Jump to content

102 alluminio pinasco ...esperti a me ;)


_manuel_
 Share

Recommended Posts

52 minuti fa, _manuel_ ha scritto:

...questa sembrerebbe l unica soluzione percorribile .... facendo il taglio dritto senza l inclinazione a fetta si salame tipica del mazzucchelli .....

 

Io farei dritto togliendo poco poco, arrivi al punto pure inclinato se guardi dal fianco, tanto appunto il lavoro principale lo fa al centro.

 

 

52 minuti fa, _manuel_ ha scritto:

ma poi se mi risultasse sbilanciato come faccio a riequilibrarlo?

 

Tante volte dando anticipo si toglie materiale in basso e si sbilancia, ma togliendo anche vicino allo spinotto si torna ad una buona situazione.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Tralasciando la foto che solo per esempio, puoi controllare sui coltelli quanto tira su e poi bucare le spalle dal lato opposto per riportarlo a come era prima, come vedi in foto questo è bello ritardato fino a quasi sopra la biella e ti assicuro che non vibra, solo per esempio ha i fori uguali sia sulla spalla della valvola che sulla altra 

0D2C2BB9-1ADC-4C5E-89AD-0E90ECA18890.jpeg

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Vito.73 ha scritto:

Tralasciando la foto che solo per esempio, puoi controllare sui coltelli quanto tira su e poi bucare le spalle dal lato opposto per riportarlo a come era prima, come vedi in foto questo è bello ritardato fino a quasi sopra la biella e ti assicuro che non vibra, solo per esempio ha i fori uguali sia sulla spalla della valvola che sulla altra 

0D2C2BB9-1ADC-4C5E-89AD-0E90ECA18890.jpeg

Questo ha la spalla lato volano piena e quindi una condizione di bilanciamento molto più favorevole oltre che con molto più margine di intervento.

Ciauz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, _manuel_ ha scritto:

...questa sembrerebbe l unica soluzione percorribile .... facendo il taglio dritto senza l inclinazione a fetta si salame tipica del mazzucchelli .....

ma poi se mi risultasse sbilanciato come faccio a riequilibrarlo?

 

Controlla come cade su coltelli o cuscinetti l albero originale e replica la posizione, se vai a tentativi potresti anche evitare di fare ulteriori fori di alleggerimento ,ma se occorre no problem .discorso bilanciatura ,il pistone e' piu' pesante e riduce la percentuale ,ora e' da un bel po' che sto a digiuno di small e corsa corta  piu' che mai,quindi quel che dico prendilo con le pinze .in teoria ottieni maggiori vibrazioni a bassi giri .senza diventare matti cerca solo di dare l'orientamento dell albero originale che secondo me vale di piu' rispetto qualche punto in piu' o meno di percentuale .non conoscendo l'albero non posso meglio indicarti ,ah molto importante se possibile controlla se gira in centro che al giorno d'oggi gira tanta 💩

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

ciao, questo è l'albero piaggio modificato sia in anticipo che in ritardo che ho fatto per un 50 polini. Vibrazioni zero anche grazie all'esiguo peso del pistone. Per me anche se dovesse vibrare un pelo più dell'originale è comunque una cosa umana e trascurabile quindi non fissarti troppo sulle vibrazioni, specialmente sui corsa corta che hanno poco manovellismo.

14560F52-FC1A-47D3-B636-8B44719E4283.jpeg.215e9945c525d52f3f5d7a9be7c387ab.jpeg

D941F867-8E4A-4C95-8988-9C4C2B9E6E21.jpeg.a3ee8bc7bc5bf41a8085b1f9945d7781.jpeg

FA463659-E042-4EE1-82EB-69C936C57B45.jpeg.e8913d57c01b06468e7521de8a55f3cc.jpeg

E60B25BA-EB8C-4361-8F91-B9E7CFE117CA.jpeg.17a6cd77efa8266513770b650312b4bc.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information