Jump to content

Frizione Pinasco


cjs
 Share

Recommended Posts

25 minutes ago, Montepulciano said:

una prova che puoi fare se la causa e' il nottolino che preme e' quella di svitare uno due giri le viti carterino  frizione

Un po’ meno di un giro e il problema si risolve. Funzionerebbe la basetta spessore della DRT? O meglio lavorare sulla rondella/nottolino?

image.png.08a76379b6a8c156aeda8ebf95ed9578.png

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, cjs ha scritto:

Un po’ meno di un giro e il problema si risolve. Funzionerebbe la basetta spessore della DRT? O meglio lavorare sulla rondella/nottolino?

image.png.08a76379b6a8c156aeda8ebf95ed9578.png

Si sono fatte a proposito ,valuta bene lo spessore da usare 1/1,5 ecc..   

Sul nottolino ho controllato e su la mia lml non si puo' intervenire ,per la rondella bisogna tenere conto l'allineamento pignone corona

Edited by Montepulciano
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Montepulciano said:

Si sono fatte a proposito ,valuta bene lo spessore da usare 1/1,5 ecc..

Ho controllato lo spessore. 3/4 di un giro sono .98mm quindi quella di 1mm sembra abbastanza 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, P.Paolo said:

voilà

coperchio frizione.jpg

Grazie @P.Paolo di aver postato le foto. Infatti ho fresato il coperchio così prima di montare la frizione. Devo risolvere il problema con una basetta spessore. Comunque la frizione toccava il coperchio ma solo sul lato verso il cilindro. Mi pare risultato della tolleranza esagerata della frizione. F7F71347-E50D-4407-803C-7E313834ED13.jpeg.633d99b81cea6d218d5881e7b0856cf0.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, cjs ha scritto:

Grazie @P.Paolo di aver postato le foto. Infatti ho fresato il coperchio così prima di montare la frizione. Devo risolvere il problema con una basetta spessore. Comunque la frizione toccava il coperchio ma solo sul lato verso il cilindro. Mi pare risultato della tolleranza esagerata della frizione. F7F71347-E50D-4407-803C-7E313834ED13.jpeg.633d99b81cea6d218d5881e7b0856cf0.jpeg

 

spiegazione modifica coperchio frizione.jpg

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information