Jump to content

La Mia Prima Small - V 125


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Scusa ma quella vespa lì ha il faro posteriore fissato a quella specie di carenatura di plastica, non come le altre pk che lo hanno a contatto col telaio in ferro... O sbaglio?

Io concordo con il suggerimento di mckenzi, la 10w ha il filamento più spesso, anche fosse colpa delle vibrazioni con la 10w dovresti risolvere 

 

 

Si, questa vespa ha il faro fissato sulla carenatura in plastica, o meglio, il portalampada in plastica cromata rimane chiuso a mo di sandwich tra la gemma rossa e la carenatura di cui sopra. Per cui secondo me la teoria di GreenHornet riguardo le vibrazioni è più che fondata.

 

Domanda, sbaglio o la 10W scalda di più?

Se si, rimanendo fissa può danneggiare il portalampada? Un conto è lo stop (accende/spegne solo in frenata) ma mettendo una 10W anche sulla posizione non vorrei fare danni. Il portalampada della V125 è specifico, così come la gemma rossa e la carenatura. Non sono come le coeve HP.

Sono tutti ricambi particolarmente difficili da trovare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

E provare una lampada siluro Led? costa anche 15e ma in teoria si fulmina mai e fa bella luce...oppure ci sono le filamento ma con +20% di luce in più che sono azzurre da spente..magari sono anche più resistenti...di quest'ultima una la monto all'anteriore sulla special, costa poco più di una normale...un po' più luce la fa ma poca roba

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

E provare una lampada siluro Led? costa anche 15e ma in teoria si fulmina mai e fa bella luce...oppure ci sono le filamento ma con +20% di luce in più che sono azzurre da spente..magari sono anche più resistenti...di quest'ultima una la monto all'anteriore sulla special, costa poco più di una normale...un po' più luce la fa ma poca roba

 

Le siluro non posso montarle su quel portalampada., ha attacco BA15S.

Mentre le filamento che dici, con attacco BA15S credo di non averle mai viste :D 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per ovviare al problema delle vibrazioni sul portalampada ho tagliato due quadratini di gomma spessa da un tocco più grande trovato in laboratorio (credo fosse una camera d'aria di quelle spesse in origine), li ho forati e li ho messi tra portalampada e plastica rossa.

 

Per adesso non si è bruciata la lampadina. Per adesso.......

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao giovani.

Questa purtroppo la situazione dell'ammortizzatore anteriore Carbone montato nuovo a settembre 2022 e con circa 4000km di percorrenza.

Ha perso tutto l'olio che è colato sul mozzo anteriore e rimbalza come un pallone (lavora solo la  molla)

Ho scritto a 10P per vedere se esiste una sorta di garanzia sui Carbone.

Faccio presente che in più di 15 anni di (quasi) totale fedeltà ai Carbone questa è la prima volta che mi danno un problema.

 

 

IMG_3437.JPG

IMG_3436.JPG

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

Ciao giovani.

Questa purtroppo la situazione dell'ammortizzatore anteriore Carbone montato nuovo a settembre 2022 e con circa 4000km di percorrenza.

Ha perso tutto l'olio che è colato sul mozzo anteriore e rimbalza come un pallone (lavora solo la  molla)

Ho scritto a 10P per vedere se esiste una sorta di garanzia sui Carbone.

Faccio presente che in più di 15 anni di (quasi) totale fedeltà ai Carbone questa è la prima volta che mi danno un problema.

 

 

IMG_3437.JPG

IMG_3436.JPG

È colpa della salsedine...

Link to comment
Share on other sites

Io l'unico Carbone che preso, posteriore per Lambretta, è durato forse nemmeno mille km

 

Ad una certa ho preso una rotonda ampia bello andante, il posteriore ha iniziato a ondeggiare in maniera strana, mi sono fermato e non so come abbia fatto ma il perno dell'ammortizzatore aveva preso un gioco del tipo che fletteva di qualche millimetro in tutte le direzioni, come se si fosse allentato qualcosa all'interno e annessa piccola perdita d'olio

 

Primo e sicuramente ultimo ammortizzatore Carbone he prendo 

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, cinghiale ha scritto:

Io l'unico Carbone che preso, posteriore per Lambretta, è durato forse nemmeno mille km

 

Ad una certa ho preso una rotonda ampia bello andante, il posteriore ha iniziato a ondeggiare in maniera strana, mi sono fermato e non so come abbia fatto ma il perno dell'ammortizzatore aveva preso un gioco del tipo che fletteva di qualche millimetro in tutte le direzioni, come se si fosse allentato qualcosa all'interno e annessa piccola perdita d'olio

 

Primo e sicuramente ultimo ammortizzatore Carbone he prendo 

 

Hai chiesto di fartelo cambiare?

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Io prenderei un bitubo

 

Se paghi te prendo anche un fournales :Smoking:

 

13 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Qualcuno lassù ti ama ....

 

Pensa, una volta mi hanno persino messo una figurina della samp nel pacco 💘

 

15 ore fa, Turbo99 ha scritto:


Non capisco perché anche tu non vieni mai ai pranzi/cene del forum, magari potresti conoscere il mio alter ego 😌, è nettamente migliore di me.

 

Perchè è così tanto buliccio che davanti a una tavolata di soli salami potrebbe non farcela....

 

17 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto:

A Genova sono vietati i Bitubo

 

Ti ho già mandato affanculo? :D 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao giovani.

 

Passano i chilometri, passano le stagioni e la picacca scorrazza sempre felice e leggiadra per le strade genovesi, battendosene il belino di blocchi, limitazioni e divieti.

 

Purtroppo credo di avere un problemino al serbatoio, si sta deteriorando l'interno (ruggine direi) e tutta la sporcizia mi va a intasare il carburatore il quale, nelle ultime due settimane, è già stato pulito due volte. 

Urge trattamento con tankerite o, se lo trovo, un serbatoio nuovo.

 

Nelle prossime settimane, approfittando del cambio gomme e del lavoro al serbatoio, monterò finalmente questa benedetta testa Polini che ancora giace sconsolata sullo scaffale.

 

Mi stavo domandando, da completo ignavo: può avere un senso giocare col fresino e ritoccare un pelo lo scarico, alla ricerca di quel piccolo spunto in più?

Di fare danni non ho paura, da qualche parte ho un altro cilindro 130 ghisa polini pronto a subentrare in caso di infortunio del titolare.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information