Jump to content

Problema pneumatico posteriore


Recommended Posts

Onestamente il discorso del chi fa chi o cosa, vale quel che vale.

Chiunque può andare dal produttore tizio, chiede delle gomme con ICS specifiche, magari superiori anche al pneumatico del marchio produttore, basta pagare.

Esempio: Vee Rubber produce gomme da una vita anche per terzi ma probabilmente dato che non ha interesse a rimanere sul mercato col proprio marchio (oppure per motivi di accordi commerciali) produce un pneumatico a marchio Vee Rubber di fascia bassa... Ma non credo che non sappia produrre copertoni di fascia alta.

Per esempio Michelin produce le S1 e le S83 da cento anni... E sono ormai di fascia medio bassa... Ma non è che Michelin non sappia fare gomme da moto di fascia alta... Io 10 anni fa avevo sulla moto delle Pilot Power 2ct, tra le prime gomme bi mescola serie ed erano tanta roba...

Edited by Ponzio Pelato
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ok, io uso Heidenau su entrambe le mie moto e mi trovo molto bene... Ma come sono quelle vespa non ne ho idea. Ad esempio ho usato su moto per anni metzeler sportive e voglio vedere come vanno quelle vespa che sono molto "tranquille"

Perché metzeler ha a catalogo dei pneumatici con misure compatibili Vespa?

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Ponzio Pelato ha scritto:

Perché metzeler ha a catalogo dei pneumatici con misure compatibili Vespa?

Metzeler sono parecchi anni che ha in catalogo le ME1. Provate anch'esse ( nel 2016 mi pare) e diciamo le metto nella lista "gomme buone/ottime".

Edited by 500turbo
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

È vero, mi ero dimenticato che le ME1 le ho avute anch'io sul PX su cerchi tubeless Sip.

Sul bagnato ci voleva il santino di San Grippino per restare in piedi, mentre sull'asciutto niente da dire, una bella tenuta.

La ME1 posteriore si è squadrata in fretta mentre la anteriore è rimasta bella rotonda ma la mescola è invecchiata diventando dura e molto pericolosa sul bagnato, con la vespa perpendicolare all'asfalto si bloccava la ruota davanti a basse velocità frenando normalmente col disco...

Sulla posteriore poi a un certo punto è comparsa come una riga che somigliava a un taglio, a metà spalla sul diametro (mi pare che avessi fatto un post anche qui), il mio gommista moto mi disse che era un problema ricorrente su alcune metzeler ma ad esempio il mio amico Greenratt non ha avuto questo problema.

Ho deciso quindi di cambiarle prendendo delle conti twist e passando direttamente dalla padella alla brace.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, McKenzie ha scritto:

Le mie hanno 8 anni e non le ho mai usate, vedremo quanto mi faccio male 

Il comportamento dello stesso tipo di copertone montato su small e su large può cambiare di molto ...

Comunque l'impressione di guidare su strada saponata con le ME1 l'ho avuta io, il mio amico Greenratt su Sprint Veloce e un altro ragazzo che veniva in giro con noi che le montava su una P200E completamente originale...

Comunque ci può anche stare... Sono molte le gomme sportive che quando incontrano il bagnato vanno in crisi... Si prende atto e ci si ricorda e quando piove si rallenta un po' e si fa attenzione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, FedeBO ha scritto:

Paolo conta anche il Peso del pilota eh, le mie sono messe come le tue , ci sta con un fuscello come me da 120 kg alla guida 

ciao,sono d'accordo,ma con il malossi mhr pesavo come adesso.Il motivo è un'altro.............

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Può essere anche il caldo e le strade che percorri... io per esempio se viaggiavo in due con le unilli hard e mi speravo qualche superstrada ai 90 per un bel pò la gomma la dovevo buttare via perché si consumava al centro..... secondo me ci vuole una gomma con la spalla più dura possibile e indice di carico maggiorato 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information