Jump to content

Molla wave o 12 molle ??


Recommended Posts

5 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Alla fine ho optato per un 10w 40 motul gl4 sintetico. era il più economico però contiene comunque additivi anti attrito.

Se ha gli additivi potrebbe slittare la frizione. Sip vende olio sae30 da cambio, puoi usare anche quello per tagliaerba 4t tipo Castrol garden. Comunque prova quello e nel caso lo cambi.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Alla fine ho optato per un 10w 40 motul gl4 sintetico. era il più economico però contiene comunque additivi anti attrito.

Non capisco la smania di risparmiare 2-3 € su un olio che potenzialmente ti fa bruciare 20-30€ di dischi frizione...

Prendi un 80-90 repsol gl3 (7€) e ci fai almeno 30.000km (3 cambi olio)...

 

Oppure fai un motore che va talmente piano che la frizione non slitta neanche se ci metti l'olio esausto del McDonald's

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Non capisco la smania di risparmiare 2-3 € su un olio che potenzialmente ti fa bruciare 20-30€ di dischi frizione...

Prendi un 80-90 repsol gl3 (7€) e ci fai almeno 30.000km (3 cambi olio)...

 

Oppure fai un motore che va talmente piano che la frizione non slitta neanche se ci metti l'olio esausto del McDonald's

In generale si sceglie l'olio più economico perché (proprio perché tale), è privo di additivi antiattrito

Link to comment
Share on other sites

Il 25/5/2022 at 17:35, Sirvano ha scritto:

Questi dogmi tipo "l'olio 80 90 non va bene" oppure "che l'alluminio tenga di più è un dato di fatto" sono superlativi. Per il bar. Da ubriachi. Vomitando.

Se hai poca coppia e CV si, altrimenti il discorso cambia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information