McKenzie Posted April 29, 2022 Share Posted April 29, 2022 10 minuti fa, Saka ha scritto: Qualcuno zona Conegliano che conosce un gommista che riesce a mettermi le gomme sul cerchio zip e sip posteriore? A fare strada avevo sentito di uno ad Azzano X... Ma chiedi ad @eltoni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 30, 2022 Author Share Posted April 30, 2022 13 ore fa, McKenzie ha scritto: A fare strada avevo sentito di uno ad Azzano X... Ma chiedi ad @eltoni A Conegliano sono tutti pieni di lavoro e nessuno a tempo (forse perchè mi presento già con la gomma e quindi avrebbero solo il lavoro da fare). Porto tutto a Moto Center a Conegliano e torno a riprendere i cerchi dopo il Giro d'Italia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 30, 2022 Share Posted April 30, 2022 10 minuti fa, Saka ha scritto: A Conegliano sono tutti pieni di lavoro e nessuno a tempo (forse perchè mi presento già con la gomma e quindi avrebbero solo il lavoro da fare). Porto tutto a Moto Center a Conegliano e torno a riprendere i cerchi dopo il Giro d'Italia. Si sono tutti intasati in questo periodo ce' la gara a montare le gomme estive 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 30, 2022 Author Share Posted April 30, 2022 Oggi ho messo il cerchio zip (uno che avevo qua) sulla forcella per vedere se tutto andava bene. Con mia sorpresa la pinza zip tocca e blocca il cerchio.... non capisco, è per zip come fa a toccare???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 30, 2022 Share Posted April 30, 2022 Io ho la pinza zip piccolina quella con le pastiglie piccole, non so che differenze ci siano, il cerchio ET4 ci sta, quello zip non lo ho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 30, 2022 Author Share Posted April 30, 2022 Mi ha toccato limare (e non poco) la pinza. Per fortuna una volta messo il cerchio non si vede la parte limata. Peró cavoli, come fai a vendere una pinza apposita per zip sp e poi metti il suo cerchio e si blocca... è incredibile sta cosa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 30, 2022 Author Share Posted April 30, 2022 Comunque..... mancano i cerchi verniciati, le targhette e il motore ma la vespa è completata A me piace un sacco... sono stato un ora fermo a guardarla... quella grigia mi piaceva ma qua non ho tralasciato nessun dettaglio (forse l'unico è il bordino bianco della sella). Peró sono soddisfatto di me stesso. 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 30, 2022 Share Posted April 30, 2022 Complimenti! Come ti trovi con il laterale? E con lo specchietto "corto" 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 30, 2022 Author Share Posted April 30, 2022 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Complimenti! Come ti trovi con il laterale? E con lo specchietto "corto" Specchietto ti diró quando andró per strada... così salendo peró onesto, non mi pare che si veda chissà che.... La laterale bene, ho preso quella sip 75º sta bella inclinata così facendo fa più forza e rimane la a differenza di altre che avevo provato che stavano appena appoggiate quasi a 90º ed era un attimo che cadesse. In più ho messo una barra di rinforzo in accaio che va tra cavalletto e pedana che evita di piegare la pedana. https://www.duepercento.com/it/rinforzo-cavalletto-laterale-per-vespa-50-et3-pv-pk-px-pe-98-my-11-t5-rally-ts-gt-gtr-ss180-gs160-1103006.html 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 30, 2022 Author Share Posted April 30, 2022 Poi, quel bordino bianco della sella non mi piace, secondo voi che materiale è? Cuoio? Perchè vorrei verniciarlo di nero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted April 30, 2022 Share Posted April 30, 2022 (edited) Bella! però c'è poca luce non si vede bene il colore, non risalta....poi altra cosa bella la bandella motore carbonio ma fa contrasto, avrei preferito bandella colorata come il telaio ma dato è carbonio....poi la gommona davanti, non riesce proprio a piacermi sebbene probabile dia un maggiore grip...è sproporzionata, non in rapporto all'estetica del manubrio del parafango...lè un gomon.......mi piace molto la sobrietà nhgenerale dell'estetica, rispetto a una small tedesca non ci batte nessuno, la sobrietà estetica che sappiamo metterci noi italians come anche nel tuo caso la trovo stupefacente Il fanale led anteriore vedo ha ben 4 led, ne aveva due all'inizio e vedetti una special con quel faro a 2 led ma non faceva così tanta luce...deve averlo potenziato..mi sa ora si vedrà meglio...comunque mi piace molto, molto curata, quasi maniacale, bella Edited April 30, 2022 by Alberto.dm Tecnofalc 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 1, 2022 Author Share Posted May 1, 2022 7 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Bella! però c'è poca luce non si vede bene il colore, non risalta....poi altra cosa bella la bandella motore carbonio ma fa contrasto, avrei preferito bandella colorata come il telaio ma dato è carbonio....poi la gommona davanti, non riesce proprio a piacermi sebbene probabile dia un maggiore grip...