Jump to content

Et.....3 telefono casa.......:-)


Recommended Posts

1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Una ventina d'anni fa avevo dato al solo costo del passaggio, un telaio con forcella e manubrio di et3 con documenti color rosso arancio a un personaggio di Crema, che poi ha fatto molto successo in ambito Vespistico... Non so se la aveva tenuta lui o venduta... La mia et3 era blumarine con sella jeans targata AP... Era un conservato vissuto ma stupendo... La avevo ciffata, lavata e rifatto il motore e ci ho fatto dei bei giri così senza farci troppo lavoro...

Special quella lì che hai preso meriterebbe un restauro conservativo fatto di pazienza e detailing... Sempre che non ci sia della ruggine passante, dalle foto non si vede...

Buongiorno  Ponzio, purtoppo ha una botta con taglio sulla pedana destra….inoltre bisogna chiudere i fori sullo scudo per il nasello che c’era ed il bauletto. Io adoro le conservate ma questa non riesco…. Mannaggia 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Special ha scritto:

Buongiorno  Ponzio, purtoppo ha una botta con taglio sulla pedana destra….inoltre bisogna chiudere i fori sullo scudo per il nasello che c’era ed il bauletto. Io adoro le conservate ma questa non riesco…. Mannaggia 

La botta col taglio la puoi far saldare da qualcuno che abbia la "manina" tipo Gianni Cuea, i fori puoi lasciarli lì o al limite se proprio ti danno fastidio li puoi mascherare con delle viti "cieche".

L'importante è proteggere dalla corrosione il metallo che rimane esposto.

 

Personalmente mi sono mangiato le mani in più occasioni per aver sopravvalutato i problemi alla vernice e aver quindi riverniciato... Se hai voglia di cimentarti, questo è il posto giusto per avere consigli su come conservare la vernice originale.

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, FedeBO ha scritto:

non si riesce a ripulire per bene e vedere di conservare ? La mia è rosso arancio dell’81 ed era messa peggio della tua a livello di tamarraggine, ma l’ho salvata dal restauro 

5B033876-1317-4E24-88D4-DFAD05BDEE8F.jpeg

L'hai salvata dal restauro ma non dalle grippate!

  • Mi Piace 1
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, Sirvano ha scritto:

La botta col taglio la puoi far saldare da qualcuno che abbia la "manina" tipo Gianni Cuea, i fori puoi lasciarli lì o al limite se proprio ti danno fastidio li puoi mascherare con delle viti "cieche".

L'importante è proteggere dalla corrosione il metallo che rimane esposto.

 

Personalmente mi sono mangiato le mani in più occasioni per aver sopravvalutato i problemi alla vernice e aver quindi riverniciato... Se hai voglia di cimentarti, questo è il posto giusto per avere consigli su come conservare la vernice originale.

 

 

Purippo togliendo gli adesivi della ragnatela è saltata anche  la vernice, sia usando gli spray apposta Che la pistola termica.......erano messi con l attack.......:-(.

Comunque appena riesco metto qualche foto dettagliata...... Credo che  un aragosta in garage mi serva.....:-) 🙂 inoltre i buchi sullo scudo quando li vedo mi vengono i brividi (anche se dovessi tapparli) Grazie comunque 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, per la carrozzeria ho tempo tutta l ‘estate per pensarci.......:-) l unica cosa positiva di tutte le tammarate che aveva fatto è la copertura della sella.......ecco a voi una bella sella del 1981......sembra nuova!!!! Comunque la vespa ha 22.000km........curiosità......quanti potrei ancora farne senza aprire??

 

Ciauuuuu

IMG_0989.jpg

IMG_0990.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

E paraoli e or duri che a breve daranno noie... per me se è stata ferma dai una revisionata e via a macinare km su km

Credo che fino al 1991 qualche giro l ha fatto, comunque i paraoli sono andati di sicuro......adesso vediamo come è messa.Thanks 

Link to comment
Share on other sites

La mia et3 aveva i cuscinetti andati. Però il motore girava, aveva su 19k km. Prima impressione avuta al primo giro fatto: "questa vespa non va un cazzo, sarà il motore spompo"

Motore rifatto (originale), primo giro fatto... Prima impressione avuta "questa vespa non va veramente un cazzo".

 

In compenso mangiava contakm, ne ha uccisi due di quelli schifosissimi col corpo in plastica. Cambiato cordino con quello primavera non et3, più contakm primavera non et3 e magicamente è passata la fame...

 

Ripensandoci mi è quasi venuta nostalgia, quanto l'ho odiata quell'et3... Vespa di merda, la vespa fatta per chi sogna di avere una vera vespa con le strisce, il rally, ma gli mancano i permessi per girare con il duecento.

Link to comment
Share on other sites

Io ho dato via la mia Et3 da rifare (scudo tagliato, veniciata a pennello, fori ovunque) 2 anni fa per comprare un P200E prima serie, avanzando pure qualche soldo. Un po' mi spiace, ma la Coca Cola mi ricorda che una small targata ce l'ho e che prima o poi la rimetto insieme 😍

Per la tua io sarei per il chiaro di luna, uno dei motivi per cui ho dato via la mia che essendo una 82 o 83, unico anno in cui non c'era il chiaro di luna, mi ha sempre lasciato restìo a sistemarla.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Special ha scritto:

Bianca ho già la special, inoltre nel 1981 per essere originale hai 3 colori: Blu marine, Chiaro di Luna ed aragosta. 

la facevano anche bianca per l'estero e qualcuna l'hanno venduta anche in Italia.Il figlio di un nostro vicino,la ritirò nuova di pacca a Natale del 1978,era bianca. 

Edited by P.Paolo
Link to comment
Share on other sites

Come motore la mia ha su 23k km, mai aperto, lo montai per un giro di 250km circa e resse alla grande, l'unica modifica fu l'accensione, montai la Parmakit volano 1,6kg, però il cuscinetto rulli lato volano è rumoroso....per questo dico, se i paraoli pur vecchi e fatti per la vecchia benzina super reggono, nulla ti impedisce di usarlo ancora il suo motore

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information