Jump to content

Consiglio carburatore su 130 Polini testa racing


Recommended Posts

Ne ho fatto uno per un amico, la valvola era andata e ho

montato un lamellare con phbl 24, 27/69, proma e volano et3 alleggerito , un classico insomma , va molto bene . Puoi farlo anche a valvola, che va lavorata ovviamente per adattarsi al collettore da 24 . Ci saranno 1000 topic su questo cilindro , leggiti un po’ di cose, l’appetito Vien mangiando 

Link to comment
Share on other sites

La mia situazione si complica.... ho letto un po di post ed ho visto che tutti asserite che il VHST (BS?) è migliore.

Per carburarlo, però, ho letto pareri discordanti..... qualcuno che mi può illuminare? 

Tra il VHST ed il PHBL AS (attacco rigido da quel che ho capito), cosa consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Per me l’unico passaggio sensato dal phbl24 è soltanto il vhsh30.

Se vuoi andare sempre bene di carburazione e avere un erogazione più rotonda il phbl24 è ottimo(magari prendilo come il cornetto in plastica da avvitare). 
Se proprio vuoi scegliere altro io andrei sui sudko (Copia cinese ma dovrebbe essere decente) keihin 24 che trovi su Amazon/aliexpress.

Link to comment
Share on other sites

Il phbl al 99% lo carburi cambiando getto del max e tacca di spillo, però qualora ti servisse altro c’è la disponibilità di tutti i componenti.

Il 24 cinese sicuramente sarà più pronto nelle aperture, il motore sarà più prestazionale, ma è fatto con finiture molto grossolane, se ti si scroma la ghigliottina butti via tutto, se lo carburi con quello con cui viene fornito bene sennò ti costano più i getti/spilli per carburarlo che il costo del carburatore stesso.

Oltre al fatto che il 24 è solitamente attacco femmina quindi rigido e non servono gommotti.

 

p.s. se devi comprare il collettore per il 24phbl invece del polini prendi il malossi che presenta meno curve.

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Il phbl al 99% lo carburi cambiando getto del max e tacca di spillo, però qualora ti servisse altro c’è la disponibilità di tutti i componenti.

Il 24 cinese sicuramente sarà più pronto nelle aperture, il motore sarà più prestazionale, ma è fatto con finiture molto grossolane, se ti si scroma la ghigliottina butti via tutto, se lo carburi con quello con cui viene fornito bene sennò ti costano più i getti/spilli per carburarlo che il costo del carburatore stesso.

Oltre al fatto che il 24 è solitamente attacco femmina quindi rigido e non servono gommotti.

 

p.s. se devi comprare il collettore per il 24phbl invece del polini prendi il malossi che presenta meno curve.

Ok, perfetto, grazie mille! Avevo trovato il kit con collettore e filtro Polini, ma se è meglio il Malossi cerco quello. ;)

Edited by Skualo
Link to comment
Share on other sites

Il 23/2/2022 at 09:02, Turbo99 ha scritto:

Il phbl al 99% lo carburi cambiando getto del max e tacca di spillo, però qualora ti servisse altro c’è la disponibilità di tutti i componenti.

Il 24 cinese sicuramente sarà più pronto nelle aperture, il motore sarà più prestazionale, ma è fatto con finiture molto grossolane, se ti si scroma la ghigliottina butti via tutto, se lo carburi con quello con cui viene fornito bene sennò ti costano più i getti/spilli per carburarlo che il costo del carburatore stesso.

Oltre al fatto che il 24 è solitamente attacco femmina quindi rigido e non servono gommotti.

 

p.s. se devi comprare il collettore per il 24phbl invece del polini prendi il malossi che presenta meno curve.

Mi sai dire le regolazioni? Mi arriva venerdì. :)

Ma per montarlo, oltre alla modifica per tirare l'aria, il cavo gas è plug&play o va acquistato qualcosa a parte? Mica si capisce dalle foto....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information