è sproporzionata, non in rapporto all'estetica del manubrio del parafango...lè un gomon.......mi piace molto la sobrietà nhgenerale dell'estetica, rispetto a una small tedesca non ci batte nessuno, la sobrietà estetica che sappiamo metterci noi italians come anche nel tuo caso la trovo stupefacente Il fanale led anteriore vedo ha ben 4 led, ne aveva due all'inizio e vedetti una special con quel faro a 2 led ma non faceva così tanta luce...deve averlo potenziato..mi sa ora si vedrà meglio...comunque mi piace molto, molto curata, quasi maniacale, bella ciao Alberto grazie. Lo sportello aspetto la vespa finita con il motore e vedo come sta. In caso a verniciarlo si sta 1 secondo. La ruota davanti è una vecchia che avevo con una gomma slik ma non centra nulla, era solo per provare a mettere a terra la vespa, anche la ruota dietro è "sbagliata". Monteró gomme normali 90/90 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 1, 2022 Share Posted May 1, 2022 11 ore fa, Saka ha scritto: Poi, quel bordino bianco della sella non mi piace, secondo voi che materiale è? Cuoio? Perchè vorrei verniciarlo di nero. Sarà plastica. Secondo me invece stacca, sta bene ! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 1, 2022 Share Posted May 1, 2022 Ciao saka sulla mia special ho la stessa tua sella nella versione senza bordino bianco, se non ti piace fallo staccare! Allego foto per far rendere l'idea del risultato: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 2, 2022 Author Share Posted May 2, 2022 7 ore fa, Zambe ha scritto: Ciao saka sulla mia special ho la stessa tua sella nella versione senza bordino bianco, se non ti piace fallo staccare! Allego foto per far rendere l'idea del risultato: A sto punto aspetto la vespa finita con tutto, motore ecc ecc e vedo. L'hai fatto fare o l'ha fatto te? Perchè guardavo ieri è cucito, in teoria andando piano e tagliando sotto si toglie facilmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 Il 29/4/2022 at 20:25, McKenzie ha scritto: A fare strada avevo sentito di uno ad Azzano X... Ma chiedi ad @eltoni Il 30/4/2022 at 09:43, Saka ha scritto: A Conegliano sono tutti pieni di lavoro e nessuno a tempo (forse perchè mi presento già con la gomma e quindi avrebbero solo il lavoro da fare). Porto tutto a Moto Center a Conegliano e torno a riprendere i cerchi dopo il Giro d'Italia. scusate il ritardo sono stato preso a finire di corsa la mia vespa per il raduno di san filippo io di solito gommo da rigomma tra orsago e cordignano , se no c'è un mio cliente ad azzano decimo che dicono. lavori molto molto bene dove spesso gomma il ragazzo di 2ltech , Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 2, 2022 Author Share Posted May 2, 2022 28 minuti fa, eltoni ha scritto: scusate il ritardo sono stato preso a finire di corsa la mia vespa per il raduno di san filippo io di solito gommo da rigomma tra orsago e cordignano , se no c'è un mio cliente ad azzano decimo che dicono. lavori molto molto bene dove spesso gomma il ragazzo di 2ltech , Rigomma fanno scooter vespa si? E ma allora vado la. Conosco si. Grazie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 7 minuti fa, Saka ha scritto: Rigomma fanno scooter vespa si? E ma allora vado la. Conosco si. Grazie Si quelli a cordignano si li ho a 500 metri da casa ed ho sempre gommato li i tubeless anche i peggiori vmc soft sono riusciti a gommarli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 2 ore fa, Saka ha scritto: A sto punto aspetto la vespa finita con tutto, motore ecc ecc e vedo. L'hai fatto fare o l'ha fatto te? Perchè guardavo ieri è cucito, in teoria andando piano e tagliando sotto si toglie facilmente. La mia esce di fabbrica così, però se togli il bordino dalla tua esce uguale perché le trame del rivestimento e della seduta sono identiche 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 2, 2022 Author Share Posted May 2, 2022 2 ore fa, eltoni ha scritto: Si quelli a cordignano si li ho a 500 metri da casa ed ho sempre gommato li i tubeless anche i peggiori vmc soft sono riusciti a gommarli A ma siamo vicini di casa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 1 ora fa, Saka ha scritto: A ma siamo vicini di casa Per quello ti ho detto di sentire lui 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 8, 2022 Author Share Posted May 8, 2022 Buongiorno. Marmitta finita e in arrivo. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 8, 2022 Share Posted May 8, 2022 Bel bombolino ! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 1, 2022 Author Share Posted June 1, 2022 Eccomi qua. Finalmente tornato a casa. Oggi ho fatto un falso montaggio e misurato la fase di scarico. Con squish a 1,3 (guarnizione da 0,2 sotto) mi da 179º di scarico. Alla fine devo solo dargli una pelatina leggera per portarlo a 180/182º cosa che faró lucidandolo. Arrivata anche la ventola di @Tagliuz per accensione sip, veramente figa. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 1, 2022 Author Share Posted June 1, 2022 Qualcuno ha qualche riscontro sullo squish da usare sull'm200? Perchè io l'ho ipotizzato a 1,3 visto che sul foglio che da quattrini non c'è nessun riferimento allo squish, ma magari va di più o meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts