Jump to content

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Dunque ho ultimato la conversione in CC e pare funzionare tutto tranne per un problema:

se quando giro la chiave su ON, accendo anche le frecce o l'anabbagliante/abbagliante, il contakm sip non riesce a fare la procedura di avvio, in pratica si riavvia all'infinito. Se invece termina la procedura (lancetta che va al max e poi torna al min), e poi accendo frecce o luci, non si riavvia ma sfarfalla in sincrono con le frecce. Insomma pare che non ci sia abbastanza corrente da alimentare bene il contakm sip.

 

Lo schema grossomodo è questo:

statore Sip/Vape -> regolatore Sip/Vape 12v DC -> chiave -> utenze (luci, spie, rele frecce, frecce, pedale freno, luce stop, contakm sip). Dal regolatore DC parte corrente sia verso la chiave, sia ovviamente verso la batteria, sotto fusibile 15A come da schema dell'accensione Sip Vape.

Qualche idea sul perché dia problemi?

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, McKenzie ha scritto:

Carica bene la batteria separatamente e riprova

Allora, la batteria a motore spento segna 12,9v. Questo significa che è ben carica?

Altra cosa: è una di quelle da preparare da sé con l'acido, dopo averlo fatto, l'ho messa in carica con un caricabatterie che manda (vado a memoria) 0.7AH; in neanche 2 ore, il caricabatterie mi segnava che la batteria era carica, mi è parso un po' strano, quindi l'ho lasciata ancora qualche ora. Ho sbagliato qualcosa? Nel dubbio a sto punto la scollegherò e la lascerò di nuovo a caricare, ma se dopo poco tempo mi segna che è già carica 100%...

 

13 ore fa, Dany86 ha scritto:

Hai qualche problema perchè ne ho fatti un paio e funzionano senza problemi senza sfarfallare anche senza batteria, il regolatore della SIP è ottimo

Eh che ho qualche problema è evidente, ho scritto qui appunto per capire quale :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information