Jump to content

Restauro pk 50xl


Recommended Posts

Sono a buon punto con la sverniciatura .

Devo ribattere in alcuni punti ,tirare un po' il posteriore ,saldare attacchi sportellini e rinforzi vari ,prima che preparo il tutto passerà un bel po' di tempo .

Posso dare su lamiera nuda il neofer/noxfer/redox o simili ? O in caso di lamiera pulita non ha senso usarli ,per ora le parti pulite le passo con panno oliato per evitare la ruggine .

Link to comment
Share on other sites

Ci dai qualcosa dentro al tunnel...

Puoi farci le modifiche intanto come rinforzare i bordi posteriori che sono abbastanza deboli, la zona attacco motore, apri il pozzetto facendo un'entrata anche in caso di collettore di aspirazione per small non pk e se fai un bel lavoro ti fai una piastra con una cuffia da semiasse intercambiabile per l'uno o l'altro tipo, tagli la paratia per le marmitte non pk e tagli via il fondo del pozzetto rifacendo i bordi e mettendoci una piastra avvitata sul fondo modificando l'uscita dei cavi così che hai più volume e ti stanno tutti i carburatori senza toccare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ci dai qualcosa dentro al tunnel...

Si uno dei prodotti citati .

 

5 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Puoi farci le modifiche intanto come rinforzare i bordi posteriori che sono abbastanza deboli, la zona attacco motore, apri il pozzetto facendo un'entrata anche in caso di collettore di aspirazione per small non pk e se fai un bel lavoro ti fai una piastra con una cuffia da semiasse intercambiabile per l'uno o l'altro tipo, tagli la paratia per le marmitte non pk e tagli via il fondo del pozzetto rifacendo i bordi e mettendoci una piastra avvitata sul fondo modificando l'uscita dei cavi così che hai più volume e ti stanno tutti i carburatori senza toccare.

Si più meno è quello che voglio fare ,il pozzetto sono in dubbio se toccarlo che con foro telaio maggiorato e collettori artigianali non servirebbe 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 24/8/2022 at 10:03, Montepulciano ha scritto:

Sono a buon punto con la sverniciatura .

Devo ribattere in alcuni punti ,tirare un po' il posteriore ,saldare attacchi sportellini e rinforzi vari ,prima che preparo il tutto passerà un bel po' di tempo .

Posso dare su lamiera nuda il neofer/noxfer/redox o simili ? O in caso di lamiera pulita non ha senso usarli ,per ora le parti pulite le passo con panno oliato per evitare la ruggine .

Eccomi, scusino il ritardo ma tra una cosa e l'altra avevo dimenticato di scrivere.

 

Su lamiera nuda, se il metallo è perfetto, ha senso applicare un film protettivo ad esempio con lanolina. Questo andrà rimosso con sgrassatore tipo acetone prima di applicare il fondo. Esistono in commercio fondi di buona qualità con antiruggine incorporato. 

Un convertiruggine ha senso solo se c'è ruggine. Purtroppo non conosco i prodotti che hai citato quindi non so dirti di più...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Io lo lascerei così, se è convertiruggine non dà fastidio. Puoi applicare il fondo sopra al metallo trattato.

Di fatto il convertiruggine ha fatto la ruggine.

Magari una ruggine stabile ,ma se passo con la mano spolvera a bestia :Confused04: 

 

Ma è ok visto il tempo che passerà prima di sistemare tutto .

IMG_20220905_213032.jpg.065fb64a9c34faf8ec64f4eff352b106.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information