Jump to content

Da falc 180 a quattrini M-200


Saka

Recommended Posts

2 ore fa, Saka ha scritto:


Eh infatti io con la grigia avevo tolto il filtro perchè non mi faceva lavorare bene il motore. 
Ma quindi che filtro posso mettere?


Concordo con zambe, tra collettore e foro telaio metti una cuffia di un semiasse, poi sotto metti la spugna malossi che trovi a pannelli, stop.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


Concordo con zambe, tra collettore e foro telaio metti una cuffia di un semiasse, poi sotto metti la spugna malossi che trovi a pannelli, stop.


Si si avevo fatto cosi quando era grigia

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Saka ha scritto:

Comunque parto cosí (senza filtro). 
dq 274 max 198, cd1 52 min valvola da 50 e spillo k36


Direi azzeccato come inizio....è un bel polverizzatore il 274 ma se la marmitta estrarrà bene e forte se lo berrà tutto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Secondo me sei grasso, però non so come lavori quella marmitta.. in genere ho visto che le marmitte di Daniele lavorano bene con carburazioni belle tirate, sull'erre che ho fatto l'anno scorso con la sua marmitta e il 39.5 vhsc il ragazzo gira con un 188 di max, dq266 e k24 alla 2a tacca 😅😅

 

Ad ogni modo parti così che tanto a smagrire si fa sempre tempo 

Edited by Zambe
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, Zambe ha scritto:

Secondo me sei grasso, però non so come lavori quella marmitta.. in genere ho visto che le marmitte di Daniele lavorano bene con carburazioni belle tirate, sull'erre che ho fatto l'anno scorso con la sua marmitta e il 39.5 vhsc il ragazzo gira con un 188 di max, dq266 e k24 alla 2a tacca 😅😅

 

Ad ogni modo parti così che tanto a smagrire si fa sempre tempo 


Anche secondo me sono grasso. Ero grasso sul 180 e i falc per natura bevono il doppio dei quattrini

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma sto sbagliando qualcosa? Metto l'olio nella pompa. Ho pompato un pó, poi ho aperto lo sfiato sopra con la pompa tirata, escono bolle, richiudo lo sfiato e mollo la pompa, do 2/3 pompate tengo pompato e riapro lo sfiato, controllando sempre che l'olio nel serbatoio non finisca. Bon son così da un ora ma la pompa non va. Andró a prendermi un mega siringone e tiro su tutto voglio vedere chi la vince.

Link to comment
Share on other sites

Foderato il pozzetto

 

5BC09EAE-F1E7-43A3-98EB-5F707CA70F8E.jpeg.4481ebd36a5bad0d7c635b999a4baacf.jpeg

 

La vespa è andata in moto subito. L'unica cosa che non rimane al minimo, o muore o accellera da sola come se prendesse aria, bo è tutto nuovo quindi escludo paraoli guarnizione o la testa. Ho ricontrollato pulendo e smontando tutto il carburatore ma niente continua. Dovró controllare il manicotto in gomma che era l'unica cosa usata, il resto è tutto nuovo. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Fortissimamente indiziato il manicotto.

 

Controlla anche il cavo che senza curva sul carburatore a me ha dato fastidi


Infatti oggi volevo montare la curva a 90º metallica sul coperchio carburatore, dopo allenamento vado a comprare una corda nuova, perchè secondo me è anche quello, se la vite del minimo la lascio appunto al minimo muore e scende di giri, appena vado a girarla per regolare il minimo parte ad accellerare.

Link to comment
Share on other sites

Bel lavoro Saka, vespa stupenda, mi ricorda tanto il mio vecchio special che avevo proprio di quel colore. Comunque dalla descrizione che dai secondo me non ti scorre bene il filo nella guaina, o rimane un pochino tirato, assicurati bene che quando tiri-lasci, la ghigliottina sbatta a fine corsa nel rilascio, sono dettagli che io controllo sempre. Secondo me meglio se lasci la guaina lunga che va a dritto nel coperchio, le curve a 90° sarà a me, ma non mi sono mai piaciute.

Se ti può essere di aiuto io adesso con la segnini e 34 vhsb sono settato così:

 

Max 175

Min b45/60 sopra

Dq 268

K24 3 tacca

Ghigliottina 50

Senza filtro, uso una curva di gomma a 90 gradi in modo da non imbrattare tutto il pozzetto di miscela

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Vespa andata!!!! Non ci crederete mai cos'era il problema! Il paraolio lato volano! L'albero fabbri ha la sede paraolio da 20 e no 22 come l'albero quattrini, mentre lato pignone è uguale a quello quattrini quindi diametro 22, praticamente con l'albero fabbri ci vogliono 2 paraoli diversi. Lato pignone 22/35/7 lato volano 20/35/7. Per fortuna un ricambista della zona ne aveva uno.

