Jump to content

Et....3 telefono casa


Special
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, inizia una nuova avventura........

 

Astenersi gufi , grippatori e preparatori stile Motogp.

 

Voglio mettere un 130 malossi  (credo il glorioso ghisa) sulla et3 1981 che ho comperato.

 

NON voglio toccare i carter, voglio dargli un pò di brio tanto per divertirmi un pò (la special già mi fa 115kmh con la 24/72 se devo fare la sparata prendo lei..... 🙂 ) 

 

Accensione vmc cono 20, albero spalle piene Benelli, lamellare al cilindro ma lascerei il 21 cp polini..........

 

Che facciamo accendiamo???? Ripeto non voglio un aereo, ce L’ ho già.....:-) 

 

Grazie mille,   No gufi e grippatori  Thanks 

Edited by Special
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

No accensione VMC... Albero tieni quello originale e ti prendi un lamellare mrt per il cilindro... La marmitta la hai già, frizione fai una 4 dischi con molla wawe e via con dio. Se proprio vuoi un accensione monti la SIP non variabile 

Tengo accensione originale?? Non è meglio cambiare albero?? 

Link to comment
Share on other sites

Quella originale pesa un sacco... Se l'albero è buono stai cercando di fare una configurazione con cui non apprezzeresti componenti costose perché monti senza toccare il carter ed il lamellare al cilindro ti aiuterà senza fare miracoli... Secondo me cerca di spendere poco e godere tanto 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Poi volendo esistono gli adattatori da 19 a cono 20 e se esistono ancora cercare un volano ape più leggero del tuo oppure vedere se uno di una 6 poli va bene con il tuo statore.

Sai che in cantina ho un volano ape........dici che va bene su un elettronica??? Lo avevo comperato per sbaglio per la special.....

Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Poi volendo esistono gli adattatori da 19 a cono 20 e se esistono ancora cercare un volano ape più leggero del tuo oppure vedere se uno di una 6 poli va bene con il tuo statore.

Porta pazienza mc.......faccio u pò di confusione........et3 originale è cono 19 vero??? 🙂  

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Perdi il meglio 😡,e mi chiedo perche ? Vivi e lascia vivere . 

Questo si questo no questo bho ,lascialo alle figette mestruate figlie di papa' sterili .

Perché rompono tutti i kokones........appunto vivi e lascia vivere....dici bene, Bravo Monte

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Special ha scritto:

Non cerco amici.....cerco consigli sensati e poche Stupidate,  Amici ne ho pochi ma buoni e non sul web......

Il forum e' fatto di persone e le persone..............

La vespa racchiude infinite eta' e verieta' di persone che ognuno interpreta come vuole ,saper raccogliere anche dal piu' futile intervento e' utile ,poi tu e solo tu decidi come quando e cosa fare .

Capisco cosa vuoi e come lo vuoi ,ma non stiamo a scuola e non ci sono professori .

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Il forum e' fatto di persone e le persone..............

La vespa racchiude infinite eta' e verieta' di persone che ognuno interpreta come vuole ,saper raccogliere anche dal piu' futile intervento e' utile ,poi tu e solo tu decidi come quando e cosa fare .

Capisco cosa vuoi e come lo vuoi ,ma non stiamo a scuola e non ci sono professori .

Però ci sono predicatori...... 🙂 Ciao Monte, fai giudizio. 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Montepulciano ha scritto:

Torniamo alla vespa .vuoi montare il gt senza aprire il motore o fare le cose giuste ? Il tutto in massima economia?

Non è questione di soldi......non voglio toccare i carter....il motore posso anche aprirlo.......devo decidere se cambiare albero o no.....

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Special ha scritto:

Non è questione di soldi......non voglio toccare i carter....il motore posso anche aprirlo.......devo decidere se cambiare albero o no.....

Se non vuoi toccare I carter ,allora non toccare niente .chiudi la valvola con apposito coperchio monti il ghisone stock malossi con 21 e tubone polini e via .se poi ce' qualcosa che non va rimedi .

Sei libero di comprare albero accensione tutto quello che vuoi ,ma se il compromesso e' di non toccare I carter per me e' utile ma non indispensabile 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Se non vuoi toccare I carter ,allora non toccare niente .chiudi la valvola con apposito coperchio monti il ghisone stock malossi con 21 e tubone polini e via .se poi ce' qualcosa che non va rimedi .

Sei libero di comprare albero accensione tutto quello che vuoi ,ma se il compromesso e' di non toccare I carter per me e' utile ma non indispensabile 

Logicamente allargando i carter sarebbe una altra cosa......ma già farlo lamellare al cilindro un pò di brio lo prende. Albero devo aprire per vedere come è messo.....Accensione forse parto con la sua originale. Grazie mille Monte 

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Parere mio NON TOCCARE i carter!! 

Non limarli perché te ne pentirai di aver rovinato i suoi originali. 

Parere mio una revisionata al motore la darei... non serve montare componenti destinati a fare drag o pista. L'albero perché cambiarlo? Se i filetti e sedi chiavetta sono perfetti controlla la biella e in caso sostituiscila, hai un albero eterno. Accensione puoi valutare la sip fissa cono 19, non so se il volano et3 tocca sul cilindro.

Ci monterei una 27/69 magari con parastrappi rinforzato. Un'occhiata alla crocera e stop.

Ma revisiona il motore per non aver problemi... un paraolio vecchio prima o poi molla...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque per dovere di cronaca ho sentito EGIG e per il 170 che lui vende mi ha detto che si può evitare di allargare i carter......bisogno solo tagliare 2mm la mezzaluna. Non voglio mettere il 170 perché non voglio un altro aereo....... 🙂

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

Ciao!

Parere mio NON TOCCARE i carter!! 

Non limarli perché te ne pentirai di aver rovinato i suoi originali. 

Parere mio una revisionata al motore la darei... non serve montare componenti destinati a fare drag o pista. L'albero perché cambiarlo? Se i filetti e sedi chiavetta sono perfetti controlla la biella e in caso sostituiscila, hai un albero eterno. Accensione puoi valutare la sip fissa cono 19, non so se il volano et3 tocca sul cilindro.

Ci monterei una 27/69 magari con parastrappi rinforzato. Un'occhiata alla crocera e stop.

Ma revisiona il motore per non aver problemi... un paraolio vecchio prima o poi molla...

Ciao Ross. certo che revisiono, cuscinetti e Paraoli saranno tutti cambiati  controllerò pure la crociera a questo punto.......dici che guadagno molto a cambiare campana?? Thanks 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information