Jump to content

Sella nuova per il "vespone"


Recommended Posts

5 ore fa, blaps_85 ha scritto:

E uno sticazzi non glielo mettiamo???? Dai... Aiutatemi a scegliere! 

1546053594_px125.jpg.328ac9a3f651dab89ece03206004015b.jpg

 

 

 

Io delle selle qui in foto (originali Soft made in Fornacette - Toscana) ne ho addirittura due (ho anche due king and queen)... è una sella molto comoda, un po' peggio della k&q ma addirittura meglio della yankee. Di default arriva con il blocchetto della serratura vuoto, significa che se hai il sistema arcobaleno puoi avere una chiave sola su tre serrature. Però c'è solo nera o marrone (marrone molto molto molto bella!)

 

Ho provato anche la versione prodotta a Napoli (dieffe) ma come consistenza dell'imbottitura e come cuciture non ci siamo. 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

IMG_20220511_191633945.jpg.dbb511ed6291b78ca2127d89f0627415.jpgTra l'altro, cosa interessante della sella in questione, è che ha due scansi che -abbinati al gancio in foto- fungono da protezione antifurto. In pratica puoi appendere due caschi ai ganci e, chiudendo la sella, non sarà possibile rubare i caschi con facilità.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 11/5/2022 at 19:37, blaps_85 ha scritto:

Oggi ho visto una sella di un 200 arcobaleno originale (dice), marchiata SOFT. Pur essendo senza molle era super comoda. 

 

Arcobaleno impossibile fosse Soft.

La Soft è arrivata col px freno a disco (1998) 

Le selle di primo equipaggiamento Arcobaleno anni '90 erano fatte dalla Spaam, azienda toscana come la Soft, poi fallita (purtroppo).

Le selle primo equipaggiamento anni '80 se le palleggiavano Giuliari ,Spaam e qualche altro produttore che non conosco, addirittura se fate caso le selle originali che si trovano ancora su qualche conservato sono per la maggior parte senza marchio.
Quando c'è, è il simbolo della Giuliari.

La brutterrima Cosa (che, dal 1987, avrebbe dovuto sostituire il PX) montava Spaam di primo equipaggiamento.

La Soft credo non esistesse nemmeno all'epoca.

 

Il 11/5/2022 at 19:03, Sirvano ha scritto:

 

 

 

Ho provato anche la versione prodotta a Napoli (dieffe) ma come consistenza dell'imbottitura e come cuciture non ci siamo. 

 

Confermo, le Dieffe fanno cagare, tra loro e la Soft c'è un abisso in favore di quest'ultima.

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma a chi? Cmq per voi la sella elite fatta da DIEFFE, no? Oggi sono stato alla piaggio ed ho visto l'originale px ultimissima serie, ma mi sembra MOLTO dura

 

Ciao, quale parte della frase qui sotto non ti è chiara?

 

2 ore fa, Il_Barone ha scritto:

le Dieffe fanno cagare

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Dunque... Sono andato alla piaggio. Da nuove fanno entrambe cagare per il mio scopo (ovvero avvertire meno le buche). Ho visto un vespone con la DIEFFE Elite e non mi è piaciuta. E lo stesso con la elite piaggio. Ho incrociato due px arcobaleno e sono rimasto esterefatto. Selle del cretaceo ancora morbidissime!

Credo che per il mio obiettivo quella giusta sia quella a molle magari rifoderata bianca a partire da un telaio originale piaggio.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Sirvano ha scritto:

Alla fine giusto per rimanere in tema, ho preso una Nisa nuovo modello, completamente in schiuma. Abbastanza comoda, anche se per ora manca il feedback passeggero.

IMG_20220512_163450069.jpg

Con quei due bauletti fai il corriere della droga , ho capito 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information