Jump to content

Poste italiane


Samu. Manni
 Share

Recommended Posts

Maremma laida.... Ho comprato un accensione da uno di carrara.. Ho fatto pagamento il 14...il 15 partita da carrara fatto diversi passaggi semore a carrara e poi in lavorazione a sesto fiorentino sempre il solito giorno... Ad oggi la spedizione è sempre li rimasta al 15...ho chiamato tutto il mondo... Il pacco non è al centro smistamento a castiglion fiorentino... Il tipo ha fatto spedizione standard che in teoria oggi e domani sarebbe dovuta arrivare... Maremma ciuca.. Vi è mai successo?? 

Link to comment
Share on other sites

Hai voglia se è successo... SDA una volta mi ha pure perso un pacco, poi miracolosamente ritrovato ed una volta recapitato (un mese dopo) nonostante l'involucro fosse decentemente integro, il contenuto era dilaniato, nella fattispecie era un volano PX XL quello da 1,6kg a cui avrei voluto rifare la sede chiavetta... Peccato che si sono salvate 5 o 6 alette... È finito a far da calamita... Probabilmente in tutte le sedi SDA che ha girato, lo hanno usato come pallone da rugby...

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Hai voglia se è successo... SDA una volta mi ha pure perso un pacco, poi miracolosamente ritrovato ed una volta recapitato (un mese dopo) nonostante l'involucro fosse decentemente integro, il contenuto era dilaniato, nella fattispecie era un volano PX XL quello da 1,6kg a cui avrei voluto rifare la sede chiavetta... Peccato che si sono salvate 5 o 6 alette... È finito a far da calamita... Probabilmente in tutte le sedi SDA che ha girato, lo hanno usato come pallone da rugby...

In questi casi se va perso o è danneggiato c è il rimborso?? O nei denti?? 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

In questi casi se va perso o è danneggiato c è il rimborso?? O nei denti?? 

Se non hai fatto nessun tipo di assicurazione come optional all'atto della spedizione succede la seconda che hai detto...

Ma tendenzialmente anche dopo mesi viene sempre recapitato, a meno che sia andato disintegrato...

Link to comment
Share on other sites

A casa dei miei genitori praticamente non consegnano se non bestemmi. Praticamente dal sito SDA risulta che il pacco è al centro di San Benedetto, che che hanno provato a consegnare ma il destinatario era assente. Cosa affatto vera.
Tocca chiamare, imprecare, imprecare, imprecare e allora passano.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Dal primo giorno che mi hanno spedito si è mosso da massa in un altro ufficio nella zona poi in tragitto verso sesto fiorentino... Così è rimasto.. Nella legenda spedizione dice in lavorazione presso centro smistamento sesto ma ho chiamato e li non è mai arrivato... 

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei essere nefasto, ma sembrerebbe che il pacco sia andato perso... Oppure distrutto.

Purtroppo ogni tanto capita.

L'incremento esponenziale della quantità di merce in circolazione fa sì che questi spiacevoli eventi si possano verificare sempre più spesso.

SDA poi sembra adotti diversi pesi e misure per i pacchi di Poste italiane e quelli gestiti direttamente da loro.

In bocca al lupo!

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, AlessandroMora ha scritto:

Potrei sbagliarmi, ma ogni aggiornamento sul tracking viene inserito dopo che il pacco è stato effettivamente scansionato presso la destinazione indicata, che sia un centro di smistamento o un ufficio postale. Prova a far leva su questo al telefono (o meglio ancora, via pec se ce l'hai).

Il problema è che non ce l ho... 

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

Come faresti?? Saldo o tornisco?? Se tornisco mi da l idea che diventi troppo leggero.. Se saldo booo

 

Saldi dov'è crepato, leggera pelata a tornio e lo fai riequilibrare.

 

Non so se vale la pena (che accensione è?) però se il danno è solo quello è un volano salvabilissimo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information