dare gasss 😅

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

@Zambe Uuuh bello bello mi piace! Flatart ha fatto ottimi sviluppi sul Crono, non so se hai già visto il canale youtube suo, si chiama Tuning Vespa, ha molti video a riguardo, magari prendi spunto

Certo lo conosco bene quel canale, lui ha sviluppato molto sulle padelle e sull'aspirazione, io qua voglio rimanere a valvola... Staremo a vedere cosa salta fuori.

Onestamente non mi dispiacerebbe in futuro cambiare albero con uno c60 con spinotto da 22 (così tiene botta come si deve) e magari fascia della valvola da 24, in modo da fare una aspirazione alla massima espressione possibile, 39vhsb ed espansione... su carter Malossi magari così non esplode tutto alla prima sgasata.

Ora sto un pochino fantasticando, ma chissà... In un futuro prossimo... Sarebbe una bella soddisfazione da togliersi... Vedremo se al capo si chiude la vena, visto che questo motore è suo... 🤔 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

io sono un grande estimatore del valvolone one one. Se riesci a fare la valvola 22,5/23 mm, puoi considerare di dare un po' meno ritardo e con 2/3° di incrocio ti viene un motorello abbastanza pieno sotto ed un gran tiro sopra, che se vuoi dare del gasse ne hai da vendere. E' ovvio che il contorno dev'essere all'altezza. Ma Muttley le sa mooolto meglio di me 'ste cose.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

io sono un grande estimatore del valvolone one one. Se riesci a fare la valvola 22,5/23 mm, puoi considerare di dare un po' meno ritardo e con 2/3° di incrocio ti viene un motorello abbastanza pieno sotto ed un gran tiro sopra, che se vuoi dare del gasse ne hai da vendere. E' ovvio che il contorno dev'essere all'altezza. Ma Muttley le sa mooolto meglio di me 'ste cose.

Ehhh lo so bene, meglio non pensarci sennò me lo sogno di notte ste robe 😂

Vediamo se quando avrò completato il prossimo mulo da traino per la small e terminato gli sviluppi all'evo ci sarà la possibilità di mettere in atto un bel progettone sulla large, giusto per variare un po' 😅

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Ho avuto richiesta, in questi giorni, di fare un motorello divertente )Spero diventi stronzissimo). I pezzi a disposizione sono i seguenti: carter Malossi a valvola, gt Malossi mhr big-bore, albero SIP C60 B110 da riportare con qualche millimetro per fare il valvolone, frizza SIP 10 molle, cluster 17-20 e primaria 62 DRT, accensione SIP fissa volano 1,6 appesantito di 350g,  carburo PWK, Marmitta: ne proveremo alcune in base alle fasi. Abbiamo una THR e una FM-Racing e una JL modificata come espansioni. BBS, MEGA-XL, SIP ROAD XL, Malossi e Polini come padelle.

Consigli: larghezza valvola, fasi aspirazione, diagrammi scarico e travasi, modificabili con basetta (se ci sarà bisogno daremo una toccatina sllo scarico), pignone, ecc. ecc. Fatemi sapere

 

Edited by IRCANODR177
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto:

Ho avuto richiesta, in questi giorni, di fare un motorello divertente )Spero diventi stronzissimo). I pezzi a disposizione sono i seguenti: carter Malossi a valvola, gt Malossi mhr big-bore, albero SIP C60 B110 da riportare con qualche millimetro per fare il valvolone, frizza SIP 10 molle, cluster 17-20 e primaria 62 DRT, accensione SIP fissa volano 1,6 appesantito di 350g,  carburo PWK, Marmitta: ne proveremo alcune in base alle fasi. Abbiamo una THR e una FM-Racing e una JL modificata come espansioni. BBS, MEGA-XL, SIP ROAD XL, Malossi e Polini come padelle.

Consigli: larghezza valvola, fasi aspirazione, diagrammi scarico e travasi, modificabili con basetta (se ci sarà bisogno daremo una toccatina sllo scarico), pignone, ecc. ecc. Fatemi sapere

 

@Davidesè l'esperto di quei gruppi termici lì 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Beh stare con uno scarico sui 185° non è mai una brutta idea se poi la marmitta lo fa funzionare bene... Lavora facendoti collettore di aspirazione e prova diverse marmitte, poco incrocio e buon ritardo ed in base al carburatore vedi la valvola 

peché dici buon ritardo? A quanto ti riferisci? il ritardo non è inversamente proporzionale ai bassi? farò il vavolone  da 23 o 24 (carter Mlossi permettendo.proprio per non spingrmi troppo in là con la fase ed avere comunque il riempimento per un buon tiro sotto e giri buoni sopra. Penso che starò massimo a 70° per darne 125 in apertura e averne un paio di incrocio. Il carburatore lo definiremo a lavoro ultimato, nel ns giro ce ne sono di diversi diametri da provare e poi si prenderà quello giusto.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Che pignoni monta ? I soliti 22/23/24 .

Sembra luuuunnnnnnggggggaaaaaaaa

Dici? il pignone non ce l'abbiamo ancora. Es.: un 22-62 ha +o- lo stesso reatio di 23-65 che è il rapporto originale, però noi useremo il cluster con  la 4a corta. DRT Z62 monta 21/22/23/24/25 Il z21.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information