Jump to content

Idea per spremere un 50cc come si deve.


Colui il quale
 Share

Recommended Posts

Ho verificato l'area.. Ed effettivamente è per 28... Scarso a dire la verità.. Ma a quell'epoca avevo i phbh27 e probabilmente mi sono basato su loro.. 

Quindi ho 3 possibilità.. Anzi 4..

1- proseguo con questi carter

2- uso carter con valvola originale e la lavoro 

3- uso l'ultima coppia di carter rimasta, ma la valvola è finita, quindi devo buttarmi sul lamellare.. 

4- faccio niente e vado al bar a vedere gli altri che bevono.. 🤣 🤣 🤣 

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, Colui il quale ha scritto:

Ho verificato l'area.. Ed effettivamente è per 28... Scarso a dire la verità.. Ma a quell'epoca avevo i phbh27 e probabilmente mi sono basato su loro.. 

Quindi ho 3 possibilità.. Anzi 4..

1- proseguo con questi carter

2- uso carter con valvola originale e la lavoro 

3- uso l'ultima coppia di carter rimasta, ma la valvola è finita, quindi devo buttarmi sul lamellare.. 

4- faccio niente e vado al bar a vedere gli altri che bevono.. 🤣 🤣 🤣 

Direi la 4, a mani basse, sicuramente è la più economica e rilassante 😂😂

 

A parte gli scherzi, per me con una giusta dose di stucco si possono utilizzare questi, non ha senso stuprare dei carter vergini e quelli con la valvola assassinata lasciali per un lamellare appunto. Il progetto valvola-gp 50cc è interessantissimo, sviluppalo bene e deliziaci con un aereo da miliardi di giri che superi i 100km/h... E se non li supera mettici turbo sopra che pesa meno dei cilindrazzi di ghisa che usa sulla sua vespa :meaculpa:

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Colui il quale ha scritto:

Ho verificato l'area.. Ed effettivamente è per 28... Scarso a dire la verità.. Ma a quell'epoca avevo i phbh27 e probabilmente mi sono basato su loro.. 

Quindi ho 3 possibilità.. Anzi 4..

1- proseguo con questi carter

2- uso carter con valvola originale e la lavoro 

3- uso l'ultima coppia di carter rimasta, ma la valvola è finita, quindi devo buttarmi sul lamellare.. 

4- faccio niente e vado al bar a vedere gli altri che bevono.. 🤣 🤣 🤣 


Ehm....tieni tutto e mettici un carb adeguato all’area no? Non capisco perché vuoi usare un carburatore piccolo.....guarda che un 50 da scooter che gira a 13000/14000 giri gliene serve di broda...io voto per un bel vhsh30, hai fatto 30 fai 31.
Che poi in verità il condotto anche se conico non da mica problemi, anzi...basta che non fai la valvola più grande del carb.

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


Ehm....tieni tutto e mettici un carb adeguato all’area no? Non capisco perché vuoi usare un carburatore piccolo.....guarda che un 50 da scooter che gira a 13000/14000 giri gliene serve di broda...io voto per un bel vhsh30, hai fatto 30 fai 31.
Che poi in verità il condotto anche se conico non da mica problemi, anzi...basta che non fai la valvola più grande del carb.

Infatti ci stavo ragionando.. 

Ho due possibilità senza stuccare il carter, dato che voglio evitare dove possibile lo stucco. 

O monto il VHST 28 Red racing che ho.. Oppure il classico phbh 28.. Ma sono più propenso per il primo 

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


Ehm....tieni tutto e mettici un carb adeguato all’area no? Non capisco perché vuoi usare un carburatore piccolo.....guarda che un 50 da scooter che gira a 13000/14000 giri gliene serve di broda...io voto per un bel vhsh30, hai fatto 30 fai 31.
Che poi in verità il condotto anche se conico non da mica problemi, anzi...basta che non fai la valvola più grande del carb.

 

Concordo in pieno

 

Un bel 28 e passa la paura, non lo vedo neanche così sovradimensionato per il progetto 

 

Il PHSA è bellissimo!

