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Lamellare lml che diventa grasso all'improvviso al minimo...


anafestico
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14 ore fa, anafestico ha scritto:

Hai ragione, è la soluzione migliore e più razionale; cercavo una via non troppo dispendiosa per non cestinare il malossino ma purtroppo... 

Qualsiasi gruppo termico tu voglia comprare, per restare su un qualcosa di qualità paragonabile a quello che monti spendi almeno il doppio che a sistemare la testa e comprare il pistone.

Ok devi cambiare l'albero ma se quello che monti adesso non è nuovo nuovo, ne approfitti per rifare il motore da zero e amen.

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20 ore fa, anafestico ha scritto:

Hai ragione, è la soluzione migliore e più razionale; cercavo una via non troppo dispendiosa per non cestinare il malossino ma purtroppo... 

Ecco la soluzione poco dispendiosa: controlla su qualche sito indonesiano, vendono il pistone sfiancato d.62mm, oppure contatta Felice Gemelli  su facebook per il suo pistone d.63mm sfiancato (se non ricordo male € 55 spedito), rettifica e vai.

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6 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Calma, avendo altezze di compressione differenti tra i due pistoni e dovendo basettare secondo me te la cavi con 3 o 4 mm.

Io aspetterei a vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.

Quel cilindro è fatto di una ghisa di prima qualità, roba che ormai neanche il 177 Malossi nuovo è così, poi ha il vantaggio di una camicia più spessa dei 177, che va tutto a vantaggio della dilatazione termica e quindi della longevità, se il cilindro non ha righe ed è in tolleranza, il pistone T5 esiste anche del diametro 61 che ti consente di risparmiare 40 euro di rettifica ...

Poi però fai come meglio credi eh.

Se ti serve una basetta "su misura" fammi sapere.

Ciao.

é proprio per questo che mi dispiacerebbe buttarlo via, è di ottima qualità e la canna del cilindro è perfetta.

Visto che comunque cambio anche l'albero, con un c57 biella 110 avrei lo spinotto 16 per montare il pistone polini t5 e con la basetta giusta metto le quote a posto.

Oppure un c60 sempre biella 110 e sperimentiamo il corsa lunga con biella lunga e lo facciamo andare questo malox

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35 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Ecco la soluzione poco dispendiosa: controlla su qualche sito indonesiano, vendono il pistone sfiancato d.62mm, oppure contatta Felice Gemelli  su facebook per il suo pistone d.63mm sfiancato (se non ricordo male € 55 spedito), rettifica e vai.

Il problema è che non serve rettificare perché la canna è perfetta, dovrei solo trovare un pistone compatibile ma più economico del malossi originale..

@IRCANODR177te come avevi risolto?pistone t5 e albero c57 biella 110?le prestazioni erano buone?cercherei comunque un minimo di tiro sotto perché vorrei montare una 23/64..

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36 minuti fa, anafestico ha scritto:

Il problema è che non serve rettificare perché la canna è perfetta, dovrei solo trovare un pistone compatibile ma più economico del malossi originale..

@IRCANODR177te come avevi risolto?pistone t5 e albero c57 biella 110?le prestazioni erano buone?cercherei comunque un minimo di tiro sotto perché vorrei montare una 23/64..

Si, c57 b110. Io ho usato un mk1 mono-fascia, dovrei avere ancora il pistone perché, al contrario di te, da me era la canna rovinata che però era d.61,2 mm. il motore, che non è mio, va ancora benissimo (circa 12k km). Io non avevo toccato le fasi, solo aperto i travasi sotto tipo Vmc Stelvio e allargato un po' i fronte-scarico esterni per far si che i grani delle fasce fossero più centrati possibili ma senza esagerare.

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52 minuti fa, anafestico ha scritto:

é proprio per questo che mi dispiacerebbe buttarlo via, è di ottima qualità e la canna del cilindro è perfetta.

Visto che comunque cambio anche l'albero, con un c57 biella 110 avrei lo spinotto 16 per montare il pistone polini t5 e con la basetta giusta metto le quote a posto.

Oppure un c60 sempre biella 110 e sperimentiamo il corsa lunga con biella lunga e lo facciamo andare questo malox

Bah finché lasci il 20/20 e il pacco monolamella ti direi di restare in corsa 57... Anche perché il Malossino per essere 166 con lo scarico piccolo di scatola la sua bella coppia sotto ce l'ha... Semmai senti muttley che oltre a sistemare la testa potrà darti dei consigli sul 166 dato che lui lo ha montato in tutte le salse fino al suo lamellare tangenziale al carter, di cui i video sono in giro per la rete... 😱

Comunque se vuoi lasciarlo 61 l'unico pistone compatibile mi sa che quello per il 152 Polini del T5...

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26 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Si, c57 b110. Io ho usato un mk1 mono-fascia, dovrei avere ancora il pistone perché, al contrario di te, da me era la canna rovinata che però era d.61,2 mm. il motore, che non è mio, va ancora benissimo (circa 12k km). Io non avevo toccato le fasi, solo aperto i travasi sotto tipo Vmc Stelvio e allargato un po' i fronte-scarico esterni per far si che i grani delle fasce fossero più centrati possibili ma senza esagerare.

Ero convinto che le varie versioni del 166 avessero tutte lo stesso alesaggio; avevo anche trovato dei pistoni monofascia su ebay ad un prezzo discreto (e descrizione sbagliata a questo punto), peccato

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27 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Bah finché lasci il 20/20 e il pacco monolamella ti direi di restare in corsa 57... Anche perché il Malossino per essere 166 con lo scarico piccolo di scatola la sua bella coppia sotto ce l'ha... Semmai senti muttley che oltre a sistemare la testa potrà darti dei consigli sul 166 dato che lui lo ha montato in tutte le salse fino al suo lamellare tangenziale al carter, di cui i video sono in giro per la rete... 😱

Comunque se vuoi lasciarlo 61 l'unico pistone compatibile mi sa che quello per il 152 Polini del T5...

Credo che l'idea del pistone t5 non sia così vantaggiosa..conti alla mano risparmierei al massimo 25€ rispetto al pistone malossi originale, più la basetta dedicata per rimettere in quota il tutto causa biella 110 senza considerare che dovrò lavorare comunque il pistone per avere un passaggio decente..

@Officina muttleyOltre a sistemare la testa ( ti manderò un mp) cosa mi consiglieresti?avrebbe senso un corsa 60 biella 110 con un si 24 e pacco LML modificato?

Scusate la prolissità ma ho le idee abbastanza confuse a proposito di biella lunga/corta...

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13 ore fa, anafestico ha scritto:

Credo che l'idea del pistone t5 non sia così vantaggiosa..conti alla mano risparmierei al massimo 25€ rispetto al pistone malossi originale, più la basetta dedicata per rimettere in quota il tutto causa biella 110 senza considerare che dovrò lavorare comunque il pistone per avere un passaggio decente..

@Officina muttleyOltre a sistemare la testa ( ti manderò un mp) cosa mi consiglieresti?avrebbe senso un corsa 60 biella 110 con un si 24 e pacco LML modificato?

Scusate la prolissità ma ho le idee abbastanza confuse a proposito di biella lunga/corta...

Si che può avere senso un c 60 , tenuto comunque così tranquillo non hai problemi di affidabilità , per la pianura lo abbinerei appunto ad una 23-64 che stai gia cercando .

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