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177 malossi ghisa turistico


Diegof12
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Si anche a me tormenta questo pensiero, infatti ho messo frenafiletti su tutte le viti, e sotto dado autobloccante con frenafiletti anche lui, poi una volta settata la carburazione metterò frenafiletti anche sulle due viti m5 che sono avvitate al carburatore.

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6 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Ho avuto lo stesso pensiero del barone ,il dubbio più che sulle viti , e su quella piattina tutta forata ..che può rompersi e finire dentro .

In realtà la piattina è di materiale abbastanza morbido, non duro da rompersi con le vibrazioni, e utilizzandolo in diverse applicazioni (su una pk mi tiene il relè delle frecce, sulla mia 50 tiene la tanica dell'olio) non ho mai notato rotture da usura.

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Il 17/3/2022 at 10:50, Diegof12 ha scritto:

Si anche a me tormenta questo pensiero, infatti ho messo frenafiletti su tutte le viti, e sotto dado autobloccante con frenafiletti anche lui, poi una volta settata la carburazione metterò frenafiletti anche sulle due viti m5 che sono avvitate al carburatore.

Per me non  hai problemi .

Se proprio vuoi essere sicuro al 100 per 100 ,basta che metti pezzi che semplicemente non entrano nel venturi perche piu' grandi ,un esempio del caiser al volo, saldi direttamente su la testa della vite un rondellone  . Piu' elegante e laborioso inserire pioli sul coperchio che spingono la spugna in posizione o direttamente una specie di griglia o traversi ecc....

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Diego fai benone a fare esperimenti ma se la scatola è chiusa bene (e col coperchio Pinasco bisogna controllare) e monti il soffietto al telaio integro e vai in giro con la sella montata normalmente, puoi anche non mettere filtro alcuno che non succede niente... A meno che vuoi fare lunghi tragitti in sterrato... Ma a quel punto quella spugna lì non credo fermi la polvere più fine...

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Il 19/3/2022 at 07:53, Iago ha scritto:

Diego fai benone a fare esperimenti ma se la scatola è chiusa bene (e col coperchio Pinasco bisogna controllare) e monti il soffietto al telaio integro e vai in giro con la sella montata normalmente, puoi anche non mettere filtro alcuno che non succede niente... A meno che vuoi fare lunghi tragitti in sterrato... Ma a quel punto quella spugna lì non credo fermi la polvere più fine...

la spugna Malossi è la stessa che usano per i filtri dell'aria, solo che in questo caso è un foglio da tagliare, e la considero una delle migliori spugne in commercio, è robusta, molto permeabile e filtra anche bene, da quando la uso su small per isolare il pozzetto, non c'è un granello di polvere dentro. Come hai detto il coperchio Pinasco è tutto tranne che fatto bene, troppo abbondante, di plasticaccia, manco "spiana" se lo appoggi sul tavolo, zoppica. Non stagnerà mai, a quel punto la spugna è indispensabile, infatti l'ho fatta abbondante, così da essere presa e schiacciata dal coperchio verso la scatola d'alluminio.

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18 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ciao Diego. Ma lo scarico non lo hai alzato affatto?

Assolutamente no, vista la marmitta e i rapporti lunghi ho privilegiato la coppia più che i giri. Poi non conoscendo questo gruppo termico non volevo addentrarmi in campi non sperimentati.

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Il 16/3/2022 at 20:30, Diegof12 ha scritto:

Non è bello a vedersi ma dovevo trovare un modo per assicurare la spugna, poi sui bordi viene tenuta dal coperchio. L’idea è quella di avere il venturi libero, e tutta la zona sopra come vera scatola filtro. Inoltre già che c’ero ho aggiunto una saracinesca che mi aiuta a simulare una ghigliottina piatta o smussata, a piacimento

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Ciao,sarò pessimista ma quel sistema el mè pàga pòc l'èucc!!

 

Forse avresti dovuto togliere la retina esterna,mettendo della spugna poco spessa

455_174578_1.jpg

Edited by P.Paolo
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4 ore fa, Diegof12 ha scritto:

 molto permeabile e filtra anche bene, da quando la uso su small per isolare il pozzetto, non c'è un granello di polvere dentro. Come hai detto il coperchio Pinasco è tutto tranne che fatto bene, troppo abbondante, di plasticaccia, manco "spiana" se lo appoggi sul tavolo, zoppica.

ciao, guarda io ne ho avuti 4,ma nessuno era svirgolato.Poi se vogliamo criticare che ,dove serve polmone hanno fatto il taglio verso il basso, infatti su mio suggerimento,10 pollici ha messo in commercio questo,dove c'è il venturi ha il maggior volume possibile,mantenendo la base originale-

coperchio scatola carburatore maggiorata.jpg

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  • 2 weeks later...

Partire è partito, ma che casino fa la faco racing! Sembra tubo diretto... anticipo a 19 gradi, non voglio esagerare. Con quell'albero e quella valvola parte al minimo alla prima pedalata e non fa il minimo rifiuto, ottimo. Dato una carburata veloce sul cavalletto visto che pioveva ieri sera: minimo 160/55, massimo 140 BE3 132, ghigliottina piatta (saracinesca chiusa). Da verificare su strada ma molto probabilmente siamo magri di passaggio e forse di massimo, appena spiove verifico meglio.

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1 ora fa, Diegof12 ha scritto:

massimo 140 BE3 132, ghigliottina piatta (saracinesca chiusa). Da verificare su strada ma molto probabilmente siamo magri di passaggio e forse di massimo, appena spiove verifico meglio.

ciao, 132 è di massimo?? Verifica sempre se ti è possibile,non so gli altro carburatori,ma per quelli del SI la misura nominale è un terno al lotto.

 

Indicano 130 e poi e si e non un 125.Comunque con il SI 24 dovresti stare sotto il 140 (calibrato e non nominale)

 

 

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