Jump to content

Ricarica batteria


Gioz
 Share

Recommended Posts

Buonasera, sto facendo una special mia personale, visto che la sto rifacendo tutta volevo cogliere la palla al balzo e mettere

tutto sotto batteria l’unica cosa è che non saprei come ricaricarla perché io ho in accensione malossi senza regolatore di tensione che quindi va bene per mettere tutto sotto batteria, ha anche il cavo per la

ricarica ma tutte le aziende sconsigliano la ricarica in questo modo (perché potrebbe esplodere la batteria se non da la giusta energia.

ora volevo chiedere, qualcuno avrebbe una soluzione da darmi, perché potrei usare il

metodo di caricarla a parte ma mi

sembra molto una shiavitú, quindi mi potreste dire se magari c’è qualche modifica da

fare o qualche componente aggiuntivo per caricarla con l’accensione? Aspetto vostre risposte, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto sul forum, se hai voglia puoi presentarti nel nostro bar.

 

Secondo me ti conviene mettere da parte l'accensione Malossi e prenderne una idonea.

Ma aspetta che scriva qualche esperto di elettronica, forse c'è una soluzione.

 

 

Ad ogni modo quando progetti il tuo impianto devi anche valutare le utenze che hai in modo tale da fare sì che l'accensione riesca a mantenere il bilancio in attivo. Non è detto che se l'accensione ha l'uscita per la batteria riesca poi a tenerla carica. Rischi che poi giri di notte e l'accensione non riesce a tenerti accese le luci.

 

Link to comment
Share on other sites

Ti han detto il giusto... Se fai tutto a led anche l'accensione Malossi che hai potrebbe tenere un "bilancio" in corrente attivo e permetterti di fare funzionare tutto.

 

Puoi pensare ad un kit moped technologies che spiega tutto e si monta su tutti i tipi di vespa, guarda in alto qui sul forum 

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ti han detto il giusto... Se fai tutto a led anche l'accensione Malossi che hai potrebbe tenere un "bilancio" in corrente attivo e permetterti di fare funzionare tutto.

 

Puoi pensare ad un kit moped technologies che spiega tutto e si monta su tutti i tipi di vespa, guarda in alto qui sul forum 

E con questo kit posso mettere tutto sotto batteria senza rischiare?

Link to comment
Share on other sites

Il 28/4/2022 at 00:56, Gioz ha scritto:

Buonasera, sto facendo una special mia personale, visto che la sto rifacendo tutta volevo cogliere la palla al balzo e mettere

tutto sotto batteria l’unica cosa è che non saprei come ricaricarla perché io ho in accensione malossi senza regolatore di tensione che quindi va bene per mettere tutto sotto batteria, ha anche il cavo per la

ricarica ma tutte le aziende sconsigliano la ricarica in questo modo (perché potrebbe esplodere la batteria se non da la giusta energia.

ora volevo chiedere, qualcuno avrebbe una soluzione da darmi, perché potrei usare il

metodo di caricarla a parte ma mi

sembra molto una shiavitú, quindi mi potreste dire se magari c’è qualche modifica da

fare o qualche componente aggiuntivo per caricarla con l’accensione? Aspetto vostre risposte, grazie.


Non hai molte alternative, o cambi accensione o la ricarichi te ogni tot ore a casa. L'unica cosa peró, che ti hanno già chiesto, è sapere cosa vuoi mettere sotto batteria.

Nel mio caso ho fari a led, e strumento sip tutto sotto batteria (una normalissima per antifurti) con accensione sip. Non so cosa tu voglia mettere sotto batteria ma credo (e ripeto credo) che qualsiasi accensione con ricarica batteria ti vada bene. 

Link to comment
Share on other sites

ciao, che batteria è? Se  è tradizionale non ci sono problemi,ma se è al litio devi asssicurarti che non ci siano controindicazioni

 

 

Sul mio px avevo  una batteria normale,con il ponte di diodi,poi ho chiesto all'officina stocazzo se potevo mettere quella al litio, al posto di quella tradizionale.Ma hanno rassicurato,però dopo un mese la batteria l'ho portata in discarica

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, che batteria è? Se  è tradizionale non ci sono problemi,ma se è al litio devi asssicurarti che non ci siano controindicazioni

 

 

Sul mio px avevo  una batteria normale,con il ponte di diodi,poi ho chiesto all'officina stocazzo se potevo mettere quella al litio, al posto di quella tradizionale.Ma hanno rassicurato,però dopo un mese la batteria l'ho portata in discarica

 

Giusto specificarlo, le batterie al litio non si caricano con le nostre accensioni anche se trasformata in DC e pure isolate va usato un caricatore apposito

Link to comment
Share on other sites

Cmq i kit a led con batteria della moped technologies sono completi di istruzioni e funzionano sia con batterie sigillate al piombo piuttosto che batterie tradizionali se hai avviamento elettrico, inoltre van bene un po' tutte le accensioni in commercio.

 

Se invece vuoi solo una parte di utenze sotto batteria volendo lo puoi fare con delle modifiche.

Prova ad informarti... 

 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, cinghiale ha scritto:

Scusatemi se mi inserisco un po' ad cazzum, le varie accensioni IDM con uscita batteria non sono adatte a caricare le batterie classiche o quelle sigillate tipo da allarmi?

 

Lo puoi fare con un regolatore a 4 pin... Ma la corrente erogata è molto poca ed il vero problema sta solo nel bilanciarci il carico a valle e non avere un eccessivo assorbimento, questo in modo che la batteria resti carica 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information