Jump to content

Testata Polini Racing


Recommended Posts

 Buona sera a tutti, non c’è verso di fargli fare tenuta sono alla quinta GripPata appena tiro giù per fare rettifica posterò doverosamente le foto… Nel frattempo devo risolvere questo problema altrimenti grippo un’altra volta… Io stavo pensando di togliere il bordino dove si installa l’anello di rame originale E mettere una guarnizione integrale che prendi anche i buchi del cilindro o mettere facendo la sede o il tornio un oring. Suggerimenti? Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Metti sulla fresa e fai 4 fori centrati fra i prigionieri filettando le prime 2 alette e poi con la testa montata fresi fra le alette e fai il piano per entrare con la vite M5 così ti fa da centraggio e tiene la testa perfettamente 

P_20180721_110728_vHDR_On.jpg

 

P_20180721_112302_vHDR_On.jpg

 

P_20180721_110206_vHDR_On.jpg

 

La testa è già predisposta per avere 4 viti fra i prigionieri... 

Viene un bel lavoro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Di teste che sfiatano ne ho viste una marea, ma mai nessuno ha grippato per quello, controlla la carburazione piuttosto, comunque io su polini faccio basetta 1mm, le fasi vanno apposto, lo scarico arriva a 178 e i travasi poco sotto i 120, lavoro la testa per uno squish di 1.2mm e faccio fare la sede oring, mettendo l’oring malossi

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Francesca ha scritto:

Io stavo pensando di togliere il bordino dove si installa l’anello di rame originale E mettere una guarnizione integrale che prendi anche i buchi del cilindro o mettere facendo la sede o il tornio un oring. Suggerimenti? Suggerimenti?

Si,la miglior cosa che puoi fare è togliere il gradino guarnizione ,in modo che quando tiri i prigionieri eviti errori di parallassi perché appunto va in appoggio,e inserire un oring di tenuta che azzera i problemi di deformazione e tenuta .

Sono d'accordo con Diego ,non è che per ogni testata che perde è lì pronta la grippata , c'è altro .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Quasi dimenticavo: se poi hai i prigionieri di cacca che si dilatano abbestia, è tutto inutile.

Io utilizzo sempre prigionieri rullati con stelo 8mm, dadi rinforzati, rondelle bombate che produce MD racing, coppia serraggio 13nm. 20€ spesi bene!

Sì ho montato anche io quelli

Link to comment
Share on other sites

24 phbl con diffusore originale che non ricordo adesso, getto del Max 110 Hair box Polini modificato senza più i buchi ma con una rete e spugne per i filtri, 50 di minimo sicuramente non è grassa… Lo era con 100 di max con cui due belle GripPate le ho prese... Fondamentalmente il problema è che al momento qualsiasi cosa io faccia come intervento è che non riesco a tirare la quarta per vedere la velocità massima che sale la temperatura in pochissimo tempo fino a grippare mentre con piccole sparate non succede ma vedo dallo strumento che la temperatura si impenna. ovviamente il motore è stato chiuso da neanche 1000 km quindi paraoli guarnizioni e cuscinetti nuovi.

Link to comment
Share on other sites

Ah bhe se il cilindro è rettificato, bisogna controllare le tolleranze innanzitutto, io delle rettifiche non mi fido più! cilindri ovalizzati, tolleranze indecenti... lasciamo stare...

originale il 24 ha polve 264 e spillo d22 che è una configurazione molto magra! Potrebbe essere necessario un 266 e uno spillo d36, per lo meno i polini li carburo circa sempre così. A meno che tu non abbia un carburatore di quelli nuovi di pacca, e li è successo a un amico che si è reso necessario un polve 276, il problema era il carburatore con piantaggi portapolverizzatore e forature varie errati, il sostanza il carburatore non tirava su benzina... che disastro le nuove produzioni cinesate...

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho fatto una prova  senza filtro e 130 di getto sigillando tutta labuca con spugna carburatore. Ho solo un incertezza ai medi, si ingrassa, poi tira forte fino al fuorigiri. Non so se grippa perché non ho sparato la 4. non so quanto sia attendibile lo strumento ma sono arrivata a 105 di terza a 12.600 giri temperatura 118 gradi. Il cilindro è ancora originale e sono alla quinta Grippata io comunque penso che continuerà a grippare finché non lo rettifico alla 2 rettifica. sto aspettando che mi arrivano tutte le guarnizioni del 32 per poi tirare giù il cilindro e portarlo a rettificare e portare le fasature per far funzionare la pm 40.

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Turbo99 ha scritto:

12600 giri li faceva il mio vecchio polini d60 con 197 di scarico.....la vedo dura.

infatti io ho dato retta alla regolazione dello strumento Sip mettendolo alla penultima regolazione ma credo che la sesta ed ultima sia la più veritiera appena riprendo la vespa farò altre prove devo rifasare questo cilindro perché sto bassa rispetto a quello che serve per far funzionare la marmitta che ho adesso con l’occasione abbasso sopra e basetto sotto di più e faccio la rettifica nel frattempo farò fare la sede per o'ring alla testa del Polini Racing 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information