Jump to content

Cerchi e gomme enduro (consiglio da voi)


Fabian
 Share

Recommended Posts

Visto la mia possibilità economica, non posso attualmente permettermi dei cerchi motard.

Sono da gomme però.

Quindi Cercavo gomme non completamente tassellate visto il consumo troppo elevato e le vibrazioni.

Cercavo Semi tassellate o addirittura completamente stradali (sempre se esistono)

ANTERIORE:

90/90 21 (54R)

POSTERIORE:

120/80 18 (62R)

*

*

Senza cambiare cerchi posso montare gomme stradali anche se esteticamente non è il top?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ormai sul mercato c'è di tutto, dai un'occhiata sui vari siti di e-commerce specializzati in gomme e troverai quel che fa al caso tuo...

Controlla però sul libretto la cifra dell'indice di carico e il codice di velocità e in base a quello fai la tua scelta... Anche se di solito il problema è contrario nel senso che passando da tassello a stradale non avrai problema a trovare gomme con codice di velocità e di carico superiore...

Esempio io ho usato delle mitas terraforce con la misura all'anteriore uguale alla tua e al posteriore da 17... Costano poco e fanno il loro lavoro... Ma poi ci sono moltissime alternative, tutto dipende dal budget e dall'uso che ne farai...

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Iago ha scritto:

Ciao, ormai sul mercato c'è di tutto, dai un'occhiata sui vari siti di e-commerce specializzati in gomme e troverai quel che fa al caso tuo...

Controlla però sul libretto la cifra dell'indice di carico e il codice di velocità e in base a quello fai la tua scelta... Anche se di solito il problema è contrario nel senso che passando da tassello a stradale non avrai problema a trovare gomme con codice di velocità e di carico superiore...

Esempio io ho usato delle mitas terraforce con la misura all'anteriore uguale alla tua e al posteriore da 17... Costano poco e fanno il loro lavoro... Ma poi ci sono moltissime alternative, tutto dipende dal budget e dall'uso che ne farai...

Quindi i risultati che cerco per gomme della misura che mi servono, posso montarle senza il cambio dei cerchi?

Senza problemi?

Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, Fabian ha scritto:

Quindi i risultati che cerco per gomme della misura che mi servono, posso montarle senza il cambio dei cerchi?

Senza problemi?

Scusa perché dovresti avere problemi?

Le 90/90-21 sono sempre la stessa misura sia che siano tassellate o meno...

Certo non troverai delle gomme stradali con cui fare le pieghe come con un Motard ma troverai delle gomme on-off con le quali girare per strada con un margine di sicurezza maggiore rispetto a delle tassellate... Oltre ai problemi di vibrazioni, rumore e consumo di benzina e dei pneumatici...

Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, Iago ha scritto:

Scusa perché dovresti avere problemi?

Le 90/90-21 sono sempre la stessa misura sia che siano tassellate o meno...

Certo non troverai delle gomme stradali con cui fare le pieghe come con un Motard ma troverai delle gomme on-off con le quali girare per strada con un margine di sicurezza maggiore rispetto a delle tassellate... Oltre ai problemi di vibrazioni, rumore e consumo di benzina e dei pneumatici...

Non ho mai avuto motard, sono sempre rimasto con cross/enduro, è una cosa nuovissima per me.

Cercando con le mie misure attuali, su google mi escono pneumatici veri e proprio stradali (da motard).

Per quello ho chiesto se posso montarli senza fare il cambio dei cerchi.

Chiedo qui perché so che c'è gente che ne sa di più

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Fabian ha scritto:

Non ho mai avuto motard, sono sempre rimasto con cross/enduro, è una cosa nuovissima per me.

Cercando con le mie misure attuali, su google mi escono pneumatici veri e proprio stradali (da motard).

Per quello ho chiesto se posso montarli senza fare il cambio dei cerchi.

Chiedo qui perché so che c'è gente che ne sa di più

Se si trova le gomme e' ok .

Di solito le motard montano cerchi piu' piccoli ma soprattutto con canale piu' largo .non so' se per il tubeless devi comunque montare la camera d aria .importante anche l'assetto che dai alla moto inizia con l'abbassare la forcella per caricare l'anteriore ,I setting fra cross e motard sono molto differenti e rischi di avere un mezzo un po' pericoloso 

Link to comment
Share on other sites

Ma in pratica hai una moto che a libretto ha anche i 17 con le gomme "stradali"?

 

In ogni caso roba 21/18 un po' stradale la fa anche la Heidenau... Vedi se ti piace qualche disegno con le tue misure da libretto.

 

Poi come ti han già detto un Motard ha sospensioni con minor escursione, cerchi con il canale largo ed un buon carico sulla forcella con avancorsa ridotta e freni più potenti la dinamica di guida cambia davvero tanto

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Fabian ha scritto:

Non ho mai avuto motard, sono sempre rimasto con cross/enduro, è una cosa nuovissima per me.

Cercando con le mie misure attuali, su google mi escono pneumatici veri e proprio stradali (da motard).

Per quello ho chiesto se posso montarli senza fare il cambio dei cerchi.

Chiedo qui perché so che c'è gente che ne sa di più

Io la mia opinione te l'ho detta... Ora aspetta il parere degli altri.

Ciao e buona scelta!

 

P.s. io in passato ho avuto una Transalp 650 con delle Michelin Anakee che sarebbero state delle gomme tutto terreno... In strada ottime, in fuoristrada mi sono sdraiato... Vuoi per il peso della moto, vuoi per la mia incapacità... Ma soprattutto perché senza tassello più che una strada sterrata ad andatura molto blanda non ne fai...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information