Jump to content

Elaborazione 70 mhr


Non so che nome mettre
 Share

Recommended Posts

ciao tutti, ho di recente deciso di ridare vita ad un vecchio scooter lasciati in garage.

Si tratta di un pegout trekker 50 euro 1 del 1999. L'idea è quella di fare un elaborazione 70 cc completa e che sia molto prestante. Pensavo infatti ad un 70 mhr montato con magari albero malossi, lamellare malossi ecc..

sapreste darmi qualche consiglio visto che sono nuovo nel mondo elaborazione scooter  sapreste dare qualche consiglio?? Per esempio uno scarico adatto o anche un carburatore sarei indeciso fra 21 e 24 mm, ho visto che la top fa anche un collettore col lamellare maggiorato, non saprei aspetto qualche vostro consiglio.

Edited by Non so che nome mettre
Link to comment
Share on other sites

Se non ne hai mai fatti e non vuoi impazzire vai pure di pacco standard malossi o chi vuoi tu e monta un phbg21, è già ottimo . È al carter o al cilindro ?Come scarico , ai Miei tempi non esistevano i marmittai di oggi e si montava l’espansione dedicata al cilindro o ci si cimentava con qualcosa di prestato qua e là, adesso si possono fare scarichi calcolati . Le regole generali sono sempre quelle , travasi raccordati  ecc. Non so per peugeot cosa ci sia , all’epoca ci davamo da fare più che altro su minarelli e piaggio

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Ok mj sono informato è proprio un blocco pegout verticale.

Pultroppo non si trova gruppo termico superiori al 70 credo.

Ho trovato un airsal,il malossi è quello della top.

Il problema principale è che essendo un blocco pegout non si trova molte modifiche .

Esatto se lo trovi c'è airsal t6 racing a due soldi 70cc

Screenshot_20220805-124235~2.png

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Si, si può montare il collettore big valve della stage 6.

Che sarebbe il classico lamellare a due laScreenshot_20220805-220724_Google.jpg.fbfe40c5146202753a6b623b248eac06.jpgmelle.

Bene con questo puoi montare fino il 21 e cambiando il gommotto anche 28 .

Per una configurazione pepata bisogna vedere con che diametro interno escono le marmitte commerciali nel collettore attacco cilindro , esempio ,26no 28 ok 30 super 

Link to comment
Share on other sites

La top Nardò mi sono informato su altri topic dovrebbe avere imbocco 24 e va bene per 70 base quindi direi che è inadatta, mi sono informato su quali marmitte avessero imbocco 30 non ho trovato molto.la atena racing ha imbocco 30 ma è per minarelli verticale non so se sia adattabile in qualche modo, oppure se ci sono marmitte già per pegout decenti.

Le marmitte per pegout che ho trovato sono : stage 6 pro replica, top Nardò, yasuni R, una malossi di quelle vecchie,doppler rr7 e l altre no  sto nemmeno a citare tanto sono marmitte per ela base.

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

La top Nardò mi sono informato su altri topic dovrebbe avere imbocco 24 e va bene per 70 base quindi direi che è inadatta, mi sono informato su quali marmitte avessero imbocco 30 non ho trovato molto.la atena racing ha imbocco 30 ma è per minarelli verticale non so se sia adattabile in qualche modo, oppure se ci sono marmitte già per pegout decenti.

Le marmitte per pegout che ho trovato sono : stage 6 pro replica, top Nardò, yasuni R, una malossi di quelle vecchie,doppler rr7 e l altre no  sto nemmeno a citare tanto sono marmitte per ela base.

Se non vuoi complicarti troppo ,conviene andare con una configurazione standard con quello che trovi in economia .si trovano pochi pezzi e non propriamente racing il raffreddamento aria l aspirazione laterale ecc .... Non è uno scooter adatto per bruciare l asfalto .copia magari una configurazione che trovi in rete che più ti aggrada .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information