Jump to content

102 alluminio pinasco ...esperti a me ;)


_manuel_
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti  sto restaurando la mia specialina 50 del 1982...intanto che il telaia e' in rivernicatura dal carrozziere mi sto dedicando alla revisione totale del motore

Sono un meccanico di macchine  ...quindi diciamo le mani le so muovere ....ma sui 2 tempi non ho tantissima esperienza

 

Voglio un motore turistico  ..da usare nel paesello ...affidabile e duraturo  insomma niente di esasperato ...sara' configurato cosi'

 

102 Pinasco alluminio montato di scatola-raccordatura soft dei carter

Albero anticipato mazzucchelli 19

Crocera rinforzata

Cambio originale

Campana 24/72 con antistrappo

Frizione 3dischi con molla rinforzarta

Marmitta (proma / sito siluro)

Carburato 19/19 shb

 

il motore l ho completamente aperto  ... aspettando di ordinare l abero anticipato ho iniziato a lavorare con calma la raccordatura ...

1648113687336.jpg

1648113687322.jpg

1648113687272.jpg

1648113687292.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao!

La base è perfetta per quello che stai cercando...

Quando avrai l'albero in mano, fai un falso montaggio e verifica la fase di aspirazione....

Per un motore come quello che vuoi ti consiglio di fasare l'aspirazione 120/60, lavorando solo l'albero senza toccare il condotto di aspirazione e la valvola.

Altro consiglio che mi sento di darti, anche se da mettere a punto è un pelo più laborioso, è di montare un PHBG 19 come carburo...va decisamente meglio e i consumi si abbassano notevolmente...io lo monto sul mio 100 vmc e ancora non credo a quanto poco consumi!

Ciauz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Ciao!

La base è perfetta per quello che stai cercando...

Quando avrai l'albero in mano, fai un falso montaggio e verifica la fase di aspirazione....