Edited by cinghiale
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Boh ragazzi onestamente oltre al 24 non andrei su un 50 del genere.... Va bene che si sta ricercando qualcosa di estremo ma ci vuole una termica altrettanto estrema per potersi bere un carbu del genere. Stiamo pur sempre parlando di partire con un cilindretto ad aria in ghisa scarico singolo.... 😅😅😅

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Zambe ha scritto:

Boh ragazzi onestamente oltre al 24 non andrei su un 50 del genere.... Va bene che si sta ricercando qualcosa di estremo ma ci vuole una termica altrettanto estrema per potersi bere un carbu del genere. Stiamo pur sempre parlando di partire con un cilindretto ad aria in ghisa scarico singolo.... 😅😅😅


Tu dal latino (e da Turbo99) non hai imparato nulla....

Melius est abundare quam deficere

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


Tu dal latino (e da Turbo99) non hai imparato nulla....

Melius est abundare quam deficere

We we we piano qua, che non credi di dettare legge solo perché ti è andata bene con quel termosifone che hai sotto la tua vespa ora 😒

  • Mi Piace 1
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

Sui 50 da gp mi pare usassero i 30.

Ma come dice giustamente zambe e anche secondo me oltre un 24 non andrei anche perché non è un cilindro da gp.

Anche se la valvola è un pelo più grande del carb secondo me puoi andar tranquillo.

Per il resto il cambio mi sembra bello bello e son curioso di come salterà fuori

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Colui il quale ha scritto:

Ho verificato l'area.. Ed effettivamente è per 28... Scarso a dire la verità.. Ma a quell'epoca avevo i phbh27 e probabilmente mi sono basato su loro.. 

Quindi ho 3 possibilità.. Anzi 4..

1- proseguo con questi carter

2- uso carter con valvola originale e la lavoro 

3- uso l'ultima coppia di carter rimasta, ma la valvola è finita, quindi devo buttarmi sul lamellare.. 

4- faccio niente e vado al bar a vedere gli altri che bevono.. 🤣 🤣 🤣 

Number One e tanta ignoranza con vhst Red.

Male che va' farà un piccolo rigurgitino prima dei 10000 appena il sotto coppia 🤣

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Che significa condotto a freccia albe?

Si giusto, un modo veloce di indicare il condotto a stringere, come una punta di freccia, largo all'imbocco collettore e stringente all'uscita della valvola, è un punto molto saliente (si può dire?) dove converge l'energia della colonna di...vabe mica sono un ingegnere

 

La MBA 125 cc GP primi anni 80 montava i Phsa dal 29 in su a seconda dei circuiti, però era 62 e rotti CC per cilindro...qui vero il Phsa 29 Vhst 28 sarebbe un po' tanto ma vabe....Colui esige eheh

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Come da titolo non vedo il problema del carburatore grande ,se fatto a modo a tot giri se lo tira .

Se come penso sarà un mutor che vede solo la manetta spero .se fatto il tutto è il risultato o utilizzo è pessimo si può passare con poco a 70/80 cc 

Sicuramente un esercizio difficile da curare e realizzare .

C'è a chi piace strano e tanto vale osare ,e chi se non Colui il Quale .

 

 

PS se non va sarai deriso 🤭

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Zambe ha scritto:

Solo io ci piazzerei un bel 24 a membra avvitato direttamente sul carter, lì bello appiccicato? 😂

Ricordati che il valvola non è lamellare, poi concordo sia con Montepulciano che Alberto.

Il condotto non è vero che se ci metti un 24 va uguale perché la valvola non funziona così, vedi i c3 appunto, io ci avrei piazzato un big carb forse anche oltre il 30...

 

 

p.s. in privato poi ho dato un idea a Colui il quale che so che gli stuzzica :Jumping:

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Colui il quale ha scritto:

Avrei anche il PHSA 29.. Che piace a @Alberto.dm Tecnofalc ih ih.. Ma al momento è impegnato sentimentalmente con un altro motore.. Ma dato che vorrei fare un upgrade, potrei liberarlo per questo 

 

Sono anni che ne cerco uno, vendimelo e lascia perdere i sentimenti! Ho anche un VHSH per tirarti la gola xD

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information