Controllato l'anticipo e con mia sopresa (e grande c...o) l'accensione era perfettamente a 20º di anticipo. 
Oggi la vespa dopo 9 mesi dall'incidente ha percorso i primi metri.

7057D30B-7EAE-4D4E-A95C-B714C7686ECB.jpeg.00bc67ee9fca91f61e8e111c0329a992.jpeg75C1E96D-A5D7-4BD0-882D-540E3B83FDC1.jpeg.13cf1d0cc10183ec4dfed1cc3e81bfa9.jpeg

  • Mi Piace 7
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno. Oggi volevo sistemare le ultime cosette. La prima era l'ammortizzatore posteriore, volevo riportarlo ad altezza originale senza arretratore.

l'ammortizzatore che ho è da 330, l'unica colonnina che avevo era da 2 cm e quindi mi verrebbe un cm più alto, poco male, prima era 5 cm più alto il posteriore. Installo tutto e mi nasce un grosso problema.

La candela, o meglio la pipetta, tocca il telaio, appena mi siedo tocca e lo sportellino non riesco a metterlo perchè la cuffia tocca sulla serratura...

Come risolvo?

 

CC74DEAE-5F30-4699-9890-3909985524EE.jpeg.547287231d39ccd430b6127a2b96e5f9.jpeg

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Ma la vite minimo del Phsb la tieni? la toglierei al volo, la trovo molto pericolosa, anzi pericolosissima. una leggera piega e inchioda la valvola gas, l'enorme mega errore di Dellorto all'atto della costruzione del Phsb a mio vedere (io la tenni un po' sul 35 stradale ma poi la tolsi, il che non hai il regime di minimo, così ho eliminato il problema alla radice, Phsb volato via😇

 

Comunque come era alta al posteriore prima non mi piace, è un trampolo, l'avevo anch'io all'inizio dello strip vespa ma riduce l'interasse e dà meno stabilità alle alte velocità

 

Secondo me abbassala arrivando al compromesso di avere l'accesso alla candela e sperando sia una vespa monopilota e non con passeggero sennò adieux

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Ciao

Ma la vite minimo del Phsb la tieni? la toglierei al volo, la trovo molto pericolosa, anzi pericolosissima. una leggera piega e inchioda la valvola gas, l'enorme mega errore di Dellorto all'atto della costruzione del Phsb a mio vedere (io la tenni un po' sul 35 stradale ma poi la tolsi, il che non hai il regime di minimo, così ho eliminato il problema alla radice, Phsb volato via😇

 

Comunque come era alta al posteriore prima non mi piace, è un trampolo, l'avevo anch'io all'inizio dello strip vespa ma riduce l'interasse e dà meno stabilità alle alte velocità

 

Secondo me abbassala arrivando al compromesso di avere l'accesso alla candela e sperando sia una vespa monopilota e non con passeggero sennò adieux


Eh ma questo ho w sto cominciando a capirlo, mi scoccerebbe cambiarlo, più che altro non saprei che prendere come alternativa valida. Un vhsb 38?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Saka ha scritto:

Buongiorno. Oggi volevo sistemare le ultime cosette. La prima era l'ammortizzatore posteriore, volevo riportarlo ad altezza originale senza arretratore.

l'ammortizzatore che ho è da 330, l'unica colonnina che avevo era da 2 cm e quindi mi verrebbe un cm più alto, poco male, prima era 5 cm più alto il posteriore. Installo tutto e mi nasce un grosso problema.

La candela, o meglio la pipetta, tocca il telaio, appena mi siedo tocca e lo sportellino non riesco a metterlo perchè la cuffia tocca sulla serratura...

Come risolvo?

 

CC74DEAE-5F30-4699-9890-3909985524EE.jpeg.547287231d39ccd430b6127a2b96e5f9.jpeg

 

 

Io ho risolto mettendo pippetta corta ngk in silicone (LB05EMH) e candela ngk BR9ECM, vai tranquillo che non tocca 👍🏼 e come assetto sono alto come te 

consiglio per esperienza, se trovi da vendere il phsb, vendilo... Il con il vhsb 34 mi trovo nettamente meglio, o al limite puoi ripiegare su un vhsb 38 

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information