Jump to content

morini gyromat si spegne quando caldo


Andre
 Share

Recommended Posts

salve utenti del forum mi sono appena registrato e confido in voi per darmi una mano, ho questo Morini anni 70 con motore gyromat convert 2 marce al quale ho fatto cambiare neanche  2 settimane fa le fasce elastiche perché era fermo da anni,(e le fascie si erano incollate) . il motorino non sembra spompato, però dopo 10,15 Min che lo si utilizza si spegne quando ci si ferma o se lo si lascia al minimo (se si sta su di giri non si spegne ) e non si accende fino a quando si raffredda che parte subito sennò non parte oppure parte con fatica.

Ho l impressione che senza coperchio della bobina faccia più strada senza spegnersi ma non ne sono sicuro , confido in voi buona giornata 😀

Link to comment
Share on other sites

Il 23/8/2022 at 18:00, Turbo99 ha scritto:

Potrebbe essere un problema elettrico, probabilmente si surriscalda qualche componente elettrico e a bassi giri non hai più scintilla.

Magari posta una foto dello statore/bobina esterna, così che possiamo aiutarti meglio.

l ho portato a vedere in Albania e mi hanno detto che non può essere la bobina perché sarebbe problemi pure a freddo 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Andre ha scritto:

l ho portato a vedere in Albania e mi hanno detto che non può essere la bobina perché sarebbe problemi pure a freddo 

Io non sono d'accordo, spesso mi è capitato che la bobina interna inizia a fare i capricci da caldo per poi darli anche da freddo e guastarsi definitivamente.

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Iago ha scritto:

Io non sono d'accordo, spesso mi è capitato che la bobina interna inizia a fare i capricci da caldo per poi darli anche da freddo e guastarsi definitivamente.

mi hanno detto che la candela fa la scintilla anche dopo che spegne sei sicuro che é la bobina il rpobelma ?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Andre ha scritto:

mi hanno detto che la candela fa la scintilla anche dopo che spegne sei sicuro che é la bobina il rpobelma ?

 

La sicurezza in questi casi è un po' difficile da raggiungere... Hai scritto chiedendo consigli e noi te li stiamo dando secondo le nostre esperienze, va da sé che l'ultima decisione spetta a te... Anche perché se dietro a una tastiera io fossi in grado di riparare motori con sicurezza sarei Mandrake!

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Iago ha scritto:

 

La sicurezza in questi casi è un po' difficile da raggiungere... Hai scritto chiedendo consigli e noi te li stiamo dando secondo le nostre esperienze, va da sé che l'ultima decisione spetta a te... Anche perché se dietro a una tastiera io fossi in grado di riparare motori con sicurezza sarei Mandrake!

lo so ma é possibile che sia la bobina anche se la scintilla sembra apposto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information